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telaio rigido e risonanze
schetch- Member
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- Messaggio n°51
Re: telaio rigido e risonanze
Massimo- Hi-End Member
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- Messaggio n°52
Re: telaio rigido e risonanze
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essezeta- JuniorMember
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- Messaggio n°53
Re: telaio rigido e risonanze
schetch ha scritto:
Ciao,
questi potrebbero essere maggiormente efficaci, magari anche sotto altri "telai rigidi".Ciao.
http://www.ebay.it/itm/ISONOE-ISOLATION-FEET-FOR-TECHNICS-SL1210-BLACK-VERSION-ALSO-FIT-REGA-/351305072689?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item51cb6a0031
ti ringrazio, gli Isonoe li conosco, molto interessanti ma anche costosi.
al momento, come scrivevo, ho ordinato la base anti vibrazioni della precision sound lab di Stefano Corapi (www.mr1200.it) che dovrebbe essere sulla carta un oggetto valido, nascendo dall'esperienza di utilizzo in ambienti particolarmente "vibranti", ad un prezzo interessante.
staremo a sentire!
saluti,
Stefano
audiofan- JuniorMember
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- Messaggio n°54
Re: telaio rigido e risonanze
A proposito di cose alla portata di tutti, anche i mattoncini in carbon block (venduti a suo tempo dall'importatore di Audio Tekne) possono fornire eccellenti risultati in termini di pulizia e intelligibilità se posizionati un po' su tutte le tipologie di giradischi
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carloc- Moderatore
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- Messaggio n°55
Re: telaio rigido e risonanze
Avevo sentito dire che carbon block e grafite tendono ad asciugare eccessivamente il suono.
Oltre a non isolare dalle vibrazioni.
Oltre a non isolare dalle vibrazioni.
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audiofan- JuniorMember
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- Messaggio n°56
Re: telaio rigido e risonanze
carloc ha scritto:Avevo sentito dire che carbon block e grafite tendono ad asciugare eccessivamente il suono.
Oltre a non isolare dalle vibrazioni.
Diciamo che possono avere quell'effetto laddove già sussiste un raggiunto equilibrio generale. In effetti si tratta di oggetti accoppianti e non disaccoppianti, per cui se si cerca un qualche tipo di isolamento bisogna rivolgersi ad altri dispositivi. Funzionano invece a meraviglia in tutti quei casi in cui, malgrado vari interventi al setup, permanga qualche gonfiore di troppo, o un immagine non troppo focalizzata, o ancora un equilibrio timbrico tendente allo scuro.
Il fenomeno di eccessiva asciugatura l'ho riscontrato maggiormente provando il mat ed il clamp in carbon block (anche separatamente), i quali peraltro avevano prezzi ben più salati. Nelle mie prove ho apprezzato l'uso dei mattoncini soprattutto sotto telai sospesi e trazioni dirette.
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