Avrei la possibilita di acquistare questo amp/dac a prezzo di fabbrica, secondo voi come prestazioni é buono?
Mcintosh mha 100
Groover- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°1
Mcintosh mha 100
Groover- Member
- Messaggio n°2
Re: Mcintosh mha 100
Piu che altro perche ho sentito pareri discordanti...
Inoltre vorrei sapere se la sezione dac funziona collegando i cavi rca nell'input....
Inoltre vorrei sapere se la sezione dac funziona collegando i cavi rca nell'input....
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°3
Groover ha scritto:Piu che altro perche ho sentito pareri discordanti...
Non ho ascoltato ne conosco il prodotto in questione ma a questa domanda penso di poter rispondere…
No, il dac (convertitore da digitale ad analogico) funziona con un segnale digitale in ingresso (usb, Coassiale o ottico) e lo converte in analogico.
Gli input rca (analogici) servono per attaccarci una sorgente che abbia già convertito il segnale in analogico (vedi lettore cd o altro dac).
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°4
Scusa la sciocca domanda: ma sai cos'è?
Xchè è un ampli cuffie con DAC ed inoltre ci puoi attaccare pure le casse avendo la morsettiera dietro e quindi funge pure da ampli.
Ma il suo ruolo primario è quello di ampli cuffie (e DAC)
Ne abbiamo parlato nella sezione cuffie - i romani lo hanno già provato. Se non ti interessa come ampli cuffie, forse ci sono altri prodotti più interessanti
Xchè è un ampli cuffie con DAC ed inoltre ci puoi attaccare pure le casse avendo la morsettiera dietro e quindi funge pure da ampli.
Ma il suo ruolo primario è quello di ampli cuffie (e DAC)
Ne abbiamo parlato nella sezione cuffie - i romani lo hanno già provato. Se non ti interessa come ampli cuffie, forse ci sono altri prodotti più interessanti
Groover- Member
- Messaggio n°5
Si, mi serve come ampli per cuffie.
Sapete dirmi se si puo collegare un ipad3 via usb e si con che cavo ed adattatore?
Grazie.
Sapete dirmi se si puo collegare un ipad3 via usb e si con che cavo ed adattatore?
Grazie.
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°6
Groover ha scritto:Avrei la possibilita di acquistare questo amp/dac a prezzo di fabbrica, secondo voi come prestazioni é buono?
Mediamente ritengo questo marchio sovraprezzato per l'utente finale (forse x poter fare una politica di sconti??), anche se fa oggetti che apprezzo molto esteticamente.
Quindi tutto forse dipende da quant'è il "prezzo di fabbrica".
Puoi leggerne una recensione su Audiophile Sound, in edicola con 2 CD allegati molto belli, specialmente quello di jazz.
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°7
I mac hanno uno street price che si aggira mediamente intorno al 35-40 % ,,,,,a prezzo di fabbrica (si fa x dire) dovresti strappare un 55-60 % .
Giusto x intenderci !
Se la scontistica è nell'ordine dei miei numeri,,,,acquista in serenità , Mac è rivendibilissimo come marchio nel caso ti deludessero le sue prestazioni , e la remissione potrebbe essere scarsissima o nulla .
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Groover- Member
- Messaggio n°8
Ok, grazie!
Aspetto notizie sull'ipad...
Aspetto notizie sull'ipad...
Groover- Member
- Messaggio n°9
Collegando il CCK ( che esce dall'uscita digitale 30 pin in USB) sull'ipad, si riesce ad utilizzare il dac interno al Mcintosh?Il dac dell' mha 100 ha bisogno di alimentazione esterna oppure si alimenta da solo?
Grazie.
Grazie.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°10
Essendo un DAC/AMP va collegato con un cavo alla rete. Con 1 solo cavo accendi tutto l'apparecchio (parte Amp e DAC) come il 99,99% di questo tipo di apparecchi
Ricordo solo un lettore CD/DAC della Stax (ormai preistorico ma sempre ben suonante) che necessitava di 2 cavi.
Circa la domanda di collegamento con il PAD, credo di si visto che il cavo del Pad è proprio PAd/USB cioè il cavo che utilizzi x collegarlo ad un MAC ma tieni presente che l'apparecchio è appena uscito e quindi non è che in molti lo abbiano provato.
Onestamente penso che l'apparecchio meriterebbe qualcosa di meglio, cioè MAC o PC e Player di livello adeguato. Ma se è x uso temporaneo....
Ricordo solo un lettore CD/DAC della Stax (ormai preistorico ma sempre ben suonante) che necessitava di 2 cavi.
Circa la domanda di collegamento con il PAD, credo di si visto che il cavo del Pad è proprio PAd/USB cioè il cavo che utilizzi x collegarlo ad un MAC ma tieni presente che l'apparecchio è appena uscito e quindi non è che in molti lo abbiano provato.
Onestamente penso che l'apparecchio meriterebbe qualcosa di meglio, cioè MAC o PC e Player di livello adeguato. Ma se è x uso temporaneo....
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°11
Ho appena letto che uno dei tester in USA oltre a collegarlo in modo tradizionale, lo ha collegato in questo modo,
32GB Apple iPad2 running McIntosh AP-1 music app (via CCK kit for USB output)
Quindi basta aggiungere una semplice applicazione sul PAD
32GB Apple iPad2 running McIntosh AP-1 music app (via CCK kit for USB output)
Quindi basta aggiungere una semplice applicazione sul PAD
Groover- Member
- Messaggio n°12
Ottimo, grazie!