Visto che non ho 10.000€ da spendere x un impianto decente, l'idea sarebbe quella di procedere per step e partire da quello che già ho disponibile. (PC e 2 amplificatori Abola provenienti dall'impianto che avevo in macchina)
Appurato quindi, che derivo dal mondo dell'hi-fi car vorrei riuscire a riutilizzare questi due ottimi amplif nella mia prima configurazione di impianto home.
Qui urge il primo consiglio: come li alimento?
La mia idea (per mantenere il rapporto spesa-beneficio) sarebbe quella di utilizzare una batteria al gel con un caricabatteria tipo Ctek sempre collegato visto che ho sia la batteria che il ctek. la reputo una buona scelta provvisoria finchè non acquisterò un buon amplif.
gli abola sono entrambi 2x50w nominali su 4 ohm
L'idea iniziale sarebbe questa: PC -> DAC o SchedaAudio -> Amplif -> Diffusori da pavimento
Di questa configurazione mi mancano i diffusori e il DAC/Scheda. Vorrei quindi comprare questi componenti senza doverci tornare poi sopra nelle successive evoluzioni dell'impianto. Darei comunque più importanza ai diffusori visto che un ulteriore step sarà un giradischi che diverrà la sorgente di elite.
II° consiglio: con un budget di 1.000€ quale DAC/scheda e quali diffusori da pavimento prendo?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l'ignoranza e se ho sparato qualche sfondone... sono qui per imparare!!!