Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS*** - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

Messaggio Da montanari Ven Feb 01, 2013 12:01 pm

le magneplanar come vanno con i 20-25 watt dell'audio innovation?
    ho sempre sentito che abbisognano di potenza..
    (scusa, non avevo notato il cambiamento)
    ci descrivi le differenze prima/dopo?
    ciao grazie
    bell'impianto, meravigliosa stanza, ma sopratutto favolosa collezione audio!
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 328

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

Messaggio Da regioweb Sab Feb 02, 2013 4:25 pm

...l'Audio Innovations lo usavo principalmente con le ls3/5a anche se, collegato alle Magneplanar con generi non complessi tipo quartetti d'archi o musica acustica, era veramente delizioso in termini di piacevolezza di ascolto... naturalmente a condizione di non esagerare con la manopola del volume...

...con la nuova amplificazione i parametri che più hanno beneficiato rispetto a ciò che poteva dare il verdone sono sicuramente stati la dinamica e la "scioltezza" di pilotaggio, oltre al "respiro" che un pre come il 22 riesce a restituire - ad esempio - nell'ascolto della grande orchestra...

...intendiamoci, non che il verdi andasse male - anzi, ora pilota con soddisfazione del nuovo proprietario dei diffusori oltre i 90 db - ma ho dovuto riconoscere che le Maggies hanno bisogno di tanta cavalleria per rendere al meglio...
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da regioweb Lun Ago 05, 2013 5:27 pm

...aggiornamento Agosto 2013... una new entry nel parco sorgenti...

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Bj8m4k

...il glorioso crescendino ha finalmente trovato un degno successore... speriamo che nella sua nuova casa venga trattato bene come si era abituato qui... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 2296686959
    scarface
    scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da scarface Mer Ago 07, 2013 12:48 am

regioweb ha scritto:...aggiornamento Agosto 2013... una new entry nel parco sorgenti...

...il glorioso crescendino ha finalmente trovato un degno successore... speriamo che nella sua nuova casa venga trattato bene come si era abituato qui... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 2296686959

Prima di tutto complimenti per tutto impianto e ambiente applausi applausi applausi Poi ti rifaccio i complimenti per l'evoluzione del tuo impianto e ambiente cheers cheers cheers 
    È poi una curiosità che differenze ai riscontrato tra il crescendo e il mc ?

Ciao e buoni ascolti.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Messaggio Da nellosound Mer Ago 07, 2013 9:04 am

regioweb ha scritto:...aggiornamento Agosto 2013... una new entry nel parco sorgenti...

santa santa ma ci mancherebbe... aspetto solo in ansia di godermi questi due giorni di ferie Rolling Eyes Rolling Eyes 

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 07, 2013 9:52 am

regioweb ha scritto:...grazie Silvio, forse ho capito... proviamo... ecco la mia stanza dei giochi:

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Impian13

...le elettroniche... il Verdone è momentaneamente cabriolet causa tube rolling in corso... (grazie Ferdinando... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 588790)

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Impian18

...i pannelloni... più alti non mi ci stavano... Embarassed

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Impian19

...un po' di software... e le "mitiche" in panchina sempre pronte ad entrare in campo quando ho voglia di ascolti "introspettivi"... sunny

ciao

Luca R.

Come "impiantino" devo dire tanto di cappello, ed anche la sala di ascolto è molto bella complimenti.
    Anche io avevo il maestro aggiornato alla rev2 esattamente come il tuo, però recentemente l'ho sostituito con la "coppia" dac + meccanica Aqua Acoustic Quality (La voce + La Diva).

Non perchè non fossi soddisfatto ma perchè avendo preso il dac per primo, mi pareva avesse poco senso un lettore cd integrato, quando poi è uscita la splendida meccanica della Acoustic Quality non ho saputo resistere.....

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Messaggio Da andrea@n Mer Ago 07, 2013 3:03 pm

È poi una curiosità che differenze ai riscontrato tra il crescendo e il mc ?

Ciao e buoni ascolti.[/quote]

Secondo me le stesse che ci sono tra girare con una Porsche ed una Panda..
    L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 775355 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 775355 
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 235

Messaggio Da Rudys47 Gio Ago 08, 2013 3:23 pm

cheers cheers cheers 

Complimentid (da possessore delle Tympani ID)... per le MG12 ed il X-over esterno.

Sono curioso di sapere quali miglioramenti hai ottenuto con il P3500S ma soprattutto

quanto influiscono i nuovi piedistalli...Sto facendo la stessa cosa (x 6) per la mie

Tympani ID ed al momento ho finito solo i pannelli di dx ma solo a vederli cosi "solidi"

mi danno un senso di graniticità che va oltre ogni aspettativa...

L' EAR 834p a valvole me lo terrei più che stretto, è veramente bensuonante.

