Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa significa pilotare una cuffia?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cosa significa pilotare una cuffia?

Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 174

Cosa significa pilotare una cuffia? Empty Cosa significa pilotare una cuffia?

Messaggio Da Hebi89 Mer Ott 09 2013, 13:02

Ciao a tutti volevo capire bene cosa significa pilotare una cuffia, perchè fino ad oggi ho utilizzato cuffie con impedenze molto basse max 60 ohm...oggi il corriere mi ha portato le sennheiser hd650 che hanno come impedenza 300ohm...io uso ancora i lettori mp3 della samsung(a breve arriva l' Ibasso xd50) yp-u5 e yp-p3...eppure con questi due lettori mp3 riesco a sentire tranquillamente la musica.

Un grazie anticipato alle risposte

Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Cosa significa pilotare una cuffia? Empty Re: Cosa significa pilotare una cuffia?

Messaggio Da alessandro1 Mer Ott 09 2013, 13:38

Sentire si può sentire. Il discorso "pilotaggio", nella fattispecie per le HD650, si può riassumere nel fatto che ne stai tirando fuori una percentuale molto bassa del loro enorme potenziale, non solo di "volume". Senza fretta, avrai tempo per provare altri amplificatori che tireranno fuori doti ancora nascoste di queste cuffie.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Cosa significa pilotare una cuffia? Empty Re: Cosa significa pilotare una cuffia?

Messaggio Da mauro16164 Mer Ott 09 2013, 15:03

Hebi89 ha scritto:Ciao a tutti volevo capire bene cosa significa pilotare una cuffia, perchè fino ad oggi ho utilizzato cuffie con impedenze molto basse max 60 ohm...oggi il corriere mi ha portato le sennheiser hd650 che hanno come impedenza 300ohm...io uso ancora i lettori mp3 della samsung(a breve arriva l' Ibasso xd50) yp-u5 e yp-p3...eppure con questi due lettori mp3 riesco a sentire tranquillamente la musica.

Un grazie anticipato alle risposte
    sentire le hd650 cosi è come andare in ferrari a 50 all'ora..le stai massacrando...Cosa significa pilotare una cuffia? 775355 se vuoi sentirlo con un lettore portatile è obbligatorio avere almeno un'amplificatore degno di questo nome...io ti consiglio un fiio montblanc e12..almeno tiri fuori dalle hd650 un po' di verve e suono..

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 174

Messaggio Da Hebi89 Mer Ott 09 2013, 16:04

Come in ho scritto in firma ho il fiio e12 sia il bravo audio ocean(piu potente del fiio), al momento non posso fare grossi commenti e prove dato che non ho il pc funzionante(non ho comunque una scheda audio con un buon DAC) e non ho ancora un buon lettore mp3, però usanso il lettore samsung (al momento tutti gli album flac sono nel ssd che sta nel notebook, purtroppo)con il fiio o con l'ocean, gli mp3, si guadagnano qualcosa, ma non cè un grande miglioramento, anzi.... comunque sto parlando di mp3, formato con perdita di dati.

comunque vorrei che qualcuno mi chiarisse bene cosa vuol dire pilotare una cuffia(con grosse impedenze).

Mi pare di aver letto su altri forum o di recensioni su internet della senn. hd650 che non si sente quasi niente se si utilizza uno smartphone o lettore mp3 commerciale, confermate? io non ho riscontrato questo "problema", usando un normalissimo mp3 samsung yp-u5

Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:12