Da RockOnlyRare Sab Nov 15, 2014 10:43 am
pluto ha scritto:Postane un paio di quelli che reputi i migliori Rock
Da Wikipedia:
Dopo lo scioglimento dei Television, Tom Verlaine si dedicò ad una carriera solista, con una serie di album tra i quali l'esordio omonimo del 1979, Words from the Front del 1982 e Flashlight (1987) che hanno ottenuto buoni apprezzamenti dalla critica musicale.
A me piacciono in particolare i primi due
1979 - Tom Verlaine
1981 - Dreamtime
Da segnalare l'antologia :
"Nel 1996 pubblica la raccolta, A Miller's Tale / A Tom Verlaine Anthology che riassume in larga parte il suo percorso da solista."
Volete ridere, ho scoperto che l'album Television, che io ho segnato come 1992 e non 1993, (la data sul cd è quella di incisione e non di uscita nel mercato) c'è l'ho in originale in CD !!!!!!!!!
Senilità incipiente, percò il fatto che abbia completamente rimosso il fatto di possederlo mi lascia pensare che forse non mi ha particolarmente colpito... anche se è inutile dire che i ricordi musicali che ti restano maggiormente impressi sono quelli di quando sei giovane, forse anche perchè avendo relativamente pochi dischi, li ascolti molto di più. Oggi con la possibilità sterminata di ascolto, temo che si rischi di perdere la scoperta capillare ed approfondita degli album che piacciono di più. Al massimo ci si focalizza su qualche brano.
Mi sono andato a riascoltare l'album "Television", penso di aver capito perchè non lo ricordavo, in effetti è un album molto frammentario che accanto ad alcune perle isolate, ha anche molti brani "minori" (per essere buono).
Certamente molto inferiore ai primi due.
Ultima modifica di RockOnlyRare il Dom Nov 16, 2014 11:40 am - modificato 1 volta.