http://www.amb.org/audio/beta22/Amuro_Rey ha scritto:
StraTruzzo come accoppiata ma dove la si trova ?
Se non erro il B22 non è un autocostruiti in kit ?
Mi sento nudo ...
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°101
Re: Mi sento nudo ...
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°102
Il Liquid Fire è un gioiellino a vedersi e molto piacevole da "maneggiare" ma proprio non mi ha entusiasmato. Nonostante un costosissimo quartetto matchato di Siemens CCA montato l'ampli era pigro, poco dettagliato, poco trasparente.
Ovviamente la valutazione è legata alle aspettative, da un ampli all'epoca osannato da 3200$ si pretende molto e non reggeva il confronto con gli ampli a cui ero abituato.
Ovviamente la valutazione è legata alle aspettative, da un ampli all'epoca osannato da 3200$ si pretende molto e non reggeva il confronto con gli ampli a cui ero abituato.
- Messaggio n°103
anche a me è successo con alcune macchine ultraosannate..a volte ci si aspetta troppo dalle novità e spesso ci si lascia sedurre dall'estetica e dai dati di targa del costruttore..maxfazer ha scritto:Il Liquid Fire è un gioiellino a vedersi e molto piacevole da "maneggiare" ma proprio non mi ha entusiasmato. Nonostante un costosissimo quartetto matchato di Siemens CCA montato l'ampli era pigro, poco dettagliato, poco trasparente.
ma poi alla fine l'unico giudice supremo è lui..
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°104
maxfazer ha scritto:Il Liquid Fire è un gioiellino a vedersi e molto piacevole da "maneggiare" ma proprio non mi ha entusiasmato. Nonostante un costosissimo quartetto matchato di Siemens CCA montato l'ampli era pigro, poco dettagliato, poco trasparente.
Max, quali ampli erano?
- Messaggio n°105
biscottino ha scritto:
Max, quali ampli erano?
WA5, EAR HP4 ed il tuo Peyote.
Probabilmente altro che non ricordo
- Messaggio n°106
lizard ha scritto:E hai fatto tombola.
Concordo, se sapessi cosruirlo ne avrei 5 probabilmente
Allì'ascolto nella configurazione massima mi aveva veramente impressionato.
- Messaggio n°107
montanari ha scritto:alura
Amauro, tu stai diventando il mio guru, Conte non ti offendere!
queste le info che ho ottenuto
bakoon: tutti dicono molto valido, e i costruttori asseriscono che non hanno predisposto uscite bilanciate perche' la macchina funziona gia benissimo cosi e non ha bisogno di queste uscite
un po il discorso di Turo che bilanciato non e; sinonimo di migliore ma dipende da tutto l amplificatore
ho chiesto info a chi possiede sia Conductor che Bakoon e mi e' stato detto che Bakoon superiore in dettaglio silenziosita' (batteria) .. ma manca della musicalita' del Soloist..
quindi prendi da una parte, perdi dall altra
Conductor nuovo: che ti sei venduto a fare il Soloist?? monta un dac valido ma ovunque leggo che ormai obsoleto rispetto ai nuovi chip (vd chord hugo) quindi tanto valeva tenersi il Soloist, che cmq e' uno di quelli validi e aggiungere un dac coi controcoglioni (vd Chord Hugo, combo che spero di riuscire a testare next week-son d accordo con il tipo che c e l ha con le X per un mini/private meeting e testare le due LCD ma sta ad Abu Dhabi, vicino a Dubai, ma necessita di un po di organizzazione)
Cavalli Audio sicuramente sei al top, putroppo non ho mai avuto piacere di ascoltarlo
Bryston, se va meglio del soloist non so se l upgrade e' cosi grosso
e per star con Francesco: l end game del mese di headfi e' il master9, confrontato da alcuni utenti sia col conductor che col Bakoon ne esce vincitore
ma e' molto grosso ingombrante pesante, ed indicato piu per le lcd3 che le X, il treadh delle X non l ho seguito molto..
a me anche sto Bakoon piace parecchio
ho messo in vendita il Conductor per seguire i tuoi passi, ma se nessuno se lo accatta vivo molto felicemente-col trasporto, perche' dall uscita usb perde parecchio-non ho ancora installato la cm6331 pero..
