Tokyo Bloodworm – Palestine
Altro bel disco di ambient/modern classical elettroacustico.
pluto ha scritto:Si ma è sorprendente che il disco della Faust/Abbado segnalato contiene
il concerto di Berg
il concerto di Beethoven
Che con tutto il rispetto, x ordine d'importanza, è come dire Raffaello (Beethoven) e uno che fa i ritratti ai passanti in piazza Duomo a Milano , giusto x rendere l'idea
Ebbene, il concerto di Beethoven un l'avete cacato nemmeno di striscio
Speechless
pluto ha scritto:Si ma è sorprendente che il disco della Faust/Abbado segnalato contiene
il concerto di Berg
il concerto di Beethoven
Che con tutto il rispetto, x ordine d'importanza, è come dire Raffaello (Beethoven) e uno che fa i ritratti ai passanti in piazza Duomo a Milano , giusto x rendere l'idea
Ebbene, il concerto di Beethoven un l'avete cacato nemmeno di striscio
Speechless
montanari ha scritto:
Mi piacciono anche berio e stockhausen, per dirne due. Ma non so se è ancora classica
.....
reckca ha scritto:
E.S.T. – Esbjörn Svensson Trio Live In Hamburg
Mi diverte proprio!
pluto ha scritto:No non ci siamo capiti. E' ovvio che non sono confrontabili. Dico solo che siamo sul famolo strano sempre sulla classica. Che poi mi importa fino ad un certo punto.
Mi sorprendeva che il. Concerto di Beethoven venisse scarsamente considerato. Se poi mi dite che è più famoso ed importante quello di Berg...
@ Forest: certo che puoi dirlo. X me i gusti sono assolutamente sacri. E non dobbiamo mica farci piacere la stessa roba
@ Monty: Brahem non mi dispiace. Li ho quasi tutti. Posta un po' il disco quando lo trovi
reckca ha scritto:...... per quanto mi riguarda è l'atteggiamento di chi ha poche compentenze in merito ed utilizza un poco i parametri della musica che ascolta per giudicare.
"tanto va la gatta al lardo..."
gciraso ha scritto:Gusti tutti legittimi, essendo tali.
Il concerto di Beethoven è un monumento al concerto per violino, sia nella struttura che nella scrittura, che piaccia o meno è un'altra cosa.
Molto spesso negli album si cerca il contrasto, oppure talora più semplicemente, si occupa lo spazio con i canonici 72'.
Però ci sarà un motivo se del concerto di Beethoven ne ho una ventina di edizioni e di quello di Berg solo 4
pluto ha scritto:Monty x me sulla classica sei uno da Stravinsky in avanti.
Prova un po' quando ne hai voglia La Saga della Primavera. E' un'opera molto controversa composta appena prima della 1a guerra mondiale.
Datti una breve letta su Wiki x avere un piccolo quadro.
Mi sa che a te piace. Io ci ho messo anni a farmela piacere e devo essere pure dell'umore giusto
Ti posto una versione che dovresti trovare facilmente in rete - su HD tracks in 24/96
Stravinsky - The Rite of Spring dir Goossens (Everest)
reckca ha scritto:
Ti quoto e mi pongo tra gli strani, per quanto mi riguarda è l'atteggiamento di chi ha poche compentenze in merito ed utilizza un poco i parametri della musica che ascolta per giudicare.
"tanto va la gatta al lardo..."
montanari ha scritto:
ho un stravinsky quello con firebird in vinile, quelli che uscivano con mondadori 180 gr
ci dovrebbe essere pure la composizione suddetta
bello ma non mi fa impazzire
questo da te postato in particolare non lo trovo
(la musica la compro solo su padelloni neri o colorati)
montanari ha scritto:
Di quel marocchino di
Anouar brahmen- music For oud and strings and orchestra.. O simile. È appena uscito per ecm. Rimando al sito
Per non sbagliare finito l attuale di svensoon mi rido all ascolto di altri suoi
Grazie