Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Budget €2000 per ampli e dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Budget €2000 per ampli e dac

Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1349

Budget €2000 per ampli e dac Empty Budget €2000 per ampli e dac

Messaggio Da Walkiria77 Sab Nov 01, 2014 5:41 pm

Vorrei prendere quanto necessario per buoni ascolti in cuffia con musica liquida, quindi un impiantino dedicato per le mie attuali HD 650 che nel prossimo futuro saranno affiancate da una tra HD 800, audeze lcd 2 o altro top di gamma che deciderò in seguito.
    Il tempo libero ultimamente non è molto, ma sono riuscito a fare un po' di ricerche che hanno portato ai seguenti risultati.
    Meglio acquistare degli all in one, tra i seguenti:
    Ampli/dac Questyle Q192 $700 non adatto a ortodinamiche
    Ampli/dac Audiotrak Dr.Dac 3 $400
    Ampli/dac Burson Audio Conductor DAC USB €1770
    Ampli/dac Burson Audio HA-160D DAC USB €1000

Oppure abbinare i singoli componenti dedicati, tipo quelli qui sotto:

AMPLI per cuffie
    Vioelettric V200 €740
    Bryston BHA-1 €1400
    Burson Soloist $990

DAC
    Cambridge magic 100 €220
    HRT music streamer II+ €315
    Concero HD $800
    AUDIOLAB M-DAC €755
    Gold Note DAC 7 €715
    Rega Dac €700

Possibilmente vorrei evitare di spendere più di €2000. Mi sapreste consigliare la miglior spesa in termini qualità/prezzo per il budget a disposizione?
    Ascolto prevalentemente pop, jazz, soul e a volumi non esageratamente alti.

Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1565

Budget €2000 per ampli e dac Empty Re: Budget €2000 per ampli e dac

Messaggio Da musso Sab Nov 01, 2014 6:02 pm

B.M.C. Puredac ... cheers

Ho venduto la coppia Violectric V200-V800 per prendere il Puredac e non tornerei mai indietro..

Budget €2000 per ampli e dac PureDAC-Front-Mirror-4-db535ae1

http://www.inearspace.co.uk/inearspace/BMC_PureDAC_DAC_%26_Headphone_Amplifier_Review.html

http://www.stereotimes.com/post/b.m.c.-audio-puredac1/

http://6moons.com/audioreviews/bmc_genelec/1.html

http://500px.com/guidodelgiudice

Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Sab Nov 01, 2014 6:09 pm

Non è semplice consigliarti...il set up buono x la 650 non può essere perfetto x l'hd 800 .
    x la 650 un ampli di livello assoluto è il bryston,ma non lo è altrettanto x la 800.
    sono due cuffie agli antipodi come suono

come amplificazione sceglierei il bryston ,adattissimo alla 650 ,ma come seconda cuffia andrei su audeze ,lascierei stare la 800 perché richiede un amplificazione tutta sua

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Sab Nov 01, 2014 6:51 pm

musso ha scritto:B.M.C. Puredac ... cheers

Ho venduto la coppia Violectric V200-V800 per prendere il Puredac e non tornerei mai indietro..

Budget €2000 per ampli e dac PureDAC-Front-Mirror-4-db535ae1

http://www.inearspace.co.uk/inearspace/BMC_PureDAC_DAC_%26_Headphone_Amplifier_Review.html

http://www.stereotimes.com/post/b.m.c.-audio-puredac1/

http://6moons.com/audioreviews/bmc_genelec/1.html

Dove si può acquistare? Che cosa trovi migliore rispetto all'accoppiata Violectric?

Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1565

Messaggio Da musso Sab Nov 01, 2014 6:53 pm

si trova in diversi negozi online in EU .. e costa ben sotto i 2000 euri Embarassed

Molto più dettagliato della coppia Violectric

http://500px.com/guidodelgiudice

Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Sab Nov 01, 2014 7:03 pm

mc 73 ha scritto:Non è semplice consigliarti...il set up buono x la 650 non può essere perfetto x l'hd 800 .
    x la 650 un ampli di livello assoluto è il bryston,ma non lo è altrettanto x la 800.
    sono due cuffie agli antipodi come suono

come amplificazione sceglierei il bryston ,adattissimo alla 650 ,ma come seconda cuffia andrei su audeze ,lascierei stare la 800 perché richiede un amplificazione tutta sua

Infatti la hd800 è quella di cui sono più indeciso...le Hd650 le uso come tutto fare e quindi dedicherei il nuovo impianto principalmente per le future cuffie.
    Del bryston ho letto recensioni ottime, ma che dac abbinargli?

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Sab Nov 01, 2014 7:21 pm

Walkiria77 ha scritto:

Infatti la hd800 è quella di cui sono più indeciso...le Hd650 le uso come tutto fare e quindi dedicherei il nuovo impianto principalmente per le future cuffie.
    Del bryston ho letto recensioni ottime, ma che dac abbinargli?
    io ho provato il bryston abbinato alle 650 sia con il mio attuale dac ed anche con il mio precedente dac ( Cambridge audio dac Magic plus ) ottimo con ambedue le eletroniche
    fatti avanzare qualche soldo x un cavo bilanciato x le 650,che utilizzando questo ampli diventa praticamente indispensabile

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Sab Nov 01, 2014 7:43 pm

compra usato!

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Sab Nov 01, 2014 8:34 pm

montanari ha scritto:compra usato!

Consigli per gli acquisti usati? Budget €2000 per ampli e dac 2296686959

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Sab Nov 01, 2014 10:11 pm

Io quei dac Li ho sentiti/avuti tutti
    Degli ampli una buona metà
    Domani ti dico

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Nov 02, 2014 5:49 am

DAC
    Cambridge magic 100  connesso a un amplificatore Denon ci ho sentito le D5000 e le Audeze lcd2.2 (penso Fazor), non mi ha fatto una grande impressione, non peccava in nulla ma neanche eccelleva in nulla, mi e' risultato noioso e senza arte ne parte

HRT music streamer II+ mio primo dac 'serio', mi ha accompagnato negli ascolti per quasi 2 anni, comprato usato indistinguibile dal nuovo, a molto meno mdel prezzo che segnali tu, rivenduto a poco meno dello stesso prezzo, essenziale, musicale tendente al dettaglio, perfetto per la hd650, e poi con la LCD2.2, beneficiava molto dalla aqvox power supply, a volte si bloccava coi 24/96, ma ne avevo pochi era un male da poco. cambiato solo per smania di upgrade

Concero HD mio attuale, dac molto musicale, connessione usb direi perfetta, con o senza aqvox non sentivo differenza alcuna, molto musicale ma allo stesso tempo dettagliato, monta un sabre 2m, di quelli piccoli, forse per questo si differenzia un poco dagli altri chip sabre che ho sentito: e' sempre dettagliato, ma non cosi tanto come un mdac o un psnuwave, manca di un po di slam , facilmente trasportabile, per questo lo uso come dac nell impianto principale coi diffusori e ora come trasporto per il burson conductor (ha questa duplice funzione)
    puoi leggere una bella e veritiera recensione qui:
    http://www.stereo-head.it/2014/01/resonessence-labs-concero-hd-recensione/#comments
    si trova anche in europa, quindi eviteresti dazi, mi pare online in uk

