VALERIO ha scritto:Ho acquistato l'Heada circa un mese fa dopo avere provato molti ampli con l'HE6 senza restare mai pienamente convinto ( senza fare nomi, molti di quelli in discussione su vari forum ).
Non sono d'accordo con chi ritiene l'Heada insufficiente nel pilotaggio della cuffia suddetta: ascolto tutta la musica ( classica e jazz in primis, ma anche il rock ed il pop ) e mai ho sentito il bisogno di " spremere " il volume dell'Heada al massimo; passaggi orchestrali impegnativi sono stati sempre sviluppati, per qualità e forza di impatto, in modo eccellente. Anche la Hd 800, pilotata in bilanciato ( molto meno in sbilanciato ) ha mostrato doti a me, in precedenza, sconosciute. Ripeto quanto già avevo detto subito dopo l'acquisto in altro forum ( dedicato a questo superbo ampli ): è un apparecchio veramente notevole ( costosetto.... ) e penso difficilmente superabile........... ( molto curioso di provare Il Violectric 281 ).
Buona serata a tutti
ognuno ascolta a suo modo, non c'e' un modo giusto e uno sbagliato. se l'Heada ti soddisfa, allora per te, per la musica che ascolti, per il volume a cui ti piace ascoltare, e' l'ampli perfetto!!
io ascolto praticamente solo jazz, e i 4.5W a 32ohm del Taurus li ritengo ottimali, per come ascolto io, per la musica che ascolto io, per il volume a cui mi piace ascoltare.... ergo nel mio caso, il Taurus e' perfetto per me, mentre troverei l'Heada insufficente.... altri che ascoltano in prevalenza rock pilotano la HE6 con un ampli da 100W su 8 ohm, lo ritengono perfetto e probabilmente riterrebbero il Taurus scarsino.....
ma questo non vuol dire nulla, come detto prima, ad ognuno il suo!!!
l'unica cosa che si puo' dire, onde non fuorviare chi magari sta cercando un ampli per questa grandissima cuffia e magari potrebbe rimanere deluso, e' che mediamente (ovvero, la stragrande maggioranza) degli appassionati ritiene che il minimo per pilotare questa cuffia sia nell'intorno dei 4W (+/- 1W a seconda dei gusti) sul carico della HE6. ergo, gli 1.5W dell'Heada possono andare al limite bene, ma la coppia va assolutamente ascoltata prima per verificare se e' adeguata al proprio modo di ascoltare.
alla fine, godetevi come vi pare questa bellissima cuffia (io a volte uso anche un Fiio X3
), e buoni ascolti a tutti!!!