L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°26
Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***
Bell'impianto (e complimenti per la location)
kayto76- JuniorMember
- Numero di messaggi : 179
- Messaggio n°27
Magari qualche volta salto un paio di fossi e vi raggiungo per cena....regioweb ha scritto:kayto76 ha scritto:
Sono contento di avere un concittadino nel forum....
...e non sono l'unico... anche se il nostro gruppetto (che spesso si riunisce x le ormai famose serate audiogastronomiche... ) è forse più spostato sull'asse via Emilia/Appennino... naturalmente anche quelli della "bassa" sono i benvenuti - dopotutto sempre di teste quadre trattasi...
ciao
Luca R.
Devo confessare che non sono totalmente quadrato, vengo dal parmense, ma sono scappato perchè pensano troppo a tirarsela e non concludono nulla....
regioweb- JuniorMember
- Numero di messaggi : 328
- Messaggio n°28
ciao a tutti,
ecco la prima foto del mio "downgrade" (...) in azione...
...e i più attenti avranno notato anche l'altra new entry, lo scatolotto nero a fianco del p25...
ciao
Luca R.
...e i più attenti avranno notato anche l'altra new entry, lo scatolotto nero a fianco del p25...
ciao
Luca R.
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°29
Mamma mia Luca che bello!!! mi era sfuggito, complimeti sinceri proprio un bellissimo assortimento e con grande gusto
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°30
Luca
Io ho visto il Tuo impianto solo ora essendo arrivato da poco
Molto bello davvero e magnifico inserimento in ambiente. Complimenti
E doppi perchè se vogliamo hai usato cose alla portata di tutti con molto buon gusto
E poi se Ti viene voglia di prendere le maggies + grandi sei sempre in tempo ad alzare il tetto no?
Ciao e bravo
Gian
Io ho visto il Tuo impianto solo ora essendo arrivato da poco
Molto bello davvero e magnifico inserimento in ambiente. Complimenti
E doppi perchè se vogliamo hai usato cose alla portata di tutti con molto buon gusto
E poi se Ti viene voglia di prendere le maggies + grandi sei sempre in tempo ad alzare il tetto no?
Ciao e bravo
Gian
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°31
regioweb ha scritto:ciao a tutti,
ciao
Luca R.
Che sono quei piedoni sotto il Crescendo?
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°32
Complimenti Luca, anch'io solo ora ho visto il tuo impianto veramente bello, da amante del disco nero la mia attenzione si è subito soffermata sulla sezione analogica, complimenti.
Lo scatolotto nero a fianco del p25 cos'è, non tenerci sulle spine....
Lo scatolotto nero a fianco del p25 cos'è, non tenerci sulle spine....
- Messaggio n°33
Elcaset ha scritto:Che sono quei piedoni sotto il Crescendo?
ciao Elcaset, i piedoni smorzanti della foto sono questi http://www.isonoe.com/
la filosofia è più o meno quella dei piedoni di Scarfone - ho provato pure quelli, prestatimi da un amico fervente seguace di Piccione... - ma questi credo siano un po' più bellini, o no?
ciao
Luca R.
P.S. lo so che ne andrebbero usati solo 3 ma essendo le confezioni da 4 pz (e visto il loro costo... ) mi piangeva il cuore lasciarne uno solo soletto nell'armadio...
Ultima modifica di regioweb il Mer Ott 27 2010, 20:53 - modificato 1 volta.
regioweb- JuniorMember
- Messaggio n°34
Massimo ha scritto:Lo scatolotto nero a fianco del p25 cos'è, non tenerci sulle spine....
...un alimentatore Orbit... secondo qualcuno un accessorio obbligatorio x i vecchi planar...
...il passo successivo potrà essere un pre-phono: recentemente ho avuto modo di provare un Dino con la sua alimentazione separata e un EAR 834p a valvole... il miglioramento - soprattutto con quest'ultimo - è stato veramente notevole sotto tutti gli aspetti...