E chi ha detto che il sabre è obsoleto? e ancora per caratteristiche tecniche il miglior chip sul mercato!!!,solo perché alla burson non gli fanno fare la conversione DSD? penso sia un problema di usb e se facessero una usb a parte che riceve il segnale DSD ? dai su.... sul mercato trovi di tutto di più a 24/96 e 24/192,penso che basti e avanzi....fosse per me vorrei avere una scheda dac per il burson con il chip BB 1704 quello si che è ancora il best dei best.
Ultima modifica di 55dsl il Ven Nov 21 2014, 17:24 - modificato 1 volta.
- Numero di messaggi : 279
- Messaggio n°108
Amuro_Rey ha scritto:
StraTruzzo come accoppiata ma dove la si trova ?
Se non erro il B22 non è un autocostruiti in kit ?
Chiedi a lui ne sa qualcosa.. :-)
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23557-beta22-bilanciato
Edit: ero impegnato ed ho risposto velocemente..
Il beta22 non è proprio un kit, AMB mette a disposizione uno shop con il PCB e alcuni componenti, poi il resto te lo devi fare tu.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°109
lizard ha scritto:
anche a me è successo con alcune macchine ultraosannate..a volte ci si aspetta troppo dalle novità e spesso ci si lascia sedurre dall'estetica e dai dati di targa del costruttore..
ma poi alla fine l'unico giudice supremo è lui..
…Ma Noooo!!!…Dici Davvero???
Best56
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°110
maxfazer ha scritto:
WA5, EAR HP4 ed il tuo Peyote.
Probabilmente altro che non ricordo
Eccolo che torna il PEYOTE ... !
- Messaggio n°111
turo91 ha scritto:
Concordo, se sapessi cosruirlo ne avrei 5 probabilmente
Allì'ascolto nella configurazione massima mi aveva veramente impressionato.
Hai detto bene se sapessi costruirlo pure io ...
- Messaggio n°112
daniele86 ha scritto:
Chiedi a lui ne sa qualcosa.. :-)
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23557-beta22-bilanciato
Edit: ero impegnato ed ho risposto velocemente..
Il beta22 non è proprio un kit, AMB mette a disposizione uno shop con il PCB e alcuni componenti, poi il resto te lo devi fare tu.
COMPLIMENTI !
Avian ha scritto:E hai fatto tombola.
http://www.eddiecurrent.com/Balancing_Act.html
…STRA …uno dei miei preferiti, insieme al Viva 845 che con la LCD 3F, mio IMHO, è di una Musicalità quasi senza pari!!!
Best56
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°114
best56 ha scritto:
…STRA …uno dei miei preferiti, insieme al Viva 845 che con la LCD 3F, mio IMHO, è di una Musicalità quasi senza pari!!!
Best56
Si ma sono quasi 4000$ senza spedizione e tasse varie ! Un pò troppo
Amuro_Rey ha scritto:
Si ma sono quasi 4000$ senza spedizione e tasse varie ! Un pò troppo
…Caro Amuro, come dice saggiamente un ns. Amico..."Il meglio va con il meglio"!!!…Altrimenti rimanevi con i "Vestiti" che avevi…e vivevi comunque felice. Per me quando decido di cambiare…deve essere un Salto in avanti, altrimenti per i saltelli, rimango come sono, perché tanto so che so solo soldi persi!!!
Best56
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°116
Oh Luca!
Ce ne sono tanti in vendita, anche seconda mano, in ogni parte d'Italia
Ho appena visto pure un red wine in provincia di Bergamo ad esempio
Perché non inizi a fare un giro ad ascoltare 2robe?
Faresti senz'altro una scelta più mirata e dirci le tue di impressioni!
Ce ne sono tanti in vendita, anche seconda mano, in ogni parte d'Italia
Ho appena visto pure un red wine in provincia di Bergamo ad esempio
Perché non inizi a fare un giro ad ascoltare 2robe?
Faresti senz'altro una scelta più mirata e dirci le tue di impressioni!
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°117
Amuro_Rey ha scritto:
Eccolo che torna il PEYOTE ... !
Dopo 4 anni è sempre il top, anche se, come già detto altrove, il Peyote va meglio con la he560, mentre con la LcdX continuo a preferire il Bryston.
- Messaggio n°118
La sensazione, combinazioni particolari a parte (come quella citata da Biscotto), è che il Peyote, amplificatore dalle prestazioni assolute, soffra un po' della sindrome del prodotto italiano rispetto a quelli stranieri..... Mah, continuo a considerarlo uno dei tre migliori amplificatori per cuffie dinamiche in assoluto...