Ancora complimenti applausi applausi applausi 

Buona Musica

Rudy

Lenco 75S mod (85Kg) Braccio(1) Myself Unipivot 20" 
    Denon 103R  Braccio (2) Myself Unipivot 16"
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre 
    Pre Valvole Finali Valvole 100+100W 
    Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 60777
    Rudy
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da regioweb Sab Ago 10, 2013 11:03 am

scarface ha scritto:che differenze ai riscontrato tra il crescendo e il mc ?

...premesso che il sottoscritto pensa che il cambio di sorgente "nell'economia sonica" di un impianto incida percentualmente molto meno rispetto all'amplificazione o ai diffusori, posso dire che anche dai primi ascolti, su alcuni parametri, la differenza di caratura salta subito all'orecchio... la dinamica ad esempio nel mc è davvero a livelli da primato...  

...è molto piacevole inoltre constatare come malgrado una maggior estensione agli estremi di banda si traduca ahimè spesso in fatica di ascolto, in questo caso si mantenga una facilità di ascolto e una "musicalità" (leggi assenza di asprezze e facilità a seguire il programma musicale) davvero notevole, ovviamente senza perdere "informazioni" in termini di dettaglio...

...in pratica, giusto per rendere giustizia al piccolo entry level di casa Audio Analogue, mi sto ritrovando con le stesse caratteristiche che mi avevano fatto apprezzare il crescendo, tutte notevolmente migliorate... e vorrei anche vedere...  

....comunque magari un po' più avanti riporterò qualche impressione più approfondita...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

Numero di messaggi : 4257

Messaggio Da Lilly. Sab Ago 10, 2013 11:18 am

regioweb ha scritto:...grazie Silvio, forse ho capito... proviamo... ecco la mia stanza dei giochi:

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Impian13

...le elettroniche... il Verdone è momentaneamente cabriolet causa tube rolling in corso... (grazie Ferdinando... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 588790)

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Impian18

...i pannelloni... più alti non mi ci stavano... Embarassed

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Impian19

...un po' di software... e le "mitiche" in panchina sempre pronte ad entrare in campo quando ho voglia di ascolti "introspettivi"... sunny

ciao

Luca R.
    Mamma mia che bello !! Bello tutto complimenti Luca non trovo nulla fuori posto L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 3734829163 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 3734829163 

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Fiori

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Image31
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da regioweb Sab Ago 10, 2013 11:38 am

Rudys47 ha scritto:cheers cheers cheers 

Complimentid (da possessore delle Tympani ID)... per le MG12 ed il X-over esterno.
    ...grazie davvero per i complimenti, ma il crossover esterno dove l'hai visto?? L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 98542 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 98542 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 98542 

Rudys47 ha scritto:
    Sono curioso di sapere quali miglioramenti hai ottenuto con il P3500S ma soprattutto

quanto influiscono i nuovi piedistalli...

...con l'amplificazione precedente (il verdone) le maggies secondo me andavano già molto bene ma i watt del p3500s - aldilà della riserva di potenza che da la "tranquillità" del pilotaggio in scioltezza - riescono a tirar fuori un basso insospettabile...  

...di questo tipo di amplificazione si è parlato molto, i puristi ad esempio storcono un po' il naso quando si parla di componenti pro inseriti in catene audio domestiche... personalmente ritengo che, a patto di rispettare abbinamenti timbricamente ed elettricamente corretti (cosa ahimè non così sempre scontata), questo finale possa far cambiare opinione a più d'uno...

...magari quando mi avanzerà qualche millino un bel finalone ML o AR lo proverò, ma soprattutto per la curiosità di poter valutare esattamente nel mio ambiente il rapporto costo/beneficio... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 999153 
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da regioweb Sab Ago 10, 2013 11:40 am

Lilly. ha scritto:Mamma mia che bello !! Bello tutto complimenti Luca non trovo nulla fuori posto L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 3734829163 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 3734829163 

...grazie per l'apprezzamento Lilly, anche se oggi l'impianto è un pochino cambiato (vedi post successivi)... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 999153 
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

Numero di messaggi : 4257

Messaggio Da Lilly. Sab Ago 10, 2013 12:52 pm

regioweb ha scritto:
    ...grazie per l'apprezzamento Lilly, anche se oggi l'impianto è un pochino cambiato (vedi post successivi)... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 999153 
    Cambiato ??? ....in meglio !! complimenti sei un esteta L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 3734829163 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 3734829163 L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 3734829163 

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Fiori

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 Image31
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 235

Messaggio Da Rudys47 Sab Ago 10, 2013 4:43 pm

regioweb said:

...grazie davvero per i complimenti, ma il crossover esterno dove l'hai visto??  

...Avevo letto a pag. 2 del 3D di X-over esterno e...mi sono confuso...scusa per la svista affraid affraid affraid 

Da poco ho inserito un finale QUAD 405-2 modificato fino all'osso (ha 4 ventole al posto dei "radiatori") che

mi sta dando non poche soddisfazioni, soprattutto perchè "non scalda (fa caldo) come i Grant-Lumley, ed ero

curioso di sapere le performans di quel finale "PRO" di cui per altro ho letto un gran bene, perchè vorrei inserirlo

nel mio sistema per pilotare le Tympani ID in biamplificazione con X-over esterno.

