Salve, il mio pioneer pl514 ha un problema come quello del giradischi in questo video https://www.youtube.com/watch?v=Qrymk-t3KuU anche con l'antiskating a zero il braccio tende a spostarsi verso l'esterno, rimane fermo solo fino ad un certo punto nella parte più esterna del piatto ma se sposto la shell verso il centro tende a tornare indietro. Ho controllato più volte la base ed è in bolla
antiskating difettoso?
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°2
Re: antiskating difettoso?
Il VTL è verticale? L' Overhang è corretto?
Banzai Milano
16tons- Member
- Numero di messaggi : 51
- Messaggio n°3
non saprei, ho solo usato la dima di tntaudio per allineare la testina ma non ho modificato parametri come azimut, vta, overhang etc.
pepe57- Moderatore
- Messaggio n°4
Il VTL può controllando fissando con un pezzettino di scotch una mina lunga sulla testina (in mezzo e di traverso) e misurare se ai due estremi (uno verso il bordo Lp l' altro verso il centro) la distanza dalla superficie del disco è identica.
Banzai Milano
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°5
controlla il peso del testina con una bilancina
abbassa il livello di antiskating
in ultimo, non e' carino fare crossposting con altri forum
abbassa il livello di antiskating
in ultimo, non e' carino fare crossposting con altri forum
pepe57- Moderatore
- Messaggio n°6
Comunque, se ti succede a braccio con peso zero ed antiskating a zero e l'abolla è perfetta.
Se il tuo problema è di identità simile a quella che si vede nel video, non ci perderei il sonno.
Semplicemente, qundo regoli antiskating e peso, regola il primo un mezzo grammo in meno del peso.
Se il tuo problema è di identità simile a quella che si vede nel video, non ci perderei il sonno.
Semplicemente, qundo regoli antiskating e peso, regola il primo un mezzo grammo in meno del peso.
Banzai Milano
16tons- Member
- Numero di messaggi : 51
- Messaggio n°7
sì il problema è come quello del video, anche meno evidente. Tenevo già l'antiskating un po' più basso del peso di lettura, farò come consigli e l'abbasserò un altro po'.....grazie per l'aiuto