Comunque la risposta 8) e' tutt'altro che una battuta, da quando mi e' capitato di ascoltare musica MP3 sul mio iPhone 4s con l'auricolare stereo fornito di serie. Non so come vadano le cuffie elettrostatiche, ma gia' questa prestazione mi fa rivalutare le nuove generazioni che sui forums vengono spesso denigrate come "generazione iPod".
In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?
Sondaggio
Il vostro impianto e':
- [ 2 ]
- [6%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 15 ]
- [44%]
- [ 2 ]
- [6%]
- [ 10 ]
- [29%]
- [ 3 ]
- [9%]
- [ 1 ]
- [3%]
- [ 1 ]
- [3%]
Voti totali: 34
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Beh, io voto per la 5 b), che ho gia' posizionato spinto da motivi estetici ma che non ho ancora provato.
Comunque la risposta 8) e' tutt'altro che una battuta, da quando mi e' capitato di ascoltare musica MP3 sul mio iPhone 4s con l'auricolare stereo fornito di serie. Non so come vadano le cuffie elettrostatiche, ma gia' questa prestazione mi fa rivalutare le nuove generazioni che sui forums vengono spesso denigrate come "generazione iPod".
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
Opzione 3, l'impianto attuale è definitivo e non torno indietro .
Regali a parte, ovviamente . La mia dolce partner mi ha promesso una coppia di diffusori per le mie 50 candeline il prossimo anno
E chi rifiuta un omaggio non è furbo e non è saggio
Regali a parte, ovviamente . La mia dolce partner mi ha promesso una coppia di diffusori per le mie 50 candeline il prossimo anno
E chi rifiuta un omaggio non è furbo e non è saggio
bluocram- Senior Member
- Numero di messaggi : 605
in questa fase (non so quanto durerà), sicuramente la 3.
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
Per me è ovvio il punto 3. In quanto, come sostengo da sempre, per quel che può valere; un'ottimo integrato, od oggi, in ogni fascia di prezzo è di certo la soluzione migliore sia per risparmiare soldi, non solo per il costo della macchina stessa; ma in termini di cavi ed anche per risparmiare spazio, con il bene placido delle consorti in abitazioni che realmente ne hanno sempre meno. In oltre è palese che se lo spazio è minore, saranno anche minore le dimensioni e, si spera, le richieste in termini elettrici dei diffusori per tanto, a maggior ragione, un'integrato dovrebbe, coerentemente, rivelarsi più che sufficiente. Soprattutto oggi che mi sembra che la qualità sia davvero alta e salita. Ovvio poi che se, invece, si pretendono catene in saloni da concerto, la soluzione pre e finale/finali è doverosa ed auspicabile. Ed a tal proposito la preferisco sempre mono-marca, IMHO. In quanto se ci si deve anche "perdersi" nelle scelte di sinergia tra pre e finali, con relativi cavi di connessione, spesso, si entra in un gorgo.
Per me, soprattutto oggi, semplicità e risparmi, nei termini del possibile.
Per me, soprattutto oggi, semplicità e risparmi, nei termini del possibile.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
e non l'hai ancora provato con le B&W P5..Luca58 ha scritto: da quando mi e' capitato di ascoltare musica MP3 sul mio iPhone 4s con l'auricolare stereo fornito di serie.
enzo66- Senior Member
- Numero di messaggi : 979
Stabile: pre + finali
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
Io tenderei verso lo sdoppiamento del pre da stereo a mono ( i finali lo sono già) per tutti gli impianti.
Ma è una soluzione non prevista nell' elenco.
I finali mono hanno il vantaggio di poter essere posizionati molto vicino alle casse e di accorciare il cavo casse.
Per quanto riguarda la spesa dei cavi non mi sono mai posto il problema in quanto, sui cavi, spendo pochissimo.
I finali mono hanno il vantaggio di poter essere posizionati molto vicino alle casse e di accorciare il cavo casse.
Per quanto riguarda la spesa dei cavi non mi sono mai posto il problema in quanto, sui cavi, spendo pochissimo.
Banzai Milano
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
Integrato con tutte le sezioni mono
mail bertini63@virgilio.it
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
finale e due pre ( ma ascolto di più con il Marantz 7t )
pepe57 ha scritto:Io tenderei verso lo sdoppiamento del pre da stereo a mono ( i finali lo sono già) per tutti gli impianti.