...comunque grazie (anche a Matte e Pluto) x i complimenti...
ciao
Luca R.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°35
Luca se ti è possibile ti consiglio di provarne piu' che puoi,poi decidi ed acquista solo dopo aver ascoltato.
- Messaggio n°36
Come impattano sul suono quei piedini isonoe ?
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
regioweb- JuniorMember
- Messaggio n°37
baru_ ha scritto:Come impattano sul suono quei piedini isonoe ?
...come dicevo sopra l'effetto è più o meno quello dei piedoni di Scarfone - in pratica il contrario di ciò che si ottiene con le punte... http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/piedoni-antivibrazioni-by-hfgun-must-t121.htm
...devo dire però che i riscontri erano più evidenti sul Maestro che avevo prima; la differenza tra "con" e "senza" ne aveva a mio avviso giustificato l'acquisto (120 eurozzi x 4 pz.)... se non li avessi già avuti non so se li avrei acquistati x il Crescendo...
ciao
Luca R.
regioweb- JuniorMember
- Messaggio n°38
ciao a tutti,
il tempo passa e le cose cambiano... di seguito il parco elettroniche 2013 con i nuovi arrivi: l'amplificazione adesso è pensata intorno al nuovo cuore ARC LS22 che pilota un finale Yamaha p3500s che ha la forza necessaria per smuovere adeguatamente le membrane delle Maggies... inoltre la sezione phono può contare sul pre EAR 834p che ha tutt'altra resa rispetto alle pur oneste sezioni analogiche degli integrati che avevo precedentemente... anche l'ascolto in cuffia è migliorato decisamente con l'inserimento del "famigerato" Burson per il pilotaggio delle 701 che con la classica e col jazz - i miei generi favoriti - trovo molto adeguate...
...i diffusori sono sempre i soliti ma ho inserito una coppia di stand autocostruiti prendendo spunto dalla canadese myesound e soprattutto ho inserito un sub AudioPro B2-50, che fa sentire la sua presenza dove e quando occorre...
...per finire - e forse questa è la cosa più importante - anche il reparto software ha necessitato di un fisiologico "ampliamento"...
...la qualità della macchina fotografica invece è decisamente peggiorata...
il tempo passa e le cose cambiano... di seguito il parco elettroniche 2013 con i nuovi arrivi: l'amplificazione adesso è pensata intorno al nuovo cuore ARC LS22 che pilota un finale Yamaha p3500s che ha la forza necessaria per smuovere adeguatamente le membrane delle Maggies... inoltre la sezione phono può contare sul pre EAR 834p che ha tutt'altra resa rispetto alle pur oneste sezioni analogiche degli integrati che avevo precedentemente... anche l'ascolto in cuffia è migliorato decisamente con l'inserimento del "famigerato" Burson per il pilotaggio delle 701 che con la classica e col jazz - i miei generi favoriti - trovo molto adeguate...
...i diffusori sono sempre i soliti ma ho inserito una coppia di stand autocostruiti prendendo spunto dalla canadese myesound e soprattutto ho inserito un sub AudioPro B2-50, che fa sentire la sua presenza dove e quando occorre...
...per finire - e forse questa è la cosa più importante - anche il reparto software ha necessitato di un fisiologico "ampliamento"...
...la qualità della macchina fotografica invece è decisamente peggiorata...
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°39
Stupendo! Un ambietino davvero OK!
Viene voglia di ascoltare musica solo a vederlo!
I miei complimenti!
I miei complimenti!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36389
- Messaggio n°40
Fausto ha scritto:Stupendo! Un ambietino davvero OK!
I miei complimenti!
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
salva021291- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°41
ciao regioweb complimenti per l'impianto e l'ambiente davvero molto accogliente, mi sono trovato per caso a vedereill 3d sul tuo impianto e ho visto che prima avevi un audioinnovations 500....è stato tra virgolette il mio primo amplificatore tra virgolette perche l'impianto era di mio padre!!!! anche noi l'abbiamo sostituito poi con un pre e finale, però mi a lasciato davvero un ottimo ricordo, ma veniamo al sodo ho visto che prima avevi un project per l'amplicuffie come ti sei trovato? come era come amplifiatore? preciso corposo caldo??...poi sei passato al burson...differenze sonore tra i due??
