pluto ha scritto:Ma almeno il Mega ha i segnali perfettamente bilanciati
Grande Leonardo!
Hai ragione, ma sull'Estro devo lavorarci un po'....
pluto ha scritto:Ma almeno il Mega ha i segnali perfettamente bilanciati
Grande Leonardo!
biscottino ha scritto:Un balance ora mi tornerebbe utile!
forestitalia ha scritto:
Un balance sulle cuffie? Forse ad una certa età si sente "sbilanciato"?
biscottino ha scritto:
Forse si...Il Rudistor che ha Gianni ha addirittura due potenziometri, uno per ogni canale.
forestitalia ha scritto:
Che Rudistor?
Signaturebiscottino ha scritto:forestitalia ha scritto:
Che Rudistor?
Egmont
dipende..per me due potenziometri sono una vera rottura de cojones,conisiderando che il volume delll'hardware comunemente impiegato non è quasi mai standardpluto ha scritto:
Signature
Fil fu molto intelligente a farlo fare in questo modo. i 2 potenziometri sono essenziali a mio avviso
E trovo che la soluzione degli ampli Stax sia molto corretta
pluto ha scritto:
Signature
Fil fu molto intelligente a farlo fare in questo modo. i 2 potenziometri sono essenziali a mio avviso
E trovo che la soluzione degli ampli Stax sia molto corretta
Se per quello il Leben ha anche la funzione bass boostbiscottino ha scritto:
SI, ma neanche sul Megahertz c'è!!
Delle macchine avute, provate, l'ho trovato solo sul LEben cs300 e sul Bryston.
lizard ha scritto:
Se per quello il Leben ha anche la funzione bass boost
biscottino ha scritto:
Allora vuoi la Guerra....sullo Schott avevo anche bass e treble!!!
Allora aspetto che il tuo ampli sia pronto, mi pare che ne avete fatti fare piu' d'uno, magari aspetteremo i commenti di tutti i futuri possessori.stec74 ha scritto:
Certo è vero, ognuno vuole personalizzare il suono il più possibile e non credere che io faccia eccezione!
Le valvole nos ormai incominciano a scarseggiare ed i prezzi negli ultimi anni si sono alzati di parecchio.stec74 ha scritto:
Avere tutto in casa di sicuro aiuta molto e spero di potermi permettere questa possibilità il futuro, per ora sono un assoluto babbano e imparo strada facendo...
Mi pare di averne già parlato, secondo me, in questi generi la hd800 seppur ottima, viene superata dalla Audeze LcdX, se vuoi il punch giusto, solo le Audeze sono capaci di generare grande fisicità ed impatto.stec74 ha scritto:
Io amo un po' tutti i generi musicali, ma prediligo jazz, rock e blues. Per questo il suono di base mi entusiasmava già di per sé, mancava giusto un po più di punch, ma forse le hd800 potevano fare ancora di più!
Allora buon divertimento.stec74 ha scritto:
Spero di raggiungere i risultati voluti e Lorenzo mi fa molta fiducia in tal senso! Poi magari mi divertiro a provare altre combinazioni, almeno per quanto riguarda la rettificatrice! ;)
forestitalia ha scritto:non basta... io quando ascolto le 800 con il Marantz 7t ( che le pilota ottimamente ) ho il bass/ treble separato x ogni canale
stec74 ha scritto:Certo è vero, ognuno vuole personalizzare il suono il più possibile e non credere che io faccia eccezione!
Avere tutto in casa di sicuro aiuta molto e spero di potermi permettere questa possibilità il futuro, per ora sono un assoluto babbano e imparo strada facendo...
Io amo un po' tutti i generi musicali, ma prediligo jazz, rock e blues. Per questo il suono di base mi entusiasmava già di per sé, mancava giusto un po più di punch, ma forse le hd800 potevano fare ancora di più!
Spero di raggiungere i risultati voluti e Lorenzo mi fa molta fiducia in tal senso! Poi magari mi divertiro a provare altre combinazioni, almeno per quanto riguarda la rettificatrice! ;)
E' la prima volta che leggo una affermazione del genere, in 10 anni di Lector, non ho mai sentito il bisogno di cambiare sorgente, solo il cambio dal Digicode 2.24 al s192, ma l'imprinting LEctor è rimasto.pappa&lardo ha scritto:
Lavora sulla sorgente se vuoi il punch giusto!
Io la penso esattamente all'opposto.pappa&lardo ha scritto:
Io pur trovando le Audeze grandi cuffie molto musicali ritengo la 800 superiore, se ben amplificata.
Semplicemente perchè il Wa5 non è l'ampli giusto per l'Audeze, cosa che invece possiamo affermare per la Hd800.pappa&lardo ha scritto:
Anche la Lcd-X,che mi piace moltissimo, non arriva ai livelli della 800 con il WA-5
Mi risulta che il tuo Peyote avesse qualche problemino...in ogni caso, è stato fatto un upgrade abbastanza importante, e cioè una seconda uscita che preleva i segnali bilanciati per la cuffia "ante" trafo di uscita, con conseguente aumento dell'headstage e della velocità ai transienti.pappa&lardo ha scritto:
(con il Peyote invece andava megliio).
Dovresti provare la Audeze LCdx col Bryston in bilanciato e col mio nuovo cavo custom, ha velocità, headstage ed impatto.pappa&lardo ha scritto:
La 800 rimane più veloce, più dinamica e con un soundstage e un'accuratezza dell'immagine unica; sui bassi e sull'impatto più o meno siamo lì, secondo me oltretutto la 800 scende di più anche se le Audeze hanno più risoluzione.