AUDIOLAB M-DAC dac sempre basato sul chip 9018, molto dettagliato, a volte, per me, quasi fastidioso, lbel punch in basso, la usb e' sottotono rispetto agli ingressi, in giro da un po, lo trovi facilmente usato
    provato a casa per quasi 2 settimane, gli ho preferito il concero HD per musicalita' e silenziosita' della usb

ampli all in one
    burson Conductor ha lo stesso amp del soloist +un dac 9018, per questo risulta molto dettagliato, con un bel punch in basso e una bella apertura in alto, penso perfetto con le hd650, ma quando l ho preso avevo solo le lcd2.2 , e poi le nuove 3
    ingresso usb un po rumoroso, beneficia tanto tanto di un trasporto, nel mio specifico col concero HD, lche gli dona grande musicalita' lasciandogli quel basso spinto
    lo stesso concero connesso come dac all ampli del burson, quindi Soloist, e' un gradino sotto al Conductor+trasporto, per mancanza di un po di dettaglio e sopratutto punch, penso dovuto al concero
    se ascolti solo il soloist con il concero, puoi felicemente vivere cosi, ma sai: non si e' mai contenti!

Burson Audio HA-160D direi sottodimensionato per il tuo futuro upgrade

per quanto riguarda violectric, ho letto molto e raccolto tante informazioni, quando dovevo scegliere un ampli per la Audeze
    da quel che ho capito, se pur molto potente, ha un carattere leggermente scuro, e per le Audeze, e lo stesso la hd650, ho sempre preferito ampli e dac che le aprissero un poco sopratutto in alto
    un ragazzo su headfi che ha/avuto entrambi i combo (violectric 200/800 - burson conductor) mi ha confidato di preferire la sez amp del conductor-quindi soloist- col v800
    puoi leggere una bella e specifica comparativa qui
    http://www.headfonia.com/burson-vs-violectric-conductor-vs-v200v800/

ora: come gia ti hanno scritto la hd800 e le audeze sono diametralmente all opposto e necessitano di ampli totalmente diversi
    su headfi leggo di utenti che amano la hd800 col conductor, ma avendolo, penso che per me risulterebbe un ascolto un po troppo dettagliato e affaticante
    la lcd2.2 e ora la 3, col conductor, col trasporto, a me piace molto, anche se spesso leggo del collo di bottiglia dell amp
    penso anche che a questi livelli va molto a gusti: ho avuto modo di provare il taurus, che attualmente pare il non plus ultra per la audeze, e anche se era molto corretto e con un bel suono lineare, non mi ha dato quelle emozioni che mi da il burson per punch e dettaglio
    ...

da come leggo, e pensando a una futura rivendibilita', cosa che il Conductor non ha, prenderei un Bryston su headfi-attualmente se ne trovano diversi sotto i 900 eur-mai ascoltato ma mai letto una rece negativa,
    oppure un soloist che vendono anche qua, a una cifra ridicola per quel che vale, ma io son di parte e son sicuro che tanti non la pensano come me
    dei dac che hai in lista potresti iniziare con un hrt II+ anche questo usato-tanto i dac non si cosumano-per farti un idea di cosa vai cercando, rivenderlo con poca rimessa per quando avrai le idee piu chiare

per quanto riguarda la cuffia, come detto ho avuto la hd650, nel frattempo altre, poi approdato alla lcd2.2 con cui ho capito che quello era il mio suono e ora lcd3
    la hd800 e' un ottima cuffia, molto comoda, suona grossa, intendo gli strumenti suonano fuori dalla cuffia, ma per manca di quel punch che mi piace (per un periodo ho avuto la gs1000 e la hd650, e mi son reso conto di preferire la sennheiser)
    qualcuno dice che la X e' una via di mezzo tra una 3 e una hd800, io l ho trovata piu simile alla 3, ma manca di quei medi liquidi meravigliosi della lcd2 e della 3

in genere prima si sceglia la cuffia, poi l ampli!
    se vuoi stare con la hd650, che cmq e' una gran cuffia, potresti farla cantare gia con meno di 500 eur (per dac e amp)

that s it!
    buona giornate e buona musica!!

