Da RockOnlyRare Lun Ott 13 2014, 16:36
Forcichri82 ha scritto:Per ora sono molto soddisfatto è un senz'altro un passo importante per me.
Per la testina mi sembra funzioni a dovere e il suono è buono ma non ho metri di paragoni quindi è un giudizio fine
a sè stesso
Buon ascolto a tutti
Christian
L'importante è che tu sia soddisfatto, come ti ho detto si parla comunque di ottimi prodotti, la differenza a parità di ordine di prezzo è sulle sfumature legate anche al tipo di musica che ascolti.
Purtroppo la testina è il componente più difficile se non impossibile da provare e paragonare per ovvi motivi, a meno di avere la fortuna di ascoltare proprio quella testina in qualche sala di ascolto magari pure con lo stesso gira.....
Ma anche in questo caso non è banale fare un confronto perchè le differenze potrebbero dipendere dal resto dell'impianto.
Insomma bisogna fidarsi per forza di negozianti, recensioni, amici etc etc... a conti fatti il giudizio finisce che si fa a posteriori.
Tra le testine di qualità che ho provato sui miei gira, la mia impressione è la seguente
1) Dinavector MC alta uscita (circa 600€ 2012) --> purtroppo distrutta dopo soli 10 gg dalla collaboratrice domestica con un colpo di spazzolone !!!
2) Shure v 15 IV (circa 450.000 Lire all'epoca - primi anni 80 mi pare) usata per quasi 30 anni cambiando vari "stili" (si poteva allora)
3) Ortophom 2M Black (circa 600€ 2012)
4) Goldring (non ricordo il modello (circa 350€ nel 2010)
5) Stanton 681 EEE (quest'ultima esiste ancora su un ancor più vecchio e glorioso Garrand Zero 100 nell'impiantino in camera, anche se usato praticamente mai). Mi pare che costasse grossomodo sulle 200.000 a metà anni 70.