Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da reckca Mer Nov 26 2014, 20:39

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Pal

Tokyo Bloodworm ‎– Palestine

Altro bel disco di ambient/modern classical elettroacustico.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da mc 73 Mer Nov 26 2014, 21:50

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 915von10

HD800

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Nov 27 2014, 17:19

2a tornata di dischi di Armstrong.  

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Satch_10

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Mi000011

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 220px-11

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 220px-12
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Gio Nov 27 2014, 18:04

In ascolto degli ultimi di classica consigliati da pluto e forest e mi piacciono molto
    Più quelli più 'estremi' di forest
    Della serie se non è strano non mi garba

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Nov 27 2014, 18:19

Si ma è sorprendente che il disco della Faust/Abbado segnalato contiene

il concerto di Berg
    il concerto di Beethoven

Che con tutto il rispetto, x ordine d'importanza,  è come dire Raffaello (Beethoven) e uno che fa i ritratti ai passanti in piazza Duomo a Milano Laughing , giusto x rendere l'idea
    Ebbene, il concerto di Beethoven un l'avete cacato nemmeno di striscio santa

Speechless
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Nov 27 2014, 18:43

Monty x me sulla classica sei uno da Stravinsky in avanti.

Prova un po' quando ne hai voglia La Saga della Primavera. E' un'opera molto controversa composta appena prima della 1a guerra mondiale.
    Datti una breve letta su Wiki x avere un piccolo quadro.

Mi sa che a te piace. Io ci ho messo anni a farmela piacere e devo essere pure dell'umore giusto

Ti posto una versione che dovresti trovare facilmente in rete - su HD tracks in 24/96

Stravinsky - The Rite of Spring dir Goossens (Everest)

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Images13
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Gio Nov 27 2014, 20:11

pluto ha scritto:Si ma è sorprendente che il disco della Faust/Abbado segnalato contiene

il concerto di Berg
    il concerto di Beethoven

Che con tutto il rispetto, x ordine d'importanza,  è come dire Raffaello (Beethoven) e uno che fa i ritratti ai passanti in piazza Duomo a Milano  Laughing , giusto x rendere l'idea

Speechless

Ho libertà di dire che il concerto di Beethoven NON è tra i miei preferiti di questo strumento.
    Comunque tra le due opere ci sono oltre 100 anni di distanza, in comune hanno solo il violino.

Segnalo un'altro brano che a me piace tantissimo, anche se alcuni la considerano musica da film, mi commuove sempre
    Samuel Barber - Adagio, Op. 11, io ho questo versione

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Barber10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Nov 27 2014, 21:09

pluto ha scritto:Si ma è sorprendente che il disco della Faust/Abbado segnalato contiene

il concerto di Berg
    il concerto di Beethoven

Che con tutto il rispetto, x ordine d'importanza,  è come dire Raffaello (Beethoven) e uno che fa i ritratti ai passanti in piazza Duomo a Milano  Laughing , giusto x rendere l'idea

Speechless

Io quel disco, cioè album , l'ho ascoltato tutto e mi è piaciuto tutto, cioè sia berg che Beethoven
    Stravinksy me lo aveva già introdotto l'amico Zappa, pure grande appassionato
    La tua segnalazione mi manca domani provvedo
    Mi piacciono anche berio e stockhausen, per dirne due. Ma non so se è ancora classica
    Attualmente sono sulla discografia di esbjorn svensson trio
    Vorrei segnalare una nuova uscita tutta ecm, che però ancora non riesco a trovare
    Di quel marocchino di
    Anouar brahmen- music For oud and strings and orchestra.. O simile. È appena uscito per ecm. Rimando al sito
    Per non sbagliare finito l attuale di svensoon mi rido all ascolto di altri suoi
    Grazie

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Gio Nov 27 2014, 21:15

montanari ha scritto:
    Mi piacciono anche berio e stockhausen, per dirne due. Ma non so se è ancora classica
    .....

Certamente sì sunny

@pluto: contesto decisamente il tuo confronto tra Berg e Beethoven, sono inconfrontabili, sia per epoca che per stile. E comunque Berg non sarebbe stato tale senza Beethoven. Tra l'altro nel secondo movimento del concerto di Berg ci sono dei richiami specifici a quello di Beethoven.

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Gio Nov 27 2014, 21:18

reckca ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Act_6002-2

E.S.T. ‎– Esbjörn Svensson Trio Live In Hamburg

Mi diverte proprio!

Ho trovato il tempo di ascoltare questo disco: Fantastici!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Nov 27 2014, 21:25

No non ci siamo capiti. E' ovvio che non sono confrontabili. Dico solo che siamo sul famolo strano sempre sulla classica. Che poi mi importa fino ad un certo punto.

Mi sorprendeva che il. Concerto di Beethoven venisse scarsamente considerato. Se poi mi dite che è più famoso ed importante quello di Berg...

@ Forest: certo che puoi dirlo. X me i gusti sono assolutamente sacri.  E non dobbiamo mica farci piacere la stessa roba

@ Monty: Brahem non mi dispiace. Li ho quasi tutti. Posta un po' il disco quando lo trovi
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Messaggio Da gciraso Gio Nov 27 2014, 21:32

Gusti tutti legittimi, essendo tali.
    Il concerto di Beethoven è un monumento al concerto per violino, sia nella struttura che nella scrittura, che piaccia o meno è un'altra cosa.

Molto spesso negli album si cerca il contrasto, oppure talora più semplicemente, si occupa lo spazio con i canonici 72'.