Debbo però dire che questo, ascoltato ieri per caso assoluto e per una sorta di scherzo del destino, collegato ad una HD-800 e ad una Tesla T1, mi ha folgorato..........
http://www.malvalve.de/Headamp3.htm
Debbo però dire che questo, ascoltato ieri per caso assoluto e per una sorta di scherzo del destino, collegato ad una HD-800 e ad una Tesla T1, mi ha folgorato..........
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°119
Edmond ha scritto:La sensazione, combinazioni particolari a parte (come quella citata da Biscotto), è che il Peyote, amplificatore dalle prestazioni assolute, soffra un po' della sindrome del prodotto italiano rispetto a quelli stranieri..... Mah, continuo a considerarlo uno dei tre migliori amplificatori per cuffie dinamiche in assoluto...
bello! ...ma 4500 eurozzi!!! ( il prezzo è riferito al 2012 )
mc 73 ha scritto:
bello! ...ma 4500 eurozzi!!! ( il prezzo è riferito al 2012 )[/quote]
…Ragazzi!!!! è inutile che ogni volta che si presenta un Prodotto di Fascia Alta, vi lamentiate per questi prezzi, ormai i Produttori anche di questo Settore, hanno mangiato la Foglia sull'Affare che gira intorno al Mondo Cuffie, per cui tra di loro, hanno stretto una sorta di "Cartello", pertanto se il Prodotto è il loro Top, il Prezzo deve essere quello concordato con gli altri…e basta!!!!…Cinesi a parte!!!
Best56
PS per il Conte: Ascoltato attentamente a Monaco è decisamente un bel Driver…ma preferisco Driver tipo E.C.o R.S.
cricchio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 372
- Messaggio n°121
Forse ne manca qualcuno ma è un elenco niente male
http://hoved-fi.dk/viewtopic.php?f=10&t=3753
- Messaggio n°122
best56 ha scritto:
bello! ...ma 4500 eurozzi!!! ( il prezzo è riferito al 2012 )
…Ragazzi!!!! è inutile che ogni volta che si presenta un Prodotto di Fascia Alta, vi lamentiate per questi prezzi, ormai i Produttori anche di questo Settore, hanno mangiato la Foglia sull'Affare che gira intorno al Mondo Cuffie, per cui tra di loro, hanno stretto una sorta di "Cartello", pertanto se il Prodotto è il loro Top, il Prezzo deve essere quello concordato con gli altri…e basta!!!!…Cinesi a parte!!!
Best56
PS per il Conte: Ascoltato attentamente a Monaco è decisamente un bel Driver…ma preferisco Driver tipo E.C.o R.S.[/quote]
la mia era una semplice osservazione..lo sappiamo tutti che i prodotti top devono avere un costo elevato...altrimenti non vengono considerati tali
- Messaggio n°123
stranamente trà tutti i produttori che ormai si sono e si stanno buttando nel settore Cuffie manca AudioAnalogue
cricchio ha scritto:Forse ne manca qualcuno ma è un elenco niente male
…Bravo…Ottimo elenco!!!
Best56
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°125
Quindi da questa discussione è venuto fuori che:
Oramai per un ampli cuffia sotto i 1000 siam quasi entry level
tra i 1000 e i 2000 siamo a mid fi
E tutti si equivalgono e va a gusti e a match, non esiste il migliore
Per un ampli top level assolutamente non valido per tutte le cuffie, anzi ancor meno degli entry-mid
Si parte dai 3500
Da quanto sopra un idea me la son fatta: sto tranquillo col mio livello medio e mi godo tanta tanta musica
Penso anche che sia meglio un dac top con un ampli medio, piuttosto che un ampli top con un dac medio
Oramai per un ampli cuffia sotto i 1000 siam quasi entry level
tra i 1000 e i 2000 siamo a mid fi
E tutti si equivalgono e va a gusti e a match, non esiste il migliore
Per un ampli top level assolutamente non valido per tutte le cuffie, anzi ancor meno degli entry-mid
Si parte dai 3500
Da quanto sopra un idea me la son fatta: sto tranquillo col mio livello medio e mi godo tanta tanta musica
Penso anche che sia meglio un dac top con un ampli medio, piuttosto che un ampli top con un dac medio
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°126
arriveranno,ma chissà quando...Amuro_Rey ha scritto:stranamente trà tutti i produttori che ormai si sono e si stanno buttando nel settore Cuffie manca AudioAnalogue
ps:vedi quando sono usciti con un "dac"...