Era da tempo che volevo recarmi presso questo costruttore di diffusori, che io apprezzo molto in quanto utilizza per una sua buona parte della sua produzione il mio amatissimo tw di Heil, in varie forme e declinazioni; al fine di ascoltare direttamente un pò di realizzazioni. Nello specifico le "nuove" Overture 2013, che ebbi l'onore essere trai primi a notare al Monaco Hi End, per l'appunto, del 2013. Diffusore da stand da me molto atteso in quanto era l'ideale completamento della gamma che utilizza l'AMT, il luogo, del tw precedentemente utilizzato, di produzione Focal; che, onestamente, non apprezzavo del tutto. In oltre mi sono soffermato nell'ascolto di un loro sistema top. In oltre, con mia somma gioia, ho avuto la possibilità di vedere che sta per nascere il diffusore, che onestamente mancava (un'pò come le Overture 2013 in precedenza), ovvero le i nuovi diffusori da stand, due vie con tw di Heil. Praticamente delle T11/T15 ma con lo "small" Heil di dimensioni più grande, udite-udite, posto in posizione "omnidirezionale", sopra il diffusore. Davvero non male! Con forma del cabinè anche più bella ed arrotondata, ispirata al top di gamma, le Orchestra.
Tornando alle Overture 2013, sono dei monitor eccezionali in quanto a precisione e ricostruzione della scena sonica. Incarnano a pieno le sonorità monitor, un pò alla Adam. Un'altro modo di utilizzare l'AMT. Davvero eccelse per chi cerca tale modalità di riproduzione. Con me, per la fedeltà della prova, ho portato lo splendido AM Audio T90 S2; giusto per avere dei parametri sonici comuni, conosciuti ed a me cari. Per gentile concessione dell'amico Divino Marchese.
" />
" />
[img][/img]
Tornando alle Overture 2013, sono dei monitor eccezionali in quanto a precisione e ricostruzione della scena sonica. Incarnano a pieno le sonorità monitor, un pò alla Adam. Un'altro modo di utilizzare l'AMT. Davvero eccelse per chi cerca tale modalità di riproduzione. Con me, per la fedeltà della prova, ho portato lo splendido AM Audio T90 S2; giusto per avere dei parametri sonici comuni, conosciuti ed a me cari. Per gentile concessione dell'amico Divino Marchese.
" />
" />
[img][/img]