Però ci sarà un motivo se del concerto di Beethoven ne ho una ventina di edizioni e di quello di Berg solo 4 sunny

reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Gio Nov 27 2014, 21:34

pluto ha scritto:No non ci siamo capiti. E' ovvio che non sono confrontabili. Dico solo che siamo sul famolo strano sempre sulla classica. Che poi mi importa fino ad un certo punto.

Mi sorprendeva che il. Concerto di Beethoven venisse scarsamente considerato. Se poi mi dite che è più famoso ed importante quello di Berg...

@ Forest: certo che puoi dirlo. X me i gusti sono assolutamente sacri.  E non dobbiamo mica farci piacere la stessa roba

@ Monty: Brahem non mi dispiace. Li ho quasi tutti. Posta un po' il disco quando lo trovi

Ti quoto e mi pongo tra gli strani, per quanto mi riguarda è l'atteggiamento di chi ha poche compentenze in merito ed utilizza un poco i parametri della musica che ascolta per giudicare.
    "tanto va la gatta al lardo..." affraid affraid affraid Neutral Neutral Neutral Neutral
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Nov 27 2014, 21:34

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Untitl12

HD800

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Messaggio Da gciraso Gio Nov 27 2014, 21:35

reckca ha scritto:...... per quanto mi riguarda è l'atteggiamento di chi ha poche compentenze in merito ed utilizza un poco i parametri della musica che ascolta per giudicare.
    "tanto va la gatta al lardo..." affraid affraid affraid Neutral Neutral Neutral Neutral

E allora direi che per te ci sono ancora speranze Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 650957

reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Gio Nov 27 2014, 22:06

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 A1886546040_10

Various ‎– Amen-talist Movement Round 2

Ragga, Jungle, Breakcore, compilation movimentata.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Gio Nov 27 2014, 22:07

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 3540c410

Album stupendo applausi applausi applausi

Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Gio Nov 27 2014, 23:13

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 War-on11

Rock con influenze psichedeliche ....decisamente incantevole

Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6

Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Ven Nov 28 2014, 01:06

gciraso ha scritto:Gusti tutti legittimi, essendo tali.
    Il concerto di Beethoven è un monumento al concerto per violino, sia nella struttura che nella scrittura, che piaccia o meno è un'altra cosa.

Molto spesso negli album si cerca il contrasto, oppure talora più semplicemente, si occupa lo spazio con i canonici 72'.

Però ci sarà un motivo se del concerto di Beethoven ne ho una ventina di edizioni e di quello di Berg solo 4 sunny

Argomentazioni valide, sono certo che possedendo maggiori cognizioni musicali, che io non ho, si possa apprezzare a pieno la sua grandiosità.
    Ma come fruitore "ignorante" di musica ciò che mi emoziona mi piace (qui quoto reckca), complicato o semplice che sia, come i pezzi di piano di Satie dei quali ho tutte le edizioni trovate. sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Ven Nov 28 2014, 08:03

pluto ha scritto:Monty x me sulla classica sei uno da Stravinsky in avanti.

Prova un po' quando ne hai voglia La Saga della Primavera. E' un'opera molto controversa composta appena prima della 1a guerra mondiale.
    Datti una breve letta su Wiki x avere un piccolo quadro.

Mi sa che a te piace. Io ci ho messo anni a farmela piacere e devo essere pure dell'umore giusto

Ti posto una versione che dovresti trovare facilmente in rete - su HD tracks in 24/96

Stravinsky - The Rite of Spring dir Goossens (Everest)

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Images13

ho un stravinsky quello con firebird in vinile, quelli che uscivano con mondadori 180 gr
    ci dovrebbe essere pure la composizione suddetta
    bello ma non mi fa impazzire
    questo da te postato in particolare non lo trovo
    (la musica la compro solo su padelloni neri o colorati)

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Nov 28 2014, 09:12

reckca ha scritto:
    Ti quoto e mi pongo tra gli strani, per quanto mi riguarda è l'atteggiamento di chi ha poche compentenze in merito ed utilizza un poco i parametri della musica che ascolta per giudicare.

Aho' stai a mette le faccine come Amuro Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Nov 28 2014, 09:18

montanari ha scritto:
    ho un stravinsky quello con firebird in vinile, quelli che uscivano con mondadori 180 gr
    ci dovrebbe essere pure la composizione suddetta
    bello ma non mi fa impazzire
    questo da te postato in particolare non lo trovo
    (la musica la compro solo su padelloni neri o colorati)

E la Saga all'inizio fa questo effetto. Ma è un'opera che va un pò capita, la genesi dal disordine primordiale etc
    Devo dire una cosa, ieri ho riascoltato questa versione di cui ho il vinile che è molto famoso. Ebbene in cuffia non mi ha fatto lo stesso effetto delle casse a tutta birra

Guardo se trovo un'altra edizione che tu possa provare. Comunque il mio consiglio su certe opere fondamentali di classica, è di tenerle li per un pò e ogni tanto ritornarci x un assaggio. Spesso le cose cambiano con il tempo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Nov 28 2014, 11:14

montanari ha scritto:
    Di quel marocchino di
    Anouar brahmen- music For oud and strings and orchestra.. O simile. È appena uscito per ecm. Rimando al sito
    Per non sbagliare finito l attuale di svensoon mi rido all ascolto di altri suoi
    Grazie

Dovrebbe essere questo . azz suona con l'orchestra della Svizzera Italiana. Sono andato a vedere sul suo sito
    Comunque è Tunisino - vabbè sempre di quelle parti è..

Qualcuno lo ha già ascoltato?

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 Cover_10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Nov 28 2014, 11:19

Il mio pezzo preferito degli E.S.T.  buona visione

e pure questo è bello

archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Ven Nov 28 2014, 19:25

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 14 10376

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 15:28