Bene, con questo budget posso trovare qualcosa che risponda alle mie esigenze? Quali marche dovrei guardare?
Grazie a tutti!
rexcetzed ha scritto:Salve a tutti! Premetto che parlo da inesperto, cercavo qualche consiglio su altoparlanti per PC, sistema 2.1 oppure 2.0 adibito all’ascolto di musica. Sto cercando un suono nitido, REALISTICO e privo di rumore. Non il solito suono finto e vetroso che mi sono sempre ritrovato, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da Voi esperti. Purtroppo posso permettermi al massimo una spesa che si aggira attorno ai 300 €
Bene, con questo budget posso trovare qualcosa che risponda alle mie esigenze? Quali marche dovrei guardare?
Grazie a tutti!
rexcetzed ha scritto:Grazie del messaggio, se dovessi anche prendermi una scheda audio che abbinamento scheda-altoparlanti dovrei provare?
Tieni presente che non posso spendere troppo
RockOnlyRare ha scritto:
A meno di andare su schede professionali dai costi proibitivi, e non converrebbe lo stesso, perchè allora conviene direttamente il dac, il consiglio va per forza su una creative a patto che sia certificata THQ. Comunque si tratta sempre di un compromesso, ma con una creative xi-fi o qualcosa del genere, (sono un po di anni che sono indietro sui modelli) ed un buon sistema audio di Bose, Logitech, Sony etc etc dovresti comunque arrivare a risultati più che decorosi anche se lontani dal hi-fi propriamente detto, (ma per quello ci vogliono 1000-2000 euro tra dac ampli e casse)
Mi raccomando occhio che le casse siano compatibili con il pc non tutti i sistemi vanno bene, nel senso che solitamente la scheda audio de pc è già amplificata per cui il sistema di casse NON DEVE ESSERE a sua volta AMPLIFICATO (e viceversa se la scheda audio non fosse amplificata). Altrimenti avresti due amplificazioni con spreco di soldi e rischio di incompatibilità.
Te lo dico perchè a me anni fa vendettero per errore una scheda audio non amplificata con casse pure loro non amplificate !!!! naturalmente mi cambiarono mi pare la scheda audio.
Indubbiamente se l'amplificazione fosse nelle casse invece che nella scheda il risultato sarebbe migliore ma ho paura che siano difficili da trovare schede audio non di nicchia prive di amplificazione.
Comunque se trovi qualche cosa che ti aggrada posta pure qui nomi e link e ci do un occhio. Non mi sento di indicarti qualcosa perchè sono anni che non mi interesso di audio con il pc, e non so le ultime news. Di solito in un centro commerciale si dovrebbero poter vedere e sentire, così anche tu ti puoi fare un'idea.
RockOnlyRare ha scritto:
Mi raccomando occhio che le casse siano compatibili con il pc non tutti i sistemi vanno bene, nel senso che solitamente la scheda audio de pc è già amplificata per cui il sistema di casse NON DEVE ESSERE a sua volta AMPLIFICATO (e viceversa se la scheda audio non fosse amplificata). Altrimenti avresti due amplificazioni con spreco di soldi e rischio di incompatibilità.
rexcetzed ha scritto:
Che confusione forse converrebbe prendere in considerazione i dac se convengono di più di una scheda audio... comunque gli altoparlanti volevo cambiarli anche perché hanno più di 10 anni ormai e si sono rovinati con il tempo, ricordo che una volta riproducevano la musica in modo realistico, però purtroppo non li fanno più...
il modello è questo:
http://www.games.it/hardware/creative-inspire-2-1-digital-2800-audio-digitale-non-e-mai-stato-cosi-coinvolgente.html
Cricetone ha scritto:
questa mi è proprio nuova.non sapevo che le schede integrate realtek fungessero pure da amplificatore
Cricetone ha scritto:
io dire di prendere questa coppia
casse m-audio av40
e scheda audio asus essence stx
oppure ci sono i vari dac tipo il cambridge audio dacmagic,i vari hrt streamer,etc...se proprio dobbiamo rimanere con creative,almeno prendiamo in considerazione la fascia "pro" di creative,dal marchio E-mu,oppure un ascheda M-audio oppure Esi
RockOnlyRare ha scritto:Beh praticamente a tutte le schede audio del pc si collegano direttamente le casse, sono pochissime quelle che hanno l'uscita RCA normale o mini stereo per collegarci direttamente un ampli.
