Ed esistono diversi giradischi top top a telaio flottante.
Tipo questo, insieme a tutti i suoi fratelli minori. Ascoltato la scorsa settimana con il suo braccio da 16,000 eurelli
pluto ha scritto:Gli SME sono a cinghia ma a telaio rigido
Ed esistono diversi giradischi top top a telaio flottante.
Tipo questo, insieme a tutti i suoi fratelli minori. Ascoltato la scorsa settimana con il suo braccio da 16,000 eurelli
piu come costo che per qualità....Massimo ha scritto:Quando parlo di gira cerco di tenere i piedi a terra e parlare di prezzi alla portata dei più, poi chiaramente come ci ha mostrato il buon Gian ci sono pezzi stratosferici sia come qualità che come costo.
RockOnlyRare ha scritto:
Questo l'ho visto (ma non ascoltato) a Pandino da Pozzi, credo costi senza braccio qualcosa come 130-150.000$ !!!!!!!!!
Imponente, stupendo come aspetto, sarei curioso di sapere quanti ne hanno venduti .....
pluto ha scritto:
In Italia 1 e proprio all'importatore che lo considera una specie di ricordo/regalo del produttore.
Ovviamente sono cose da nababbi e sono un po' uno sfoggio d'immagine x il produttore. Ne avrà fatti 4/5 (credo). Tipo la dream car che viene prodotta in pochissimi modelli etc
Ma tutti i fratelli minori di quel gira (ottimi), sono proprio a telaio flottante e x fortuna più abbordabili.
Anche se il sistema è completamente diverso. I Basis sono appesi, non poggiano su niente
pluto ha scritto:Be non proprio regalato. Venduto a prezzo di favore si ma regalato no
Basis Audio ha un sito e Pozzi ne ha spesso alcuni disponibili. Ma non parliamo di prezzi popolari. A parte un paio di modelli base gli altri sono comunque di alto livello.
Torniamo al Linn ora
andrea@n ha scritto:
piu come costo che per qualità....
Il mondo è pieno di coglioni....
andrea@n ha scritto:Diciamo che il problema principale del Linn è quello della messa a punto,nel senso che può essere lento,veloce,dolce,secco,musicale,antimusicale ecc.. a seconda del setup che si è in grado di assicuragli.
Secondo me quando è a posto non ce n'è per nessuno,ma se non si è sicuri di metterlo a posto come si deve meglio rivolgersi altrove.
Ok grazie !typhoon56 ha scritto:
è la sacrosanta verità
Se ti interessa in messaggio privato ti dico a chi mi rivolgo x la messa a punto.
ciao
Mimmo
typhoon56 ha scritto:
quoto, quoto e straquoto
Massimo ha scritto:Teoricamente il telaio rigido è maggiormente soggetto all vibrazioni esterne ed ha un suono più veloce, l'altro subisce meno le vibrazioni però è meno veloce ai transienti.
audiofan ha scritto:
Diciamo che, senza buttarla giù in modo altrettanto diretto, certi giradischi top level rappresentano più un esercizio di stile, o più correttamente l'estremizzazione di alcuni concetti, che un tangibile e significativo balzo a livello di prestazioni pure. Con questo non voglio affermare che certi progetti siano inutili, ma semplicemente che a fronte di un impiego no compromise di materiali e lavorazioni (con conseguente aumento esponenziale dei costi) non si riscontra un livello qualitativo n-volte superiore a giradischi già ritenuti (a ragione aggiungerei) "definitivi" come alcuni modelli di punta appartenenti ai migliori marchi del settore.
Ho recentemente avuto occasione di ascoltare in un impianto-ambiente a me noto due calibri pesanti come il Clearaudio Statement e l'Audio Note/Kondo Ginga e l'impressione che ne ho ricavato è che l'incremento qualitativo offerto fosse tutt'altro che drammatico rispetto ai migliori giradischi flagship al di sotto dei 10,000 euro.....tutto molto bello per carità, ma niente che mi abbia tolto il sonno o che avesse giustificato alle mie orecchie un surplus di spesa mostruoso come quello richiesto per le macchine in questione.
