Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento
cricchio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 372
- Messaggio n°626
Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento
Tutta la mattina che gira. Live secondo me meritevole.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°627
reckca ha scritto:
János Starker - Bach Suites for Solo Cello
Non so se lo avevo detto, comunque, bellissimo.
Tra l'altro mi piace il suono grasso che da la ahd5000 al violoncello.
Mi permetto...
Sono meravigliose ma poichè le ha incise almeno 2/3 volte, prova anche ad ascoltare la versione incisa x la Mercury. E' quella pluripremiata dalla critica etc.
Il cofanetto vinilico originale viaggia sui 2000 eurelli (follie)
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°628
Questa la copertina del cofanetto vinilico. Esiste una ristampa ad alta grammatura a ca 80 euro. E' fantastica ed è la mia prima scelta, vista la follia dell'originale Mercury
X i liquidi esiste un doppio SACD + una versione HD a 24/176. Non male. Ma consiglio la traccia Iso del SACD
X i liquidi esiste un doppio SACD + una versione HD a 24/176. Non male. Ma consiglio la traccia Iso del SACD
reckca- Vip Member
- Numero di messaggi : 4350
- Messaggio n°629
pluto ha scritto:
Mi permetto...
Sono meravigliose ma poichè le ha incise almeno 2/3 volte, prova anche ad ascoltare la versione incisa x la Mercury. E' quella pluripremiata dalla critica etc.
Il cofanetto vinilico originale viaggia sui 2000 eurelli (follie)
Pluto, oramai ti puoi permettere tutto! Tranne consigliarmi cofanetti da 2000 euro, provo con la traccia iso.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°630
Grazie troppo gentile. Ma i 2000 sono x i pazzi collezionisti. Io ho la ristampa a 180 gr che è stata disco dell'anno un po' di tempo fa
Anche quella di HD tracks non è male in 24/176. Ma l'iso è superiore a mio avviso.
Comunque il tuo RCA è stellare pure quello (celo pure io).
In realtà x coloro che amano le Suites di Bach non si deve prescindere dall'ascolto di colui che le ha "scoperte" in un certo senso. Cioè colui che le ha studiate x primo e fatte scoprire al mondo intero e che è un po' il padre di tutti i cellisti classici a venire e cioè Pablo Casals.
Da Starker a Rostropovich, dalla Du Pre a Yo Yo Mah, passando x Maisky & co, tutti si sono confrontati con Casals o hanno lui come riferimento
Solo che la qualità della registrazione di Casals risente molto della vetustà della registrazione. Se si riesce a superare quella barriera uditiva che abbiamo un po' tutti come audiofili, beh allora Casals è un gran bel sentire e un investimento x lo spirito.
Anche quella di HD tracks non è male in 24/176. Ma l'iso è superiore a mio avviso.
Comunque il tuo RCA è stellare pure quello (celo pure io).
In realtà x coloro che amano le Suites di Bach non si deve prescindere dall'ascolto di colui che le ha "scoperte" in un certo senso. Cioè colui che le ha studiate x primo e fatte scoprire al mondo intero e che è un po' il padre di tutti i cellisti classici a venire e cioè Pablo Casals.
Da Starker a Rostropovich, dalla Du Pre a Yo Yo Mah, passando x Maisky & co, tutti si sono confrontati con Casals o hanno lui come riferimento
Solo che la qualità della registrazione di Casals risente molto della vetustà della registrazione. Se si riesce a superare quella barriera uditiva che abbiamo un po' tutti come audiofili, beh allora Casals è un gran bel sentire e un investimento x lo spirito.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°631
X completezza facciamo vedere pure la copertina di Casals. E' una registrazione EMI di cui esitono molte edizioni diverse, ma alla fine della storia sempre quella è.
Io ho questa in CD
Ma probabilmente la migliore potrebbe essere questa (non l'ho mai ascoltata ma la serie Art è eccellente). Magari se Strizza o altri la possiedono, possono dirci qualcosa in merito
Io ho questa in CD
Ma probabilmente la migliore potrebbe essere questa (non l'ho mai ascoltata ma la serie Art è eccellente). Magari se Strizza o altri la possiedono, possono dirci qualcosa in merito
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°632
Forse Pachelbel si rivolterà nella tomba o forse scapperà un sorriso pure a lui.
