Da nikko Mar Nov 25 2014, 14:22
enneceffe ha scritto:
Secondo te , non vale la pena spendere soldi per acquistare un lettore cd?
Ho solo un cuffia hi - fi beyerdynamic e ascolto la musica con la cuffia collegata al sony vaio e foobar.
Voglio comprare un amplificatore che mi ha consigliato Nikko, si chiama 02 e poi vorrei anche acquistare ovviamente un dac usb tipo il Cambridge ecc .
L'idea di costruire le casse, per godermi l'impianto non solo con le cuffie , però non mi dispiace affatto.
attenzione... l'epiphany O2 che ti ho consigliato è un amplificatore per cuffie, non va bene per i diffusori... il punto enneceffe è che mi sembra tu abbia le idee un po' confuse...
il tuo budget mi pare molto limitato e direi che devi decidere in primis se lo vuoi dedicare all'ascolto in cuffia oppure con diffusori... personalmente vista l'esigua cifra a disposizione ed il fatto che già possiedi una cuffia opterei per il primo ma poi dipende da te...
punto secondo devi decidere se vuoi un impianto liquido oppure no.. mi pareva di aver capito dai tuoi post nel 3d aperto nella sezione cuffie che non volevi ascoltare la musica attraverso il pc e quindi mi pare ovvio che l'unica scelta possibile è un lettore cd... capisco le tue remore leggendo in giro vari commenti su dac obsoleti dei lettori vintage ed altre menate... ma tieni presente che la coperta è corta e con 200 euro un cd nuovo si sentirà sicuramente peggio dei tanto vituperati cd player vintage fidati ;)
punto terzo come ti ho già scritto visto che attualmente ascolti la musica con le cuffie direttamente dal pc qualunque cosa anche un lettore vintage per te sarà un salto in avanti soprattutto se abbinato ad un amplificatore come l'O2
per cui credo che una volta stabilito il budget con certezza, e mi pare che su quello sei stato chiaro, devi scegliere se vuoi ascoltare in cuffia o dai diffusori e se preferisci continuare ad utilizzare il computer oppure un paio di ore la sera spegnere il dannato aggeggio ed ascoltare dal cd rilassandoti
una cosa di cui terrei conto è che la liquida non è assolutamente plug n play... fidati... per cui se vuoi solo goderti, senza troppi sbattimenti tra software cavi etc etc.., i tuoi cd il mio consiglio rimane quello di utilizzare le cuffie che hai prendere l'o2 ed abbinargli un lettore vintage di buona qualità già così starai anni luce avanti a come stai ora senza spendere una cifra che superi il tuo budget...
se invece vuoi risparmiarti i soldi del lettore ed investirli in un dac dovrai necessariamente usare pc e foobar come ti è stato detto... fermo restando che salvo tu prenda un dac che fa anche da ampli io l'amplificatore O2 lo prenderei comunque, a me è stato consigliato dai ragazzi della sezione cuffie che ne sanno decisamente più di me e non mi pento assolutamente di averlo preso anzi...