Salve a tutti, all'inizio dell'anno ho acquistato la cuffia Sony mdr-xb500 e le uso prevalentemente su PC, collegata alla scheda audio integrata della scheda madre.
Detto questo, volevo capire se collegata allo stereo poteva dare il massimo delle sue prestazioni.
Queste sono le caratteristiche della cuffia:
Sony MDR-XB500:
Tipo dinamico - Si
Tipo chiuso - Si
Potenza (W) - 1,5
Driver (mm) - 40
Diaframma - PET
Frequenza (Hz) - 4 - 24.000
Sensibilità (dB/mW) - 104
Magnete - Neodimio
Impedenza (Ohm) - 40
Padiglioni - Elegante morbidezza
Tipo di padiglioni - Circumaurale
Tipo di cavo - TPC su tutti e due i lati
Lunghezza cavo (m) - 1,2
Spina - Minispina stereo a L (in oro)
Peso (g) Circa 185 (senza cavo)
Lo stereo invece un po' vecchio è un Pioneer TX-100ZL, ha subito alcune modifiche, ad esempio è stato rimosso il lettore audiocassette perchè era guasto, per il resto non credo ce ne siano altre.
Ecco alcune foto che mostrano quelle che c'è scritto sul retro: (non ci capisco molto quindi faccio che postare ogni cosa che c'è scritta)
Lo so di non avere una cuffia potentissima, ma volevo semplicemente capire se era possibile sfuttarla il più possibile con questo stereo tutto qua.
Detto questo, volevo capire se collegata allo stereo poteva dare il massimo delle sue prestazioni.
Queste sono le caratteristiche della cuffia:
Sony MDR-XB500:
Tipo dinamico - Si
Tipo chiuso - Si
Potenza (W) - 1,5
Driver (mm) - 40
Diaframma - PET
Frequenza (Hz) - 4 - 24.000
Sensibilità (dB/mW) - 104
Magnete - Neodimio
Impedenza (Ohm) - 40
Padiglioni - Elegante morbidezza
Tipo di padiglioni - Circumaurale
Tipo di cavo - TPC su tutti e due i lati
Lunghezza cavo (m) - 1,2
Spina - Minispina stereo a L (in oro)
Peso (g) Circa 185 (senza cavo)
Lo stereo invece un po' vecchio è un Pioneer TX-100ZL, ha subito alcune modifiche, ad esempio è stato rimosso il lettore audiocassette perchè era guasto, per il resto non credo ce ne siano altre.
Ecco alcune foto che mostrano quelle che c'è scritto sul retro: (non ci capisco molto quindi faccio che postare ogni cosa che c'è scritta)
Lo so di non avere una cuffia potentissima, ma volevo semplicemente capire se era possibile sfuttarla il più possibile con questo stereo tutto qua.