Tornando all'argomento del topic, confermo che il buon vecchio Linn, se opportunamente aggiornato, è ancora un signor giradischi e può offrire prestazioni molto alte e tali da allontanare qualsiasi smania da upgrade
Nimalone65 ha scritto:
Il problema del giradischi è che prima di contare , se proprio non è una ciofeca , conta assai di più la testina il braccio lo step-up ed il pre phono utilizzati ,oltre che il manico nella taratura !
Nimalone65 ha scritto:
,,,,,,ma io li ho ascoltati a casa di appassionati ,,,,non in un negozio , dove piu di tanto , non ci perdono tempo a tararli .
audiofan ha scritto:
Se affermi questo (e sono sostanzialmente d'accordo con te) allora avvalori la mia opinione, e cioè che queste basi giradischi top non propongono "a se stanti" prestazioni fuori dal mondo o che non ammettano confronti con giradischi comunque di alto livello (nella fascia intorno ai 10.000 euro intendo). Ho ascoltato grandi prestazioni, questo si, ma mai apparizioni della Madonna, e per cifre del genere qualche miracolino sarebbe lecito attenderselo....è sempre la solita storia che si ripete nell'hi-fi, dover spendere il 500% in più (o peggio) per ottenere un miglioramento del 15/20%, sempre che tali sistemi poi li si sappia installare, abbinare e tarare a regola d'arte.
Nimalone65 ha scritto:
Beh ,,,io la Madonna l'ho sentinta cantare con il TW Acoustic e con altri eccellenti setup e l'ho proprio vista con con L'el Dorado !
I costi ?
Non mi interessano !
Come sempre se posso permettermlo e voglio , acquisto ,,,,,altrimenti no.
Ciò non mi fa dire però che che non vale la pena spendere più di 10.000 euro se non lo penso.
La prestazione del Moss El Dorado è del tutto inavvicinabile da qualsivoglia sorgente , di tutti i tipi e di ogni costo abbia mai ascoltato .
Costa 250.000 euro ,,,,,beh mi spiace non averli,,,,altrimenti lo acquisterei ! ,,,,allo stesso modo di una Rolls rossa cabrio o di un castello in Normandia !
Nimalone65 ha scritto:
Beh ,,,io la Madonna l'ho sentinta cantare con il TW Acoustic e con altri eccellenti setup e l'ho proprio vista con con L'el Dorado !
...........................
carloc ha scritto:
Secondo me eri dalle parti di Međugorje........
carloc ha scritto:
Secondo me eri dalle parti di Međugorje........
audiofan ha scritto:
Citi Moss, ebbene il suo sistema (perché non si può parlare dell'El Dorado a se stante senza considerare il resto della sua catena da lui implementata e soprattutto della stanza in cui Russo lo fa esprimere), ha rappresentato per me una delle esperienze d'ascolto più controverse che mai mi siano capitate, passando dagli altari alla polvere nel volgere di un amen. Sicuramente un sistema ed un approccio all'analogico assolutamente unici, nel bene e nel male, ma anche in questo caso, ed a maggior ragione considerate le cifre in ballo, un sistema che non acquisterei mai anche potendomelo permettere, ferma restando la mia ammirazione per un progettista coraggioso e innovativo quale Russo è. Dalla sua produzione mi godo comunque i sistemi di sospensione ad aria, che reputo efficacissimi e di costo sensato.....ma per le Madonne, spiacente ma rimango ateo
carloc ha scritto:
Secondo me eri dalle parti di Međugorje........
typhoon56 ha scritto:
non si può affermare " senza preoccuparsi della taratura " !!Giradischi come il Sondek non sono correttamente valutabili se non messi correttamente nella condizione di lavorare . E non occorre spendere 20mila euro x la configurazione top suggerita da Linn x avere grandi risultati da questo giradischi ( e io sto toccando con orecchio ) io ho avuto tanti oggetti super blasonati e super costosi in quasi 40 anni di frequentazione hi fi e non sto qui a fare l'elenco ( se poi qualcuno si vuole togliere la curiosità risponderò in MP ) Poi il mondo è bello perché vario e va bene così ma diciamo le cose possibilmente in modo corretto e provato