RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Da RockOnlyRare Gio Dic 18 2014, 17:30
pluto ha scritto:Poi lo provo Henri… ne ho parecchi di Pepper, ma quello mi manca
In altro 3D hanno criticato questo disco. Io non sono tanto d'accordo, anzi x niente.
Tralascio le discussioni spiacevoli sul ruolo delle raccolte, etc. Tutto vero
Non c'è niente di nuovo tranne un inedito che fa cagher, diciamolo subito.
Però però però, io "ground control to Major Tom" così non l'ho mai sentito (e ho pure il vinile originale ed i files in HD derivati dal SACD). I sovracampionamenti di Bowie che fa 3 voci (destra, sinistra, centro) simulando base terra e Maggiore Tom sperduto nello spazio, sono splendidi in cuffia.
Triplo CD che contiene tutto ma tutto del grande Bowie. Se avete tutto lasciate perdere, ma se manca qualcosa bè è un grande affresco di un geniale dandy rock. Mettiamolo nel frullatore…
sulle compilation si può scrivere di tutto, dalle ciofeche assurde (in tema audiofilo, come Legends degli Eagles), a capolavori (sempre audiofili, come le due chronicles dei Creedence del 1987 mi pare, ma anche il cofanetto dei Doors doppio sempre di quegli anni).
Quando poi si va sui cofanetti, c'entra di mezzo anche il discorso del materiale qualitativo oltre che dell'audio. Le differenze sono talmente enormi che si da box carissimi ed inascoltabili per qualità audio e/o del materiale inserito, a perle destinate a restare negli annali (Boxed dei Led Zeppelin per la qualità della remasterizzazione che compete alla grnadissima con l'ultima recentissima release , o il sestuplo Playback di Tom Petty, forse il più bel cofanetto mai ascoltato in vita mia, 3 cd antologici e 3 di inediti demo rarità con brani di una qualità spaventosa !!!)
In conclusione si possono amare ed odiare per mille punti di vista, e non è facile distinguere tra salassi furbastri per fregare i fans che fai fatica ad ascoltare anche solo una volta, a veri e propri capolavori assoluti.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.