Da Testini Ugo Dom Giu 15 2014, 22:00
Se non erro, tutto il presente post è incentrato sui lettori, cd o SACD, che siano. Per tanto, ad oggi, non mi sembrano ci ciano lettori a catalogo del marchio USA CJ. Quindi, un confronto diretto con un eventuale contender jap di fascia alta la vedo dura. Se pio se ne faceva un discorso generale, anche qui non mi posso trovare che in disaccordo, in quanto, come ho avuto più modo di dire, per me esiste una netta linea di divisone tra le amplificazioni jap ed i lettori, fossero questi anche di fascia altissima. Trovando grande apprezzamento per i lettori e molto poco per le amplificazioni.
Per ciò, scendendo un pò più nello specifico, se volessimo cercare l'eccellenza dei lettori USA, non quindi nel catalogo CJ, ma in altri; potremmo portare a suffragio della produzione yankee macchine come i top di Audio R., Wadia, Krell, i quali idealmente dovrebbero scontrarsi con i top della produzione jap, che annoverano macchine come i top Zanden per il formato cd ed il nuovo esercizio di stile, che è il top di Esoteric, a multi telaio; il quale, secondo me, può rappresentare un'altro "canto del cigno" e "pietra miliare", come voleva essere lo Spectral.
Alla luce di questo, forse, e dico forse perchè è tutto da confutare, il Vaticano avrà un'altro dipendente.