Il mio finale e' stereo ed e' lo stesso vicino alle casse. Comunque con la risposta pre+finale ho incluso anche tutte le varianti tipo i finali mono etc.; mica posso fare tutti i casi e sono andato per categorie grossolane (compatto, integrato, pre+finale a 2/3/4/5/6/7/8/9/ telai , cuffie in genere).
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
Delle categorie elencate mi sento d'appartenere alla 6 ,,,,,anche se ritengo d'aver fatto un notevole upgrade e non un down grade , passando a questa configurazione dalla mia precedente!
Concettualmente ritengo che la configurazione minimalista sorgente+amplificatore+ diffusori sia quella da perseguire .
È' già difficile e costoso acquistare ad esempio un cavo rca tra sorgente ed integrato , figuriamoci doverne acquistare in numero superiore e magari doverne selezionare di diversi per i diversi utilizzi !
Insomma è già abbastanza difficile essere un buon audiofilo senza essere pure un collezionista o un accumulatore seriale di oggetti hi-fi !
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
poldohifi- Member
- Numero di messaggi : 53
altro....
pre+multiamplificazione....
pre+multiamplificazione....
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
Ho votato 5 ma non è detto.
Per il momento va ottimamente, ma sono sicuro che ci sono ottimi integrati in grado di sostituire un pre e finale, anche se quest'ultimi permettono di modellare maggiormente il suono secondo i gusti personali.
Per il momento va ottimamente, ma sono sicuro che ci sono ottimi integrati in grado di sostituire un pre e finale, anche se quest'ultimi permettono di modellare maggiormente il suono secondo i gusti personali.
in direzione ostinata e contraria.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Luca58- Hi-End Member
piroGallo ha scritto:in direzione ostinata e contraria.
Cioe'?
Bathory- JuniorMember
- Numero di messaggi : 131
Voto 4)
Dopo anni sono riuscito a prendere una coppia di finali ai quali presto affiancherò il pre
Era il mio sogno, e sono pronto a lottare con le difficoltà del caso.
Ne approfitto per salutare tutti e ringraziare chi, con la propria passione, mi sta aiutando.
Dopo anni sono riuscito a prendere una coppia di finali ai quali presto affiancherò il pre
Era il mio sogno, e sono pronto a lottare con le difficoltà del caso.
Ne approfitto per salutare tutti e ringraziare chi, con la propria passione, mi sta aiutando.
Luca58- Hi-End Member
Bathory ha scritto:Voto 4)
Clikka sul voto.
oDo- Vip Member
- Numero di messaggi : 4324
io ho votato la 3, ma stabile è una parola grossa...ora è così, domani chissà
Luca58- Hi-End Member
oDo ha scritto:ma stabile è una parola grossa...
Stabile finche' dura...
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
il mio rischio e' il collezionismo ove propendo decisamente seppur mitigato da mia moglie che ogni tanto mi costringe a scegliere .........
typhoon56- JuniorMember
- Numero di messaggi : 205
per me opzione 3 come si può vedere dal mio impianto ; con un ottimo integrato si semplifica e si ottengono grandi risultati a meno che non ci sia da gestire un grande salone.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
per un grande salone un grande integrato
mail bertini63@virgilio.it
Daniel- Member
- Numero di messaggi : 92
Voto 5 perche' sono un perfezionista e i compromessi non mi piacciono
E il risultato finale cioe' l'ascolto mi soddisfa appieno
typhoon56- JuniorMember
- Numero di messaggi : 205
aircooled ha scritto:per un grande salone un grande integrato
l'importante è accontentarsi ...
Luca58- Hi-End Member
Io credo che sia possibile avere grandi prestazioni anche con un integrato. Non e' solo un problema di potenza, sia perche' alcuni integrati buttano giu' i muri, sia perche' la qualita' di principio la sanno dare anche loro.iron man ha scritto:Voto 5 perche' sono un perfezionista e i compromessi non mi piacciono
Il due telai permette di mettere sorgente e pre lontani dalla zona dietro le casse, ma anche con un integrato si puo' fare se si usa il cdp. Il vero vantaggio del due telai e' che si possono mescolare i marchi per arrivare ad un suono personalizzato, anche se molti preferiscono il sound originale di una casa.