Una soluzione economica che da ottimi risultati, nella stanza dove ho l'impianto quando era in funzione il gira a volume medio alto notavo che i woofers avevano un escursione esagerata quando qualcuno camminava nella stanza e si stabilizzavano dopo un po che si stava immobili.
Un giorno un amico tecnico che lavorava anche in discoteche mi ha dato un consiglio, di mettere tra il gira e la base un foglio di poliuretano espanso di media densità ed una tavoletta di legno.
Procuratomi i componenti ho fatto questa basetta, il risultato è stato immediato, risonanze abbattute, chiaramente anche il suono anche quando non c'era nessun movimento nella stanza ne ha guadagnato con un basso leggermente più secco con una gamma media più rotonda ed alta più rifinita, non in modo macroscopico ma senz'altro percepibile.
Metto le foto del prototipo, in seguito farò un lavoro più pulito, questa era una prova per sentire se c'erano dei miglioramenti, spero che anche altri amici del gazebo ne traggano vantaggi, provare non costa nulla, il tempo di alzare il gira e porvi sotto questa basetta estremamente economica , costo pochi euro.