io ho visto i:
musical fidelity v90 ma anche li ci sono due o tre tipi di dac e non capisco quale possa essere meglio
M2Tech i dac sopra citati
e poi altri ma penso che questi dac siano abb buoni.
grazie a tutti
quelli da te citati non sono dac, ma trasporti, alimentatori e clock per dac.Hebi89 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere che differenza cè tra questi....DAC?? M2Tech Evo DAC, hiFace Evo, Evo Supply ed Evo Clock. sono tutti dac? cosa hanno uno in piu dell'altro? visto che vorrei fare un mini impiantino con PC + dac + amp. valvolare(magari un little dot mk iv) + cuffie senn. hd650, ora mi manca il dac e l'ampli, sul otl vado sicuro, ma sul dac ho una confusione bestiale in testa, ne sto vedendo di tutti i tipi ma ci capisco sempre meno, quindi vi chiedo un consiglio, quale dac di buona qualità potrei abbinare al'impiantino che vorrei realizzare?
io ho visto i:
musical fidelity v90 ma anche li ci sono due o tre tipi di dac e non capisco quale possa essere meglio
M2Tech i dac sopra citati
e poi altri ma penso che questi dac siano abb buoni.
grazie a tutti
il dac musical fidelity v90 è un dac....giusto? il mio problema è scegliere il DAC giusto, un dac che dia senzazione 3d, prezzo sui 300 eurivincas88bn ha scritto:quelli da te citati non sono dac, ma trasporti, alimentatori e clock per dac.
Dicci il tuo budget. Cmq io ti consiglio dac ps audio e ampli lemhan black cube, l'ho provato con le hd800 ed era magico.
il little dot di sicuro ha miglior rapporto q/p del lehman però.
be allora visto che ti piace il suono valvolare ti consiglio un dac con buffer su valvola che suona bene e costa 300 euro, il Maverick D2.Hebi89 ha scritto:il dac musical fidelity v90 è un dac....giusto? il mio problema è scegliere il DAC giusto, un dac che dia senzazione 3d, prezzo sui 300 euri
little dot mk iv lo prendo sicuro perchè mi piace il suono valvolare
cosa ha questo dac con buffer che gli altri dac non hanno? come qualità?[/quote]ha un ottima musicalità sostanzialmente, oppure c'è il sempreverde musical fidelity v-dac 2 ma a me non piace perchè suona troppo morbido e con poco grinta.[/quote]vincas88bn ha scritto:be allora visto che ti piace il suono valvolare ti consiglio un dac con buffer su valvola che suona bene e costa 300 euro, il Maverick D2.
Su questa fascia è uno dei migliori
vincas88bn ha scritto:comprando la pennetta hiface two e collegandolo in coassiale. La pennetta hiface su questa fascia di prezzo è importante per sopperire ai cattivi ingressi usb. IO uso un ps audio nuwave che ha ottimo usb e alimentazione ma sono 850 euro, i dac più economici hanno sempre compromessi.
il north star 192 a 400 euro non lo trovo da nessuna parte, tu quali marche e modelli mi consigli per il dac da 300 max 350 euro magari con USB 192 khzkrell2 ha scritto:Dico la mia
se vuoi spendere 300 euro è avere un bel suono,devi lasciar perdere i dac nuovi.
vai sull'usato.
a 300 350 400 euro
ti prendi un north star 192.
anni luce a confronto di rdac vdac e cazzate simili
e lascia perdere i dac con uscite valvolare finte.
o vai su dac a valvole seri e veri
vedi Lector
io ho venduto un digitube ..fantastico dac..
non devi avere fretta...sull'usato.Hebi89 ha scritto:il north star 192 a 400 euro non lo trovo da nessuna parte, tu quali marche e modelli mi consigli per il dac da 300 max 350 euro magari con USB 192 khz
krell2 ha scritto:non devi avere fretta...sull'usato.
e non troverai nessun dac con usb con ingresso 192khz che suona benee che costa poco.
con dac di qualche anno,ci devi per forza mettere una interfaccia.
e poi che te ne fai dei 192?
hai ragione i dac come il vdac e quello col buffer non sono un granche, ma il budget è piccolo e miracoli non se ne fanno.krell2 ha scritto:Dico la mia
se vuoi spendere 300 euro è avere un bel suono,devi lasciar perdere i dac nuovi.
vai sull'usato.
a 300 350 400 euro
ti prendi un north star 192.
anni luce a confronto di rdac vdac e cazzate simili
e lascia perdere i dac con uscite valvolare finte.
