Sottolineo il fatto dello sforzo economico perchè è talmente consistente per me da non permettermi di acquistare nessun amplificatore dedicato, almeno per i prossimi mesi. Il mio tentativo, per vedere se la cuffia emetterà almeno suono, sarà tramite adattatore jack da 3.5/6.3 mm ed i miei ampli attuali.
Ad esempio ho un piccolo amplificatore a stato solido Meier Audio in Grado di tirar fuori fino a 15 decibel di guadagno massimo e mi è appena stato regalato un Little Dot 1 + che ha 0.8 watt di uscita a 32 ohm e 0.3 a 300 ohm (la K1000 ha impedenza 120 ohm).
Ritengo la K1000 la mia cuffia preferita in assoluto, quando l'ho ascoltata ha superato nelle mie preferenze anche la mia adorata Grado RS-1 e la splendida HP2.
Quindi, a costo di tenerla per qualche mese senza poterla ascoltare, voglio fare lo sforzo, per me ne vale la pena.
In futuro, quando avrò le possibilità di farlo, acquisterò sicuramente un amplificatore dedicato, molto probabilmente il Marrano di Megahertz che ho sentito suonare in maniera divina con la K1000 o qualcosa di simile a valvole.
Fatta questa doverosa premessa, visto che fino a quel momento dovrò "arrangiarmi" in qualche modo e sapendo che diversi utenti di questo forum possiedono la K1000, vorrei chiedervi quale amplificatore con basso budget potrei abbinare alla AKG. Non pretendo che suoni da capolavoro, ma che almeno suoni (nel senso di emettere note udibili e non stonate ).
Ad esempio, ho notato che il Docet cuffia amp ha anche un'uscita diffusori da 4.2 watt/canale (su 8 ohm), a cui penso sia possibile collegare l'austriaca.
Ho poi sentito parlare molto dell'amplificatore Fenice20 in classe T, ma non ho minima idea di come suoni.
Si accettano idee da tutti voi, ma non suggeritemi di mollare la K1000 che non vi ascolterò!
Ultima modifica di archigius il Mar Apr 27 2010, 21:01 - modificato 2 volte.