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Dom Nov 02, 2014 11:39 am

Grazie 1000 Montanari, le tue indicazioni sono davvero utilissime. Tempo fa ho provato da un amico che abita in Spagna le HD 800 e le Audeze lcd2, ma solo per una ventina di minuti in totale e mi sono piaciute di più le seconde. Erano collegate ad un vecchio ampli Yamaha, quindi non so quanto indicativa può essere stata la prova per l'attuale scelta che devo fare per la liquida.
    In attesa di raccogliere altre info, terrò d'occhio i vari mercatini per cercare di prendere qualche occasione tra quelle consigliate.

fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 106

Messaggio Da fpsoft Lun Nov 03, 2014 1:03 am

Non so se il Benchmark DAC2 (modello DX o HGC, tra i 1.900 e 2.200 Euro) possa essere annoverato negli all-in-one (dac + ampli), in quanto non so se la sezione ampli cuffie è all'altezza degli altri ampli citati, come dac se ne parla bene, se visto solo come DAC andiamo però fuori budget.

Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Lun Nov 03, 2014 7:12 am

Da felice possessore del bryston con quel budget fare quasi una scelta controcorrente.Con 750 euro ti prendi il mjolnir ampli fully balanced della Schiit audio.Con 850 euro il dac gungnir sempre di Schiit.Con I rimanenti 400 euro mi comprerei due bei cavi bilanciati per la hd650 e hd800.
    I prodotti Schiit hanno un altissimo rapporto qualità-prezzo

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 03, 2014 7:14 am

fpsoft ha scritto:Non so se il Benchmark DAC2 (modello DX o HGC, tra i 1.900 e 2.200 Euro) possa essere annoverato negli all-in-one (dac + ampli), in quanto non so se la sezione ampli cuffie è all'altezza degli altri ampli citati, come dac se ne parla bene, se visto solo come DAC andiamo però fuori budget.
    possiedo il Benchmark hgc ed è un dac fantastico con un'ottima sezione ampli ma,come tutti gli all in one,non all'altezza di un'ampli dedicato.se lo trovi usato io ti dico un Benchmark,anche il primo ed assolutamente un Bryston usati.sui 2000 euro ci rientri ed hai un'impianto cuffie al top-

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da KappaeNne Lun Nov 03, 2014 8:00 am

fpsoft ha scritto:Non so se il Benchmark DAC2 (modello DX o HGC, tra i 1.900 e 2.200 Euro) possa essere annoverato negli all-in-one (dac + ampli), in quanto non so se la sezione ampli cuffie è all'altezza degli altri ampli citati, come dac se ne parla bene, se visto solo come DAC andiamo però fuori budget.
    Quoto in toto.
    Ma al posto della HD800 prenderei la LCD2 (per puro gusto personale), anche se in verità avendo ascoltato a lungo tempo anche la HD800 sull'accoppiata sopracitata, trovo che la facesse rendere molto bene ed il timbro bassoso e analogico del duo Gungnir-Mjolnir ottimizzava alla grande il suono della HD800 rendendola molto meno sibilante (quasi per nulla in realtà) e dandole quel basso pieno che altrimenti le manca.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Lun Nov 03, 2014 2:17 pm

E questa trappola ce l'ha qualcuno? Astell & Kern AK120 II
    www.amazon.it/Astell-Kern-AK120-portatile-spazzolato/dp/B00L3NAW42/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1415020514&sr=8-3&keywords=Ak120

KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da KappaeNne Lun Nov 03, 2014 5:53 pm

Walkiria77 ha scritto:E questa trappola ce l'ha qualcuno? Astell & Kern AK120 II
    www.amazon.it/Astell-Kern-AK120-portatile-spazzolato/dp/B00L3NAW42/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1415020514&sr=8-3&keywords=Ak120

No, lascia perdere.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da Fran Cesco Ven Nov 07, 2014 11:23 pm

Io ho le 800 con il conductor e sono felice! HO provato a muovermi per comprare altro, provare valvole ecc ma ogni volta desisto perchè ho trovato un punto di soddisfazione veramente alto. Dal mio modestissimo punto di ascolto non ho rilevato mai fatica d'ascolto nè problemi di "troppi acuti" come ho gia scritto nei miei vecchi post. Usate le 800 con il conductor stanno tranquillamente sui 2000 euri, cercando bene anche qualcosa meno.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Dom Nov 16, 2014 9:05 am

