Da RockOnlyRare Ven Nov 28 2014, 14:47
Antonio Turi ha scritto:Amico mio, la città in cui vivo, passatemi il francesismo, è un vero cesso. Naturalmente non in quanto tale, per colpa nostra....ma a Milano non ci vivrei neanche se mi pagassero, nonostante tutti i plus possibili, che sono innegabili, anche ben più seri della musica...perdonami
Foggia non ho avuto il piacere di visitarla, mi piacerebbe fare un salto in Puglia, prima o poi lo farò...
Quando ci siamo trasferiti a Milano a metà anni 60 era una città bellissima, (salvo che per lo smog che era terribile, molto peggio di adesso).
Poi è diventata sempre più stressante, fredda, insicura, triste, ma almeno garantiva un lavoro sicuro.
Oggi neppure questo è più garantito, pur restando comunque una delle città in cui ci sono più speranze di trovarlo.... certo con il senno di poi, se potessi tornare indietro me ne sarei andato dall'Italia sin dai tempi dell'Università.... diciamo metà anni 70.
Comunque il peggioramento, progressivamente, è diventato insostenibile dai tempi più o meno di tangentopoli... con la trasformazione graduale della città culla dell'economia e dell'operosità nella capitale della corruzione e della criminalità, Decisivo il contributo di Craxi e della sua ghenga in questa trasformazione in cui poi Silvio ci ha sguazzato a mani basse.