Buona sera a tutti ragazzi, ho da poco ultimato, diciamo così la mia catena HI FI che è così Composta
AMPLIFICATORE: Marantz 1060
LETTORE CD: Cambridge Audio Azur 640C Rev2.0
GIRADISCHI: Pro-Ject Debut Carbon Esprit con Puntina 2M Red
DIFFUSORI: Sonus Faber Concertino (prima serie)
Noto che il giradischi suona molto più basso Rispetto al CD, ok che cmq è normale che suoni più piano ma a me sembra molta la differenza, per farlo sentire un po più spinto bisogna metterlo a ore 12 e ho notato che il suono è molto cupo, forse perchè i diffusori sono molto vivino al giradischi? O è il Marantz che non glie la fa? Nel caso fosse quest'ultima la causa, cosa mi consigliate come Amplificatore da inserire in questa catena?
Di restare sempre su Marantz o ad esempio visto il lettore Cd inserire Cambridge come ampli?
Vorrei restare sui 600 Euro di spesa.
PS: Ho letto che Audio Analogue si comporta molto bene con Sonus Faber, voi che dite?
Grazie a tutti per la disponibilita.
AMPLIFICATORE: Marantz 1060
LETTORE CD: Cambridge Audio Azur 640C Rev2.0
GIRADISCHI: Pro-Ject Debut Carbon Esprit con Puntina 2M Red
DIFFUSORI: Sonus Faber Concertino (prima serie)
Noto che il giradischi suona molto più basso Rispetto al CD, ok che cmq è normale che suoni più piano ma a me sembra molta la differenza, per farlo sentire un po più spinto bisogna metterlo a ore 12 e ho notato che il suono è molto cupo, forse perchè i diffusori sono molto vivino al giradischi? O è il Marantz che non glie la fa? Nel caso fosse quest'ultima la causa, cosa mi consigliate come Amplificatore da inserire in questa catena?
Di restare sempre su Marantz o ad esempio visto il lettore Cd inserire Cambridge come ampli?
Vorrei restare sui 600 Euro di spesa.
PS: Ho letto che Audio Analogue si comporta molto bene con Sonus Faber, voi che dite?
Grazie a tutti per la disponibilita.