pluto ha scritto:Questo non lo conoscevo e mi piace un sacco. Vabbè infierite pure
Leon Russell - Leon Russell ( @Monty )
Non ci credo che non lo conosci, magari lo hai dimenticato, la tua età è vicina alla mia (ma io sono più giovane eheh!) e sicuramente avrai visto il concerto per il Bangla Desh, quello organizzato da George Harrison.
Vabbeh! per non sprecare spazio, questo mi piace veramente (Pluto, ci puoi provare).
Bohren & Der Club Of Gore – Sunset Mission
Genere "doom ridden jazz music" (se lo sono inventati loro)
Bello questo! Lo sto ascoltando alla Plutostation. Forse non lo metterei in auto la sera (da solo), ma mi piace. Va precisato il da solo. In compagnia invece mi sembra che faciliterebbe "l'andamento lento" Già che c'ero vedo un pò tutta la discografia di questi Krukki
Bello questo! Lo sto ascoltando alla Plutostation. Forse non lo metterei in auto la sera (da solo), ma mi piace. Va precisato il da solo. In compagnia invece mi sembra che faciliterebbe "l'andamento lento" Già che c'ero vedo un pò tutta la discografia di questi Krukki
Recente scoperta, almeno per me, davvero spettacolare
_________________ Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.
Impianto cuffie principale: sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.
Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
Difficile dare consigli su una discografia sterminata e considerando che era già attivo negli anni 20. Divido i suggerimenti a tratti x non appesantire e vado a ritroso nella sua carriera. Satchmo non è stato solo quello (straordinario) di What a Wonderful World o Hello Dolly ma uno dei più grandi Jazzisti della storia. Alcuni sostengono che il Jazz sia nato con lui, per cui si capisce la sua importanza già da qua.
Andando su un leggero (si fa x dire) ma assolutamente fantastico, è un must avere questi 3 dischi con la Fitzgerald. 3 pietre miliari della musica americana. Il Porgy & Bess non è la mia prima scelta x l'opera di Gershwin ma di Ella & Louis ascolterei anche i gargarismi.
Ella & Louis ( i pedalini bianchi corti di Satchmo valgono il disco da soli) Ella & Louis Again Porgy & Bess
I puristi storceranno il naso, ma ritengo sia meglio procedere x gradi. Alla prossima tornata mettiamo qualche disco un pò più jazz e sicuramente importante
Nel frattempo Vi dedico un breve brano tratto dal Ella & Louis, Under a blanket of blue, una canzoncina ina ina con un testo semplice semplice ma che diventa un capolavoro assoluto nelle loro mani. il disco parte con Armstrong che canta la 1a strofa, poi Ella la 2a con l'accompagnamento di Satchmo con la sua tromba inimitabile ed infine assolo di tromba stellare.
ispirato dai tuoi post sui Portishead, sto riascoltando questo, che quando uscì mi aveva un po' deluso. beh, in realtà lo sto rivalutando molto, anche se per me continua a non essere all'altezza dei precedenti
piccoli (beh, mica tanto..) trombettisti crescono... bel disco, nulla di stratosfericamente innovativo, ma jazz/fusion/quais-rock ben suonato, ritmico quanto basta, registrato molto bene. vi dovrebbe bastare no
un bel disco che si riascolta sempre con molto piacere. jazz/blues (piu', molto piu' invero, jazz che blues), conun Burrell in gran forma e un Hawkins molto ispirato. struttura tipica del jazz mainstream di quegli anni, con larghi spazi di solo per tutti i componenti, ma con ovvio occhio particolare a chitarra e sax.
registrazione molto buona considerando l'eta', manca solo un filo di ariosita' in alto ma e' comprensibile.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
un bel disco che si riascolta sempre con molto piacere. jazz/blues (piu', molto piu' invero, jazz che blues), conun Burrell in gran forma e un Hawkins molto ispirato. struttura tipica del jazz mainstream di quegli anni, con larghi spazi di solo per tutti i componenti, ma con ovvio occhio particolare a chitarra e sax.
registrazione molto buona considerando l'eta', manca solo un filo di ariosita' in alto ma e' comprensibile.
Non conosco questo disco, ma Kenny Burrell piace pure ad un rocchettaro..... e spesso le incisione d'epoca sono straordinarie "come atmosfera" pur con i limiti che hai descritto.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Kenny Wollesen - Rasa Rasa nuova uscita tzadik jazz avanguardistico con voce jappo e udite udite: italiana!! album non facilissimo ma sicuramente un esperienza anedotto: verso la fine c'è una traccia che parte solo voce e con le lcd mi son spavenato: mi pareva la bambina di the ring difianco a me! 7 giorniiiii....