Grazie e ancora complimenti!!
Grazie e ancora complimenti!!
Marcob- Senior Member
- Numero di messaggi : 626
- Messaggio n°42
complimenti anche da parte mia... bellissimo ambiente per l'ascolto, immagino anche altrettanto ben suonante
Marco
Marco
regioweb- JuniorMember
- Messaggio n°43
salva021291 ha scritto:ma veniamo al sodo ho visto che prima avevi un project per l'amplicuffie come ti sei trovato? come era come amplifiatore? preciso corposo caldo??...poi sei passato al burson...differenze sonore tra i due??
...comprai l'headbox quando sostituii un mio vecchio lettore cd che aveva la presa cuffia incorporata e che utilizzavo saltuariamente... mi serviva quindi qualcosa di economico e con il project tutto sommato mi andò bene, visto che anche la qualità di ascolto delle HD545 migliorò di parecchio...
...poi, come spesso capita nella nostra passione, ci ho preso gusto... gli ascolti "serali" in cuffia sono aumentati di frequenza e di lì ad alzare un po' il tiro il passo è stato breve...
...per quanto riguarda il confronto tra i due ampli sinceramente devo dire che non c'è molta partita... l'headbox è un ampli entry level onesto, forse anche un po' ruffianotto, che va bene per pilotare cuffie con impedenze poco impegnative, ottimo per chi - come me all'epoca dell'acquisto - cerca ascolti "disimpegnati", o per meglio dire, ponendo più attenzione al messaggio musicale in sè che al modo in cui questo viene restituito...
...con l'acquisto del burson - e una buona cuffia naturalmente - inizi ad assaggiare seriamente cosa ti può riservare questo tipo di ascolto... ed è inutile dire che da allora il project dorme nella sua scatola in un armadio...
goldeye- Member
- Numero di messaggi : 67
- Messaggio n°44
Bello sia l'ambiente che l'impianto....ma io,da possessore,un bel finale ARC al mitico LS22 lo "regalerei",...
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°45
Complimenti sia per l'ambiente che per l'impianto
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
a.baratella- JuniorMember
- Numero di messaggi : 241
- Messaggio n°46
Una super mansarda audio!!
Complimenti!
Andrea
Complimenti!
Andrea
Angy1963- Member
- Numero di messaggi : 39
- Messaggio n°47
Bello tutto
con un ambiente così ne guadagna anche la musica
con un ambiente così ne guadagna anche la musica
Enjoy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 280
- Messaggio n°48
Mi associo ai complimenti e colgo l' occasione per porre una domanda. Vedo che il nostro amico ha le elettroniche su un mobile, considerando il livello dell' impianto, quanto guadagnerebbe con un tavolinetto hifi?
Thx ;)
Thx ;)
regioweb- JuniorMember
- Messaggio n°49
Enjoy ha scritto:Vedo che il nostro amico ha le elettroniche su un mobile, considerando il livello dell' impianto, quanto guadagnerebbe con un tavolinetto hifi?
...boh, di sicuro ci guadagnerebbe il venditore del tavolinetto...
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°50
mica solo LUI...
Ps: complimenti Luca per l'impianto..
Ps: complimenti Luca per l'impianto..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°51
le magneplanar come vanno con i 20-25 watt dell'audio innovation?
ho sempre sentito che abbisognano di potenza..
(scusa, non avevo notato il cambiamento)
ci descrivi le differenze prima/dopo?
ciao grazie
bell'impianto, meravigliosa stanza, ma sopratutto favolosa collezione audio!
ho sempre sentito che abbisognano di potenza..
(scusa, non avevo notato il cambiamento)
ci descrivi le differenze prima/dopo?
ciao grazie
bell'impianto, meravigliosa stanza, ma sopratutto favolosa collezione audio!