Fidia ha scritto:
Ti stai confondendo.
La maggior parte delle scheda audio hanno uscite di linea ( RCA o Jack) non amplificate, mentre sono le casse del pc ad essere amplificate (attive).
La ragione è anche abbastanza evidente ( le amplificazioni occupano spazio e dentro il pc starebbero una schifezza per via di tutto il rumore elettronico che prenderebbero dai vai componenti.)
L'unica uscita preamplificata delle schede audio è quella delle cuffie...quando la prevedono.
rexcetzed ha scritto:
Grazie! non so perché ma il design delle m-audio non mi ispira molta fiducia ho letto la presentazione delle casse, cosa intendono per monitoraggio desktop? schermatura magnetica per l'utilizzo desktop? e che mi dici della scheda audio asus assence stx?
Scusa se insisto ma ho già fatto pessimi acquisti in passato e vorrei andare un po' sul sicuro
le m-audio sono casse semiprofessionali.nel pro il design non è tenuto in condierazione,perchè ogni particolare estetico toglie budget alla qualità audio dello stesso.e comunque,a meno di realizzarle in alluminio,tutte le casse son di legno,e quindi o son tendendi allo squadrato,oppure son curvate a vapore.tutto le altre son di plasticarexcetzed ha scritto:Grazie! non so perché ma il design delle m-audio non mi ispira molta fiducia ho letto la presentazione delle casse, cosa intendono per monitoraggio desktop? schermatura magnetica per l'utilizzo desktop? e che mi dici della scheda audio asus assence stx?
Scusa se insisto ma ho già fatto pessimi acquisti in passato e vorrei andare un po' sul sicuro
Grazie per le risposte esaurienti ho letto qualche parere sulle m-audio av40, sono molto potenti nonostante le dimensioni e come unico difetto enfatizzano un po' troppo i toni bassi...Cricetone ha scritto:
le m-audio sono casse semiprofessionali.nel pro il design non è tenuto in condierazione,perchè ogni particolare estetico toglie budget alla qualità audio dello stesso.e comunque,a meno di realizzarle in alluminio,tutte le casse son di legno,e quindi o son tendendi allo squadrato,oppure son curvate a vapore.tutto le altre son di plastica
bluocram ha scritto:..schede audio in grado di pilotare diffusori non amplificati ????
Rock, per curiosità..quanti watt erogherebbero queste schede audio Creative?
Un grazie anticipato.
Marco.
p.s.
La soluzione migliore secondo me, consiste in un t-amp, una chiavetta dac e diffusori passivi, o piccoli monitor economici near field, come quelli già proposti dall'amico Salvatore,escludendo chiaramente il t-amp. Con ciò, si resterebbe comodamente dentro il budget prefissato.
Sulle av40 ho visto solo pareri positivi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, sembra facciano davvero al caso mio! però non so se fidarmi sull'usato, non è che le vendono a soli 60 euro perché rovinate a furia di usarle?Cricetone ha scritto:
le av40 le trovi di seconda mano qui a 60euro http://www.subito.it/audio-video/casse-da-studio-m-audio-studiophile-av40-vicenza-98336547.htm
quei 320euro sono epr materiale nuovo,usato risparmi ovviamente
rexcetzed ha scritto:
Sulle av40 ho visto solo pareri positivi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, sembra facciano davvero al caso mio! però non so se fidarmi sull'usato, non è che le vendono a soli 60 euro perché rovinate a furia di usarle?
io le mie le ho prese a 70euro usate,ma a chi le vendeva tramite annuncio gli ho chiesto se poteva vendermele tramite ebay,almeno così si vedono i feedback e si sa se si ha a che fare con eprsone serie o no.rexcetzed ha scritto:
Sulle av40 ho visto solo pareri positivi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, sembra facciano davvero al caso mio! però non so se fidarmi sull'usato, non è che le vendono a soli 60 euro perché rovinate a furia di usarle?
Come mai questo cavo a parte?Cricetone ha scritto:
cavo audio rca audioquest 34euro
http://www.ebay.it/itm/AUDIOQUEST-TOWER-RCA-RCA-1-0MT-NUOVO-IMBALLO-SIGILLATO-/271420239661?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3f31e82f2d
rexcetzed ha scritto:
Come mai questo cavo a parte?