Questi ragazzi sono bravissimi
Questi ragazzi sono bravissimi
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°633
E la Suite nr 1 del sommo JSB trattata con un pizzico di ironia. Divertente
reckca- Vip Member
- Messaggio n°634
Minamo – Kuroi Kawa - Black River
Free Jazz, molto bello.
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°635
La serie Art della Emi è ottima, meglio di quella che ha pluto. Resta sempre rumore di fondo, ma il suono è decisamente migliore. Casals è stato senza dubbio un riferimento asoluto, ma il suo ascolto attuale è improponibile se non per un amatore, proprio per il tipo di suono, poi è chiaro che ogni musicista va contestualizzato nel suo tempo.
Tra le suite "moderne" il mio preferito resta Brunello, difficile da trovarsi, ma ne vale la pena. Le sto ascoltando proprio ora
Tra le suite "moderne" il mio preferito resta Brunello, difficile da trovarsi, ma ne vale la pena. Le sto ascoltando proprio ora
davidgilmour- Senior Member
- Numero di messaggi : 1499
- Messaggio n°636
salva021291 ha scritto:
Led Zeppelin-House of the Holy
Gran Bella sorpresa questi remaster curati da Page...comprati due in vinile e due in cd...ma mi sa che ricompro i vinili anche degli altri due!!!!
Prendili tutti in vinile salva, il primo però cerca di prendere la versione triplo LP con il Live In Paris 1969, una figata! Sono stupendi, ottima incisione !
- Messaggio n°637
L'ultimo di Santana è passato completamente in sordina ed è un peccato perché al di là della formula ormai collaudata da Supernatural in avanti, tutto sommato è un buon lavoro con un ritorno completo alla musica latina da parte di Carlos. 9 brani su 12 sono cantati in Spagnolo e alcuni sono piuttosto belli
tipo Saidera con la quale ultimamente chiude i concerti, oppure la bella cover della Flaca o meglio ancora una versione da sballo di Iron Lion Zion di Bob Marley e cantata proprio dal figlio di Marley.
Cindy Blackman (la moglie di Santana) non suona la batteria, la spara letteralmente, pestando le pelli a più non posso.
Si divertono tutti e dal disco traspare e lui resta un gran manico
I possessori delle Audeze troveranno pane x i denti delle loro beniamine. Ben inciso
Santana - Corazon
tipo Saidera con la quale ultimamente chiude i concerti, oppure la bella cover della Flaca o meglio ancora una versione da sballo di Iron Lion Zion di Bob Marley e cantata proprio dal figlio di Marley.
Cindy Blackman (la moglie di Santana) non suona la batteria, la spara letteralmente, pestando le pelli a più non posso.
I possessori delle Audeze troveranno pane x i denti delle loro beniamine. Ben inciso
Santana - Corazon
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°638
pluto ha scritto:L'ultimo di Santana è passato completamente in sordina ed è un peccato perché al di là della formula ormai collaudata da Supernatural in avanti, tutto sommato è un buon lavoro con un ritorno completo alla musica latina da parte di Carlos. 9 brani su 12 sono cantati in Spagnolo e alcuni sono piuttosto belli
Santana - Corazon
Santano ha trovato una sua dimensione, sfornando album sempre di buon livello, magari non più innovatori come i primi, ma comunque sempre riusciti e molto piacevoli. Da sempre Santana si è distinto anche per la cura con cui erano incisi gli album, tanto che i primi erano spesso usati come riferimento per l'ascolto degli hi-fi.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°639
Ultimi ascolti con il Peyote, ma che ascolti! La R-10 si esalta, classe stratosferica
Fragile-Yes
Fragile-Yes
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°640
Bravissima come sempre. Anche sul terreno più facile ma spesso insidioso
Cassandra Wilson - Closer to You
Cassandra Wilson - Closer to You
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°641
Album da rivalutare per questa longeva band scozzese ....molto pop ma ha un sound moderno e alcune canzoni si fanno ascoltare piacevolmente oltre ad essere ottimamente inciso
Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
- Messaggio n°642
madmax ha scritto:
Album da rivalutare per questa longeva band scozzese ....molto pop ma ha un sound moderno e alcune canzoni si fanno ascoltare piacevolmente oltre ad essere ottimamente inciso
buono a sapersi, ultimamente erano parecchio "calati". Buon Natale
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°643
Dopo passeggiatina di 4 km a passo rapido x smaltire i bagordi, un po' di musichina e tutti fuori dai marroni finalmente …
Il capolavoro di Dexter Gordon con la celebre Cheese cake. Ottimo il 24/192 x i liquidi
Il capolavoro di Dexter Gordon con la celebre Cheese cake. Ottimo il 24/192 x i liquidi
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°644
E uno dei vinili che mi ha accompagnato x 35 anni o giù di li. Saccheggiata a piene mani dalla pubblicità, la divina Dinah Washington
Mad about the boy - Dinah Washington
Mad about the boy - Dinah Washington
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°645
un pò di sano hammond........
