Da RockOnlyRare Gio 01 Gen 2015, 11:33
phaeton ha scritto:sicuramente e' gia' stato segnalato, ma siccome l'ho ascoltato solo oggi per la prima volta, rieccolo a voi:
Pink Floyd - The Endless River (Deluxe)
nella versione Deluxe Edition 24/96 scaricata da HD Tracks
mah.... sensazioni contrastanti.... da un lato mi piace che siano rimasti nel solco della tradizione (anche se molto piu' new-prog di quello che mi aspettavo), da un altro mi dispiace che non abbiano proposto nulla di innovativo. diciamo che e' un disco ascoltabile, sicuramente da avere per un fan (come il sottoscritto), ma certamente non fondamentale........... anzi, ad essere totalmente obiettivo, direi ridondante.................
fu aperto un post chiuso per l'ennesima rissa verbale, meglio non rinfocolare.
Essendo un disco composto da brani nati gran parte nel 94 quando fu deciso di fare uscire division bell come singolo e non come doppio, le tue impressioni sono assolutamente corrette.
E' stato deciso di pubblicarlo per far ascoltare ai fans le ultime cose di Wright.
Se si vede sotto questo punto di vista è un buon album, con alcuni brani decisamente sopra gli altri, anche se dubito che lo ascolterò tantissime volte.
Hai fatto bene a scaricare la De Luxe, in quanto una volta tanto l'acquisto migliore per me è come prima opzione la deluxe cd+ blu-ray (con l'intero album hi-res + 3 bonus tra cui Nervana che è il brano più rock e tirato dell'album, in pratica la stessa versione di hdtracks) + 6 video.
Successivamente la versione liquida (però il risparmio IMHO non bilancia la mancanza dei video, libretti , cartoline etc etc) e solo come ultima il vinile, perchè è inspiegabilmente privo delle tre bonus tracks (ci stavano abbondantemente) e delle cartoline, costa decisamente di più, e nel mio caso aveva un clamoroso problema di stampaggio (stock difettoso, problema penso rientrato). Amazon non ha fatto storie restituendomi il pagato con cui ho preso la deluxe cd-blu ray. Il libretto in formato vinile e la cover che si apre non giustificano il costo così elevato, e dal punto di vista sonoro le differenze sono davvero irrisorie con la versione 24-96.