o vai su dac a valvole seri e veri
vedi Lector
io ho venduto un digitube ..fantastico dac..
molto interessantecolombo riccardo ha scritto:con un budget di 300 euro se uno non ha la puzza sotto il naso sarebbe interessante provare
http://www.tedes.it/SchedaProdotto/224
ciao
Riki
mica gli ho puntato la pistola alla tempia:affraid:realmassy ha scritto:Se uno ha un budget di 300 euro trovo poco delicato continuare a raccomandare un dac che ne costa 850 con la scusa dell'investimento per il futuro. O si aspetta e si risparmia un altro po o ci si accontenta.
bel prodotto, ma una cuffia hd650 merita di più...cercare la qualità o consigliare un prodotto di qualità non equivale a tenere la puzza sotto al naso:(mooning): .colombo riccardo ha scritto:con un budget di 300 euro se uno non ha la puzza sotto il naso sarebbe interessante provare
http://www.tedes.it/SchedaProdotto/224
ciao
Riki
io sulla baia sto guardando ma per adesso 0 inserzioni, comunque punto a un dac hi-fi e non a schede audio con ottimi dacvincas88bn ha scritto:bel prodotto, ma una cuffia hd650 merita di più...cercare la qualità o consigliare un prodotto di qualità non equivale a tenere la puzza sotto al naso:(mooning): .
Io a casa ho la xonar essenxe stx, prodotto strepitoso per quello che costa, ma con una cuffia di qualità certi difetti della sorgente diventano troppo fastidiosi. Quegli opamps rendono il suono troppo brillante e aspro...
fai bene, per questo io come altri ti dicevamo che il budget è basso vedi nei mercatini dei forum specializzati se trovi dac come l'mdac usati, altrimenti metti da parte altri soldi e quando puoi/vuoi compra qualcosa di qualità che possa essere più "definitivo" rispetto a quello che puoi permetterti adesso. Il dac che ti avevo consigliato nella sua fascia di prezzo è quello col suono più corposo, ecco perchè lo "spingevo".Hebi89 ha scritto:io sulla baia sto guardando ma per adesso 0 inserzioni, comunque punto a un dac hi-fi e non a schede audio con ottimi dac
vincas88bn ha scritto:fai bene, per questo io come altri ti dicevamo che il budget è basso vedi nei mercatini dei forum specializzati se trovi dac come l'mdac usati, altrimenti metti da parte altri soldi e quando puoi/vuoi compra qualcosa di qualità che possa essere più "definitivo" rispetto a quello che puoi permetterti adesso. Il dac che ti avevo consigliato nella sua fascia di prezzo è quello col suono più corposo, ecco perchè lo "spingevo".
A 300 euro usato se riuscissi a prendere un mdac non sarebbe male, ma sono dac con alimentazioni un po' deboli ecco perchè dicevo meglio alzare l'asticella e andare su prodotti più prestanti e con meno compromessi, niente puzza sotto al naso e niente indelicatezza!
sì, parlano bene del mydac. Magari i soldi crescessero sopra gli alberi, avremmo le case piene di tutto e di più e ti diro forse è anche meglio che uno deve sudarseli così apprezza di più le cose!Hebi89 ha scritto:
dato che devo ancora fare esperienza(sarebbe il mio primo dac) l' mdac mi pare sia parecchio costoso, da nuovo se non sbaglio andiamo sui 700 euri ed usato al momento non se ne trovano anche se credo proprio che a 300 euro non mi diano manco la manopola, per adesso preferisco prenderne uno da 300 nuovo o poco piu di 200 usato, poi col tempo magari cambierò, anche perchè i soldi non crescono mica sugli alberi ........purtroppo. Il Micromega Mydac di produzione francese che menziona Sergio Carletti sembra essere un ottimo dac nella sua fascia di prezzo, leggendo un po di recensioni qua e la non sembra affatto male.
P.S. ringrazio tutti per gli ottimi consigli
vincas88bn ha scritto:sì, parlano bene del mydac. Magari i soldi crescessero sopra gli alberi, avremmo le case piene di tutto e di più e ti diro forse è anche meglio che uno deve sudarseli così apprezza di più le cose!
io ho usato fino a poco tempo fa una schedozza audio interna da 150 euro e ti dirò non mi sono affatto trovato male, se non fosse stato solo per il fatto che è poco musicale. E' bene partire dal basso così impari tante cose, pure in questo mondo ci vuole la gavetta!Hebi89 ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con te.