- Messaggio n°646
Back to classical
Era parecchio che non ascoltavo più Glenn Gould. Si può dire che Casals sta alle Cello Suites come Gould sta alle Variazioni Goldberg? Si, credo si possa dire.
Nessuno le aveva in repertorio prima di lui e da allora (1955) sono diventate un riferimento x tutti. Il suo disco d'esordio ha venduto 2 milioni di dischi, una cifra pazzesca x un disco di classica di questo genere.
Tra le 2 incisioni (ne incise una nel 81/82 poco prima di morire) io preferisco quest'ultima, definita dalla critica come crepuscolare, un po' il suo testamento (ed è pure incisa meglio). Ma a molti piace più quella del 1955 dell'esordio. Bel dilemma comunque
Ah dimenticavo, Gould non le suona soltanto; le canta pure. E' in piena trance musicale mentre suona
Era parecchio che non ascoltavo più Glenn Gould. Si può dire che Casals sta alle Cello Suites come Gould sta alle Variazioni Goldberg? Si, credo si possa dire.
Nessuno le aveva in repertorio prima di lui e da allora (1955) sono diventate un riferimento x tutti. Il suo disco d'esordio ha venduto 2 milioni di dischi, una cifra pazzesca x un disco di classica di questo genere.
Tra le 2 incisioni (ne incise una nel 81/82 poco prima di morire) io preferisco quest'ultima, definita dalla critica come crepuscolare, un po' il suo testamento (ed è pure incisa meglio). Ma a molti piace più quella del 1955 dell'esordio. Bel dilemma comunque
Ah dimenticavo, Gould non le suona soltanto; le canta pure. E' in piena trance musicale mentre suona
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°647
A casa mia solo vinili!
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°648
Una delle edizioni che mi piacciono di più dell'opera
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°649
Grandissimo personaggio che ammiro molto e disco stupendo ...Consigliatissimo !!!!!
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
- Messaggio n°650
madmax ha scritto:
Grandissimo personaggio che ammiro molto e disco stupendo ...Consigliatissimo !!!!!
Quasi quasi ti darei un "bacio" (non fraintendetemi)....
E' il mio cantautore preferito, lo adoro sin da quando suonava con i Wall Of Voodoo (che è il mio secondo nick dopo quello del Gazebo...)
Ha una voce splendida, testi sempre intelligenti, arrangiamente originali e un pizzico di avanguardia a cui lui è sempre stato legato, non a caso ha sposato Pietra Wexstun che è una tastierista di avanguardia.
Ha pubblicato anche alcune opere di musica di avanguardia a nome Drywall ed altro, ma non mi sento di consigliarle se non agli amanti del genere perchè sono lontanissime dalla sua opera cantautorare.
L'album che segnali è davvero splendido, aggiungo che va ascoltato anche il primo (1985 The big Heat con ancora evidenti influenza del gruppo WOV ) lo strepitoso singolo "box me in" con Copeland, colonna sonora di Rusty il selvaggio, la colonna sonona di Terminus (oscuro film di fantascienza) senza dimenticare i due album + vari ep con il gruppo (tra cui la rilettura di Morricone e di Ring of Fire, spettacolare !!!
Da rimarcare la sua enorme passione per le sonorità morriconiane con riferimenti continui che non possono che accrescere il piacere di ascoltarlo !!!
reckca- Vip Member
- Messaggio n°651
L'Arpeggiata / Christina Pluhar – Via Crucis
Bel disco e bella voce, opera barocca.