sorgente per primare i30
savix- JuniorMember
- Numero di messaggi : 309
- Messaggio n°26
Re: sorgente per primare i30
anch io non credo il546 l ha sostituito.cmq m hai rincuorato alla grande con questo tuo post grazie
savix- JuniorMember
- Messaggio n°27
vi dico la modifiche apportate:filtro interno antidisturbo,cavo d alimentazione schermato,piedini su punte d acciaio,braccio di sostegno interno in alluminio(quello originale è in plastica) con aletta stabilizzatrice calibrata in acciaio armonico,rinforzo al telaio in più punti con barre in acciaio,oblò superiore con castello spingi disco.esteticamente è bellissimo!veniamo al suono gamme alte aperte e dettagliatissime scena sonora impressionante,gli strumenti sono limpidissimi e la tridimensionalità è migliorata enormemente.un abisso rispetto al pioneer.non credevo assolutamente...
savix- JuniorMember
- Messaggio n°28
p.s. mirach se vuoi te lo vendo a 280 euro
Pietro- Senior Member
- Numero di messaggi : 1290
- Messaggio n°29
Auguri per il tuo nuovo lettore...ma ricorda che il Primare rende meglio in bilanciato
Nella sezione apposita non c'è ancora il tuo impianto...vogliamo vedere qualche foto
Nella sezione apposita non c'è ancora il tuo impianto...vogliamo vedere qualche foto
savix- JuniorMember
- Messaggio n°30
grazie pietro.sai ci sono molti pareri discordanti sul bilanciato,ho parlato con un esperto elettronico il quale afferma che il bilanciato serve per le lunghe distanze.cmq questo nad m ha letteralmente meravigliato
Pietro- Senior Member
- Messaggio n°31
i pareri possono essere anche discordanti, ma per esperienza diretta ti posso garantire che l'I30 va meglio in bilanciato
savix- JuniorMember
- Messaggio n°32
se me lo dici tu ti credo,sarà in futuro.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°33
Sono felice che ti piaccia, ti ringrazio per l'offerta ma di un cd player non saprei che farmene io utilizzo la liquidasavix ha scritto:p.s. mirach se vuoi te lo vendo a 280 euro
ruzzino- Member
- Numero di messaggi : 15
- Messaggio n°34
Vorrei capire meglio se possibile, il miglioramento è sulla dinamica o sulla qualità?Pietro ha scritto:i pareri possono essere anche discordanti, ma per esperienza diretta ti posso garantire che l'I30 va meglio in bilanciato
Con quali lettori è stato fatto il confronto?
savix- JuniorMember
- Messaggio n°35
il confronto è stato fatto con lo stesso lettore,il modificato è migliore in modo netto sul dettaglio e tridimensionalità,mentre riguardo al confronto col pioneer pd-10 c è un abisso specie sulle gamme alte.poi se ti riferisci al bilanciato rispetto all rca non so dirti non ho mai fatto paragoni
ruzzino- Member
- Numero di messaggi : 15
- Messaggio n°36
mi riferivo proprio a questo...savix ha scritto:poi se ti riferisci al bilanciato rispetto all rca non so dirti non ho mai fatto paragoni
Pietro- Senior Member
- Messaggio n°37
ruzzino ha scritto:
Vorrei capire meglio se possibile, il miglioramento è sulla dinamica o sulla qualità?
Con quali lettori è stato fatto il confronto?
Il confronto è stato fatto con un lettore Cd31 dello stesso marchio. In bilanciato la dinamica era migliore, il suono più trasparente ed ho notato anche una gamma bassa più controllata e precisa.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°38
Pietro ha scritto:
Il confronto è stato fatto con un lettore Cd31 dello stesso marchio. In bilanciato la dinamica era migliore, il suono più trasparente ed ho notato anche una gamma bassa più controllata e precisa.
ho avuto anch'io il 31 ,ottimo lettore
i confronti li hai effettuati con lo stesso cavo ( nelle versioni rca/ xlr ) o con cavi di marchi e/o tipologie diverse?
- Messaggio n°39
mc 73 ha scritto:
ho avuto anch'io il 31 ,ottimo lettore
i confronti li hai effettuati con lo stesso cavo ( nelle versioni rca/ xlr ) o con cavi di marchi e/o tipologie diverse?
il cavo era un audioquest king cobra
Pietro- Senior Member
- Messaggio n°40
comunque l'argomento è stato ampiamente dibattuto qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8293-differenze-concrete-fra-bilanciate-e-sbilanciate buona lettura
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°41
Pietro ha scritto:
il cavo era un audioquest king cobra
ho avuto gli stessi cavi ( tra l'altro li ho venduti un paio di settimane fa ) ed ho confrontato le due soluzioni di collegamento ( cd 31/ pre 30+a30.2) .
a mio avviso delle differenze ci sono ,con il collegamento in rca ( strano ma vero) il volume a parità di posizione del potenziometro è maggiore e l'amplificazione appare più "cattiva e dinamica".
collegando il tutto con gli xlr ( stessi cavi king cobra ) ho subito notato un suono più morbido e meno " cattivo e dinamico " che di primo acchito non mi convinceva ,ma che con il susseguirsi degli ascolti ho potuto apprezzare .
detto questo secondo me non "vince in assoluto il collegamento bilanciato" ( almeno su queste elettroniche ) ma si può scegliere l'una o l'altra soluzione a seconda dei propri gusti e delle esigenze.
- Messaggio n°42
ciao michele,che cavi di segnale mi consigli e di che lunghezza tra i30 ed il nad c545 le due elettroniche sono molto vicine per cui mi basta anche mezzo metro.chiaramente a prezzi umani.
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°43
buongiorno ,savix ha scritto:ciao michele,che cavi di segnale mi consigli e di che lunghezza tra i30 ed il nad c545 le due elettroniche sono molto vicine per cui mi basta anche mezzo metro.chiaramente a prezzi umani.
da qualche settimana sto utilizzando gli Airtech Alfa ,costano ( rispetto ai materiali ed alle prestazioni che hanno ) poco e
mi ci sto trovando benissimo ,te li straconsiglio.
x la lunghezza ,secondo me in ogni caso non scendere sotto il metro.
50 cm sono pochi ,se un giorno avrai l'esigenza di spostare le elettroniche ...risulterebbero corti ( ed anche poco rivendibili )
- Messaggio n°44
ok,grazie mi metto in ricerca
savix- JuniorMember
- Messaggio n°45
non riesco a trovare nulla,ho trovato un cavo sommercable galileo 238 con connettore rca cm-06 e connettore xlr x-3cm-g di icon a 30 euro vicino da me com è?gli ingressi misti xlr-rca come sono?
Pietro- Senior Member
- Messaggio n°46
ti consiglio questo: http://www.audioquest.com/snakes-rivers/red-river
savix- JuniorMember
- Messaggio n°47
bello pietro ma costa 100 euro,cerco qualcosa di più economico
Pietro- Senior Member
- Messaggio n°48
savix ha scritto:bello pietro ma costa 100 euro,cerco qualcosa di più economico
A listino, quindi lo puoi trovare a 80. Se vuoi spendere ancora meno, allora tieniti il cavo che hai....non noteresti alcuna differenza
savix- JuniorMember
- Messaggio n°49
ma è rca-xlr o solo rca perchè non l ho capito
Pietro- Senior Member
- Messaggio n°50
Lo trovi sia rca-rca e sia xlr-xlr, la seconda terminazione costa in più
savix- JuniorMember
- Messaggio n°51
quindi non esistono i cavi con ingressi misti,cioè xlr-rca perchè ne ho trovato uno su subito.it