Ciao a tutti vorrei acquistare questo TDA8920 e non essendo per niente pratico di autocostruzione mi affido a voi. Come faccio a saldare degli rca per l'input audio? " />
E' segnato l' Input, sono i tre fili rosso-nero-bianco vicino al potenziometro. Rosso ......... canale dx Nero ........... Massa per i due canali Bianco .........canale sx
Ok perfetto, fin qui avevo capito :) quindi devo connettere il bianco e il rosso al pin centrale dell' RCA (o al core di un eventuale cavo coassiale RCA) e il nero alla terra (o all'involucro di trama di rame del cavo) di ENTRAMBI i canali?
Ovviamente sottointendo che bianco e rosso vadano collegati a due RCA diversi... Il mio dubbio consiste sul collegamento del nero visto che da quanto ho capito per bianco e rosso basta una saldatura al pin centrale del corrispettivo RCA
Il nero si collega alla parte esterna dello spinotto RCA, in pratica alla rete esterna del cavo coassiale mentre il cavetto centrale al centro dello spinotto.
Il nero lo colleghi ad entrambe le masse. Con il kit avrai senz'altro le istruzioni di montaggio e come effettuare tutti i collegamenti: diffusori, Input, a quanti volts è l' alimentazione e dove collegarla.