Buongiorno a tutti
    Dopo alcuni giorni di ricerca tra i vari siti europei ho trovato varie occasioni nuove ed usate ed avrei trovato le seguenti soluzioni:
    - Burson Soloist + Belcanto 2.5 €1500
    - Burson conductor con modulo usb modificato €1050
    - Burson Soloist + MDAC €1100
    - Burson Soloist + QDAC €900
    - Burson Soloist + Chord Hugo €2000
    - Burson Soloist + PS Audio NuWave DAC € 1400
    - Burson Soloist + Concero HD € 1300 ( il prezzo scende se Montanari mi vende il suo Concero usato Budget €2000 per ampli e dac 456861 )

con € 700 in più si può sostituire dalle combinazioni il Soloist con il Bryston BHA-1, ma vista la differenza non so quanto può valerne la pena. Cerco una buona uscita non stancante, per le mie future cuffie ( probabile Audeze lcd2) per ascolti che vanno da 1 a 3 ore di classica, soul, jazz, pop, rock soft e italiana.

Per cortesia, mi aiutate a scegliere il giusto compromesso?
    Grazie

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Nov 16, 2014 9:17 am

ahahha
    il concero usato non te lo vendo
    ma se vuoi ti cedo il Conductor di aprile con cm modificata per 1000 (forse)

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Nov 16, 2014 10:00 am

Il bryston è perfetto sia con le tue prossime cuffie sia con le 650...io non avrei dubbi sull'amplificazione

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da Fran Cesco Dom Nov 16, 2014 11:44 am

Walkiria77 ha scritto:Buongiorno a tutti
    Dopo alcuni giorni di ricerca tra i vari siti europei ho trovato varie occasioni nuove ed usate ed avrei trovato le seguenti soluzioni:
    - Burson Soloist + Belcanto 2.5 €1500
    - Burson conductor con modulo usb modificato €1050
    - Burson Soloist + MDAC  €1100
    - Burson Soloist + QDAC  €900
    - Burson Soloist + Chord Hugo  €2000
    - Burson Soloist + PS Audio NuWave DAC € 1400
    - Burson Soloist + Concero HD € 1300 ( il prezzo scende se Montanari mi vende il suo Concero usato  Budget €2000 per ampli e dac 456861 )

con € 700 in più si può sostituire dalle combinazioni il Soloist con il Bryston BHA-1, ma vista la differenza non so quanto può valerne la pena. Cerco una buona uscita non stancante, per le mie future cuffie ( probabile Audeze lcd2) per ascolti che vanno da 1 a 3 ore di classica, soul, jazz, pop, rock soft e italiana.

Per cortesia, mi aiutate a scegliere il giusto compromesso?
    Grazie

Il conductor usato a 1000 euro mi pare una ottima base di partenza (e per me pure di arrivo), tieni conto che il "3 in 1" è bello se come me non hai voglia di cambiare ogni 2 mesi ampli e/o dac, li devi decidere in base al tuo carattere. E alle tue orecchie. Per quella cifra li alle brutte lo rivendi usato a poca o nessuna perdita. A memora le 650 con conductor prendevano veramente il volo.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 921

Messaggio Da bonvi61 Dom Nov 16, 2014 1:04 pm

Anche un Burson Soloist come nuovo a 500 sul mercatino (il mio) e con il il rimanente del budget ti puoi sbizzarrire con il dac. sunny
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Dom Nov 16, 2014 3:50 pm

bonvi61 ha scritto:Anche un Burson Soloist come nuovo a 500 sul mercatino (il mio) e con il il rimanente del budget ti puoi sbizzarrire con il dac. sunny

Già addocchiato, tra l'altro abitiamo a 15 km di distanza, ma prima dovrei trovare un dac idoneo Budget €2000 per ampli e dac 2296686959

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 9:35 am