Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi nuovo quale scegliere? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Giradischi nuovo quale scegliere?

andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Giradischi nuovo quale scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Giradischi nuovo quale scegliere?

Messaggio Da andrea@n Dom Ott 19 2014, 19:30

Forcichri82 ha scritto:Stavo dando un occhiata al sito della grado per guardare un po di testine per il mio gira poi mi è venuto un dubbio
    ma il mio giradischi è compatibile con quel tipo di testine come ad esempio la prestige gold?

Il mio gira è : Pro-ject Xpress 3

Christian
    certo!
    ciabo89
    ciabo89
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Giradischi nuovo quale scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Giradischi nuovo quale scegliere?

Messaggio Da ciabo89 Dom Feb 14 2016, 17:09

Ciao a tutti,

Scusate se 'riesumo' il post, ma come tutti i principianti mi trovo nell'occhio di un ciclone. Alla ricerca dell'impianto migliore con budget limitato (500€ indicativi).
    Premetto che:
    1- Devo comprarmi l'impianto completo...Giradischi + amplificatore + terminali.
    2- Sono molto diffidente dall'usato. Non tanto perché non mi fidi, ma perché la mia inesperienza non mi permette di fare una valutazione corretta.

Iniziando a navigare nell'oceano di brand, modelli e forum che ne parlano, ho pensato di suddividere cosi il budget:
    200-250 € giradischi
    50-100 € amplificatore
    200-250 € terminali.

Iniziamo dai giradischi che sto valutando. Sono più o meno tutti conosciuti e nominati nei vari forum. Ed anche i brand sono quelli più conosciuti. Non ho considerato prodotti di cui non ho trovato molte info su internet, ma se avete consigli, sono ben accetti.

-Pro-Ject Essential II
    -Thorens TD 158 audio turntables --> Di cui però mi sembra di aver capito non possa essere cambiato braccio + testina se non con qualcosa di originale Thorens
    -Pro-Ject Debut Carbon  
    -REGA RP1 (se riuscissi a trovare qualcosa in offerta)

Per i terminali, mi stavo orientando su Indiana line. Ho visto che ci sono diversi modelli su cui rientrerei con il budget (linee tesi e nota sono in linea con quanto vorrei spendere) e che hanno buone caratteristiche tecninche.

Per l'ampli invece, non ho idea...

Ovviamente mi piacerebbe avere dei pareri, magari anche da qualcuno che possiede questi prodotti. Sono apertissimo a valutare tutti i consigli che mi darete. E se poi avete da propormi un 'kit' già assodato, tanto meglio.

Grazie a tutti e buona domenica
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 605

Messaggio Da bluocram Dom Feb 14 2016, 17:45

giradischi project debut carbon
    amplificatore Denon pma 520 ae circa 220 E.
    Diffusori (terminali non si può leggere.. affraid ) : Indiana line nota 550
    Forse sfora un po' il tuo budget ma sul nuovo dubito trovi qualcosa di decente a meno.
    Per ciò che riguarda l'usato hai ragione, anche io solitamente lo sconsiglio nell'entry level specie se chi acquista è inesperto.
    Un saluto.
    Marco. sunny
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 304

Messaggio Da Acutus Dom Feb 14 2016, 19:32

Sorgente: Rega rp1
    Ampli: Marantz pm5005
    Diffusori: vanno anche bene Indiana line, ma prendili da pavimento, i più grandi possibile. Oppure Epos o Sonus Faber usati

Il tutto è un po' fuori budget, ma guarda nell'usato su prodotti analoghi (ad esempio se trovi un 5003 invece del 505, va bene lo stesso, tanto per fare un esempio). Il giradischi, in particolare te lo consiglio molto caldamente, perché lo conosco bene e ho potuto confrontarlo con prodotti project e ti posso assicurare che se sei come me amante del suono caldo, è tutto un altro pianeta....
    Batte il debut carbon 5 a zero per musicalità.
    ciabo89
    ciabo89
    Member
    Member

Messaggio Da ciabo89 Lun Feb 15 2016, 23:54

Grazie mille Marco e Acutus.

Sul fatto che terminali non si possa sentire, concordo...Ma a causa del mio lavoro è un termine che utilizzo spesso :D. Vi ringrazio per i consigli, cercherò di districarmi tra i vari produttori anche in base a quelli. Sui giradischi quelli che mi avete indicato erano in cima alla mia lista. Ed ora però, ho idee anche sull'ampli.

Ovviamente qualunque altro consiglio (anche di altri modelli o marche) sarà messo nella decisione complessiva (cosi se vi dovessero passare tra le mani offerte di varia natura)..

