Roby65 ha scritto:Tutte le alimentazioni erano di alto livello, ma, come giustamente dici, chi ha fatto cosa?
Certamente conoscendo bene i singoli cavi io penso di saperlo o di intuirlo, però l'unica risposta concreta poteva arrivare se avessi avuto anche tutte le alimentazioni W.G.
Non c'erano e quindi non ho la risposta sicura, ma ritengo i cavi provati al di sopra di ogni sospetto e in qualsiasi modo giravi la frittata il risultato ottenuto con l'FII era sempre quello...
Comunque, la mia personalissima opinione (anche di molti altri), dovuta sicuramente al mio gusto personale e al mio impianto, è che la prima serie degli Infinito suona meglio...
Magari in altro impianto il risultato sarebbe stato completamente diverso!!!
L'opinione che ti sei fatto non e' sbagliata.. nenanche un po!
anche se sappiamo entrambi che forse " quell' F2"... forse...insomma io non lo prenderei come campione certo!
in base a quello che mi hai scritto tu ovviamente
a titolo informativo,per te ,ma anche per altri a cui magari puo' interessare ,c'e' da dire una cosa:
La differenza fra F type o F1 e F2a c'e'...meno di quanta ce ne sia tra F2 e prestigeM a mio avviso ma io no parlerei in assoluto di migliore...per questo prima ti dicevo che non conterei troppo su quel cavo che hai provato in particolare.
in cosa differiscie?
intanto chiariamo una cosa i Wg in versione RCA e XLR danno risultati diversi a parita' di cavo. (XLR = immagine piu' aperta,piu' dettaglio ,basso piu' controllato ,immagine piu' profonda) (RCA = riempie di piu' il palco al centro,colori piu' vividi,basso piu' rotondo ,scena leggemente meno ampia e profonda ma piu' avanzata e piu' dimanica)pregi e difetti quindi in base ai gusti ed ai set up.
Puo' piacere piu' uno o l'altro...non e' detto ...
io li ho entrambi in versione F2 e in base all'incisione o al genere ,puo' essere piu' piacevole uno o l'altro a mio avviso ,quindi non direi che uno e' migliore dell'altro in assoluto..
ma questo per tutto in generale.
La differenza che c'e' tra F1 e F2 non ha una forbice molto ampia.
L'F2 rispetto all'F1 e' piu' concentrato sul medio,e' un po piu' asciutto sul basso e meno suadente in alto a mio avviso,ma di controparte l'F1 su certe incisioni e' un po meno dinamico e leggermente piu' morbido sul medio e medioalto.
alla fine sono finezze...non c'e' un abisso come hai forse riscontrato tu ma sopratutto L'F2 non e' confuso sul medio..
la differenza l'ha "fatta il fatto" che hai paragonato un XLR ad un RCA e quest'ultimo...non si sa...
io ad esempio ho le alimentazioni F1 ma segnali e potenza F2 perche' con i MCintosh questo abbinamento mi sembrava centrare meglio l'obbiettivo.
sulla ciabatta pero' ho un F2 che va un po a mischiarsi timbricamente alle altre 2 alimentazioni a valle F1 su ampli e Cd.
io ho preferito ad esempio L F2 a livello di segnale e potenza perche' il suono lo velocizzavano un po di piu' rispetto al segnale F1 RCA che evidentemente sommato alle alimentazioni, NEL MIO SET UP,non sortiva un effetto cosi' a fuoco.
questo per darti un quadro di come dovrebbero essere realmente le differenze tra i 2 cavi con un cablaggio totale della stessa marca.
e NOTA BENE anche elettroniche della stessa marca...