Ti rinnovo i complimenti per il Tuo impianto!!! cheers cheers cheers 

Buona Musica

Rudy

Ultima modifica di Rudys47 il Sab Ago 10, 2013 10:44 pm - modificato 1 volta.

Lenco 75S mod (85Kg) Braccio(1) Myself Unipivot 20" 
    Denon 103R  Braccio (2) Myself Unipivot 16"
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre 
    Pre Valvole Finali Valvole 100+100W 
    Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 60777
    Rudy
    scarface
    scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da scarface Sab Ago 10, 2013 5:33 pm

regioweb ha scritto:...premesso che il sottoscritto pensa che il cambio di sorgente "nell'economia sonica" di un impianto incida percentualmente molto meno rispetto all'amplificazione o ai diffusori, posso dire che anche dai primi ascolti, su alcuni parametri, la differenza di caratura salta subito all'orecchio... la dinamica ad esempio nel mc è davvero a livelli da primato...  

...è molto piacevole inoltre constatare come malgrado una maggior estensione agli estremi di banda si traduca ahimè spesso in fatica di ascolto, in questo caso si mantenga una facilità di ascolto e una "musicalità" (leggi assenza di asprezze e facilità a seguire il programma musicale) davvero notevole, ovviamente senza perdere "informazioni" in termini di dettaglio...

...in pratica, giusto per rendere giustizia al piccolo entry level di casa Audio Analogue, mi sto ritrovando con le stesse caratteristiche che mi avevano fatto apprezzare il crescendo, tutte notevolmente migliorate... e vorrei anche vedere...  

....comunque magari un po' più avanti riporterò qualche impressione più approfondita...
     Grazie regioweb molto gentile per la spiegazione Embarassed  
    Immaginavo di una superiorità del mc rispetto al crescendo ma chiedevo a chi lo ha confrontato direttamente con altri lettori come si difende ne parlano così bene.

Un saluto e buoni ascolti.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 113

Messaggio Da Andrew74 Dom Nov 24, 2013 2:53 pm

Bellissimo ambiente complimenti; il mobile porta elettroniche di che marca è ? Ne sto cercando uno simile ….

DIFFUSORI: B&W 804s - Htm3s - Ds6S3 - Rel T5
    CAVI DI ALIMENTAZIONE: Xlo Ultra 10 - Xlo Reference 2 
    CAVI DI POTENZA: SommerCable Quadrablue
    CAVI DI SEGNALE: Xlo Htp2 - Ultra2 
    VARIE: Isolamento acustico Mas Acoustics - Trattamento acustico Mas Acoustics - Isoacoustics Gaia III
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da regioweb Ven Nov 29, 2013 8:34 am

Andrew74 ha scritto:il mobile porta elettroniche di che marca è ? Ne sto cercando uno simile ….

...è un semplicissimo Lack IKEA adattato all'uso... tra l'altro non è più a catalogo...
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Messaggio Da andrea@n Ven Nov 29, 2013 8:53 am

i mobili Ikea alla fine risultano quelli piu' " adatti" all'audiofilia....L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 625723 
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 205

Messaggio Da 4kaudio.net Gio Dic 19, 2013 9:49 pm

Complimenti per la realizzazione!!! 🆗 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Gio Dic 19, 2013 11:32 pm

Ottimo gusto!
    Senza dubbio un bel Mix!
     sunny sunny sunny 

Banzai Milano
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da regioweb Ven Gen 16, 2015 6:46 pm

...degli ultimi aggiornamenti direi che questo sia il più significativo...

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 2ufyakz

sunny sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 16, 2015 7:06 pm

regioweb ha scritto:...degli ultimi aggiornamenti direi che questo sia il più significativo...

L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 2ufyakz

sunny sunny

applausi applausi cheers cheers santa santa

Che bello, un altro Heil. Per la precisione Great Heil ESS. Che diffusori sono? Vecchie ESS, autocostruzione o repliche MT?

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da regioweb Sab Gen 17, 2015 12:18 am

ESS AMT 330 MKI
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Sab Gen 17, 2015 7:22 pm

regioweb ha scritto:ESS AMT 330 MKI

Ma "nuove" made by MT o dell'epoca?

http://www.audiophile.it/frame_ess.htm

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Sab Gen 17, 2015 8:12 pm

http://www.audioreview.it/prove/ess-amt-330.html

regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da regioweb Dom Gen 18, 2015 3:27 pm

dal seriale si evince che sono state prodotte nel 97 - quest'anno diventano maggiorenni L'impianto di regioweb -  ***ultime NEWS*** - Pagina 3 588790 - sono il modello in sospensione pneumatica, esattamente quelle del link di audioreview...
    un amico invece ha le MkIII, che il bass reflex rende un pochino meno controllate nella parte bassa dello spettro...
    penso comunque di essere stato abbastanza fortunato perché non se ne trovano molte in giro...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 8:04 pm