Marco

alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

Messaggio Da alanford Mar Feb 16 2016, 11:47

condivido il parere sui diffusori indiana line le Tesi 260 si trovano NUOVE a 260 euro

per i gira vado un po' controcorrente e ti proporrei un DD denon ovviamente usato

per l'ampli, ovviamente un integrato con phono incorporato come un sony ta f444 ES (80 watt per canale, serie ES Sony....) usato e con garanzia del negozio a meno di 200 euro

non dovresti aver problemi nel restare nel tuo budget
    ciabo89
    ciabo89
    Member
    Member

Messaggio Da ciabo89 Mer Dic 28 2016, 23:34

Ciao a tutti,

ho finalmente deciso di chiudere per l'acquisto di tutto l'impianto...(costretto perche mi hanno appena regalato il giradischi che non posso lasciare solo :))

Ho trovato questa offerta per i diffusori:

http://www.eprice.it/casse-e-diffusori-home-theatre-YAMAHA/d-7866500?shopid=0

Grazie,
    Marco
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Gio Dic 29 2016, 00:07

ciabo89 ha scritto:Ciao a tutti,

ho finalmente deciso di chiudere per l'acquisto di tutto l'impianto...(costretto perche mi hanno appena regalato il giradischi che non posso lasciare solo :))

Ho trovato questa offerta per i diffusori:

http://www.eprice.it/casse-e-diffusori-home-theatre-YAMAHA/d-7866500?shopid=0

Grazie,
    Marco

sullo stesso sito ci sono pure le KLIPSCH  :

KLIPSCH Diffusore Acustico R-24F Da Pavimento a 2 Vie Potenza 75Watt colore Nero (oltretutto in promozione molto scontato)

Sinceramente almeno per quanto riguarda il nome della azienda non avrei dubbi in merito, la Yamaha produce eccellenti ampli di fascia media, ma non la consiglierei per le casse. Però prendere casse senza ascoltarle non va assolutamente bene, anche se si tratta di entry level.
    Importante !!! la potenza delle Yamaha è 50W (RMS) non 200W che è quella di picco (o musicale).

Invece la potenza delle KLIPSCH è 75W RMS (che sarebbero 300W di picco....) e sono casse con ottimo rapporto qualità prezzo.

Per cui sempre ascoltare prima di comprare, forse già a media world ci sono salette in cui è possibile ascoltare casse di questa fascia di prezzo.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ciabo89
    ciabo89
    Member
    Member

Messaggio Da ciabo89 Ven Gen 06 2017, 10:20

RockOnlyRare ha scritto:

sullo stesso sito ci sono pure le KLIPSCH  :

KLIPSCH Diffusore Acustico R-24F Da Pavimento a 2 Vie Potenza 75Watt colore Nero (oltretutto in promozione molto scontato)

Sinceramente almeno per quanto riguarda il nome della azienda non avrei dubbi in merito, la Yamaha produce eccellenti ampli di fascia media, ma non la consiglierei per le casse. Però prendere casse senza ascoltarle non va assolutamente bene, anche se si tratta di entry level.
    Importante !!! la potenza delle Yamaha è 50W (RMS) non 200W che è quella di picco (o musicale).

Invece la potenza delle KLIPSCH è 75W RMS (che sarebbero 300W di picco....) e sono casse con ottimo rapporto qualità prezzo.

Per cui sempre ascoltare prima di comprare, forse già a media world ci sono salette in cui è possibile ascoltare casse di questa fascia di prezzo.

Grazie mille per la risposta. Alla fine, in base a quanto mi consigliavi ho lasciato perdere e sono tornato sui passi delle mie ricerche di Indiana line Tesi 260. Nel farlo, non solo ne ho trovate un paio in vendita con 2 mesi di vita a 200€ (da un privato che fornisce lo scontrino), ma ho trovato un privato che vende il set di

Polk - Tsi 100 black
    Indiana line - Th211
    Denon - Sc-m39

a circa 250€. Una volta appurato che tutte e 3 le coppie siano ok, mi consigli le singole Tesi 260, o il set delle 3 sopra?

Grazie,
    Marco
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 06 2017, 11:33

ciabo89 ha scritto:

Grazie mille per la risposta. Alla fine, in base a quanto mi consigliavi ho lasciato perdere e sono tornato sui passi delle mie ricerche di Indiana line Tesi 260. Nel farlo, non solo ne ho trovate un paio in vendita con 2 mesi di vita a 200€ (da un privato che fornisce lo scontrino), ma ho trovato un privato che vende il set di

Polk - Tsi 100 black
    Indiana line - Th211
    Denon - Sc-m39

a circa 250€. Una volta appurato che tutte e 3 le coppie siano ok, mi consigli le singole Tesi 260, o il set delle 3 sopra?

Grazie,
    Marco

Non ho capito bene, un provato vede un set di 3 coppie di altoparlanti ? Ma cosa te ne fai di tre coppie, meglio una coppia valida che tre inferiori, a meno che tu abbia esigenze particolari.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Ven Gen 06 2017, 12:20

Behhhh...che discorso...tre es mejo dè un! Giradischi nuovo quale scegliere? - Pagina 3 775355

...lassa là, piglia quella che ti piace, che per accumulare fai sempre in tempo! Giradischi nuovo quale scegliere? - Pagina 3 650957

(Non prendere le 3 casse, a meno che tu non debba fare 3impianti)

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 22:03