Luca58 ha scritto:Intervengo per l'ultima volta perche' l'analogico l'ho lasciato .
Se il peso col pennellino si riduce vuol dire che le setole interferiscono col sistema di ammortizzazione del braccio. Il motivo per il quale una ditta puo' inserire il pennellino puo' essere anche di agganciare una fetta di utenti e quindi di tipo commerciale.
Oltre a non conoscere tutte le bilancine esistenti conosco anche meno le testine; mi dite se ce ne sono alcune top che usano la spazzolina? Anzi, no, non me lo dite perche' resto dell'idea che sia come vedere i selettori dei bassi e gli alti agli ampli, che pure in certi sistemi sono utili.
Va considerato che si parla di testine vintage, specialmente la stanton 681 EEE che è uscita nel 1975 se non prima, mentre la V15 IV è di qualche anno dopo.
Non c'erano ancora le spazzole in fibra di carbonio, le lavadischi costavano uno sproposito, per cui si trattava per i tempi di una buona soluzione, considerando pro e contro.
E le testine avevano lo stilo che si cambiava con una cifra tutto sommato accettabile (20-25% del prezzo della testina), mentre oggi si deve sostituire completamente godendo massimo di uno sconto permuta del 20% (es Dynavector) che però si annulla con le spese di spedizione sdoganamento iva etc etc per cui....
Oggi secondo me sarebbe anacronistica una testina con il pennellino, certamente è una tecnologia superata.
Discorso testine top.... la V15 V non so se ai tempi si potesse considerare una top (sarei per il si), come la Stanton 881, entrambe montavano il pennello.