DAC
Cambridge magic 100 connesso a un amplificatore Denon ci ho sentito le D5000 e le Audeze lcd2.2 (penso Fazor), non mi ha fatto una grande impressione, non peccava in nulla ma neanche eccelleva in nulla, mi e' risultato noioso e senza arte ne parte
HRT music streamer II+ mio primo dac 'serio', mi ha accompagnato negli ascolti per quasi 2 anni, comprato usato indistinguibile dal nuovo, a molto meno mdel prezzo che segnali tu, rivenduto a poco meno dello stesso prezzo, essenziale, musicale tendente al dettaglio, perfetto per la hd650, e poi con la LCD2.2, beneficiava molto dalla aqvox power supply, a volte si bloccava coi 24/96, ma ne avevo pochi era un male da poco. cambiato solo per smania di upgrade
Concero HD mio attuale, dac molto musicale, connessione usb direi perfetta, con o senza aqvox non sentivo differenza alcuna, molto musicale ma allo stesso tempo dettagliato, monta un sabre 2m, di quelli piccoli, forse per questo si differenzia un poco dagli altri chip sabre che ho sentito: e' sempre dettagliato, ma non cosi tanto come un mdac o un psnuwave, manca di un po di slam , facilmente trasportabile, per questo lo uso come dac nell impianto principale coi diffusori e ora come trasporto per il burson conductor (ha questa duplice funzione)
puoi leggere una bella e veritiera recensione qui:
http://www.stereo-head.it/2014/01/resonessence-labs-concero-hd-recensione/#comments
si trova anche in europa, quindi eviteresti dazi, mi pare online in uk
AUDIOLAB M-DAC dac sempre basato sul chip 9018, molto dettagliato, a volte, per me, quasi fastidioso, lbel punch in basso, la usb e' sottotono rispetto agli ingressi, in giro da un po, lo trovi facilmente usato
provato a casa per quasi 2 settimane, gli ho preferito il concero HD per musicalita' e silenziosita' della usb
ampli all in one
burson Conductor ha lo stesso amp del soloist +un dac 9018, per questo risulta molto dettagliato, con un bel punch in basso e una bella apertura in alto, penso perfetto con le hd650, ma quando l ho preso avevo solo le lcd2.2 , e poi le nuove 3
ingresso usb un po rumoroso, beneficia tanto tanto di un trasporto, nel mio specifico col concero HD, lche gli dona grande musicalita' lasciandogli quel basso spinto
lo stesso concero connesso come dac all ampli del burson, quindi Soloist, e' un gradino sotto al Conductor+trasporto, per mancanza di un po di dettaglio e sopratutto punch, penso dovuto al concero
se ascolti solo il soloist con il concero, puoi felicemente vivere cosi, ma sai: non si e' mai contenti!
Burson Audio HA-160D direi sottodimensionato per il tuo futuro upgrade
per quanto riguarda violectric, ho letto molto e raccolto tante informazioni, quando dovevo scegliere un ampli per la Audeze
da quel che ho capito, se pur molto potente, ha un carattere leggermente scuro, e per le Audeze, e lo stesso la hd650, ho sempre preferito ampli e dac che le aprissero un poco sopratutto in alto
un ragazzo su headfi che ha/avuto entrambi i combo (violectric 200/800 - burson conductor) mi ha confidato di preferire la sez amp del conductor-quindi soloist- col v800
puoi leggere una bella e specifica comparativa qui
http://www.headfonia.com/burson-vs-violectric-conductor-vs-v200v800/
ora: come gia ti hanno scritto la hd800 e le audeze sono diametralmente all opposto e necessitano di ampli totalmente diversi
su headfi leggo di utenti che amano la hd800 col conductor, ma avendolo, penso che per me risulterebbe un ascolto un po troppo dettagliato e affaticante
la lcd2.2 e ora la 3, col conductor, col trasporto, a me piace molto, anche se spesso leggo del collo di bottiglia dell amp
penso anche che a questi livelli va molto a gusti: ho avuto modo di provare il taurus, che attualmente pare il non plus ultra per la audeze, e anche se era molto corretto e con un bel suono lineare, non mi ha dato quelle emozioni che mi da il burson per punch e dettaglio
...
da come leggo, e pensando a una futura rivendibilita', cosa che il Conductor non ha, prenderei un Bryston su headfi-attualmente se ne trovano diversi sotto i 900 eur-mai ascoltato ma mai letto una rece negativa,
oppure un soloist che vendono anche qua, a una cifra ridicola per quel che vale, ma io son di parte e son sicuro che tanti non la pensano come me
dei dac che hai in lista potresti iniziare con un hrt II+ anche questo usato-tanto i dac non si cosumano-per farti un idea di cosa vai cercando, rivenderlo con poca rimessa per quando avrai le idee piu chiare
per quanto riguarda la cuffia, come detto ho avuto la hd650, nel frattempo altre, poi approdato alla lcd2.2 con cui ho capito che quello era il mio suono e ora lcd3
la hd800 e' un ottima cuffia, molto comoda, suona grossa, intendo gli strumenti suonano fuori dalla cuffia, ma per manca di quel punch che mi piace (per un periodo ho avuto la gs1000 e la hd650, e mi son reso conto di preferire la sennheiser)
qualcuno dice che la X e' una via di mezzo tra una 3 e una hd800, io l ho trovata piu simile alla 3, ma manca di quei medi liquidi meravigliosi della lcd2 e della 3
in genere prima si sceglia la cuffia, poi l ampli!
se vuoi stare con la hd650, che cmq e' una gran cuffia, potresti farla cantare gia con meno di 500 eur (per dac e amp)
that s it!
buona giornate e buona musica!!