I mini sono i diffusori più versatili che conosco si adattano a tutti gli ambienti di dimensioni normali e non creano troppi problemi in ambienti difficili.
C'è ne sono di molto belli e ben suonanti.
Skull99 ha scritto:mi puoi elencare qualche modello così posso cercarli su google e capire meglio di cosa stiamo parlando...
Tutte le casse sono esigenti ha detto che non vuole qualcosa di troppo legato all'ambiente attuale, quelle un domani se le potrà godere maggiormente! L'importante che non creino troppi problemi, se sceglie casse da pavimento con 4 woofer allora si che son dolorimc 73 ha scritto:Ottime le Sonus che hai postato,ma non le consiglio al nostro amico.
sono tra i migliori diffusori mini ,ma hanno bisogno di un ambiente adeguato,sono molto esigenti anche in termini di amplificazione
mirach ha scritto:
Tutte le casse sono esigenti ha detto che non vuole qualcosa di troppo legato all'ambiente attuale, quelle un domani se le potrà godere maggiormente!
Dai forza proponete qualcosa anche voi!!!!
mc 73 ha scritto:
spesso i mini diffusori sono più rognosi da pilotare ( vedi scarsa sensibilità ) rispetto alle casse più grandi .
qui ci vuole il Guretto!
Skull99 ha scritto:gli Abola sono 50W x2, magari un pò sottostimati, ma non credo che li superino di molto.
la mia idea futura sarebbe prendere un valvolare per la medio alta quindi anke li di W saremo bassini credo...
Anche esteticamente mi riferivo proprio al fatto dei diffusori da pavimento... se si trovasse un buon compromesso li preferisco enormemente
bluocram ha scritto:Io con i minidiffusori ci litigai dai tempi in cui andavano di moda perchè facevano "figo"
Cosa molto probabile che con dei mini sullo scaffale, poi venga la voglia insana di un sub... ..allora si che son guai..
Come scrivevo, ci son diffusori che in angolo e vicini alla parete, suonano...suonano.
Basta fuggire un pò i luoghi comuni e non generalizzare. Io in stanza da letto l'impianto lo sento direttamente dal lettone, e fortunatamente anche l'altezza è giusta, ho aggiunto solamente un pannello fonoassorbente 1,20 x 60 cm dove dove dovrebbe esserci la testiera del letto, e non va male e ti dirò..non mi fa rimpiangere tantissimo l'impianto principale.
Le torri usate da me sono delle comunissime Indiana Line Nota 550 e l'ampli un economicissimo Denon pma 520 ae, con poco più di 500 euro si prende il tutto nuovo e l'impiantino non sfigura assolutamente, specialmente se si rapporta al prezzo.
Ovvio, con altre cifre si aumenta la qualità, ma raddoppiando ed anche triplicando, non sarei proprio sicuro sull'ottenimento di risultati assai assai migliori.
Marco.
bluocram ha scritto:Mirach, hai ragione..mi hai convinto.
Ciao.
Marco.