Prova cavo alimentazione Airtech Alfa
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: Prova cavo alimentazione Airtech Alfa
dai un occhiata ai listini del rincorrenti e vedrai che smetti di ridere
Frederick- Vip Member
- Numero di messaggi : 1932
- Messaggio n°27
matley ha scritto:
...
basta buttare un amo...e zac
il pesciulino abbocca...
frederick se non lo hai mai provato...io dico dovresti
tanto per provare...IO ne ho tanti..
l'ho provato eccome era gia' in dotazione quando avevo audio analogue...
imparagonabile a cavi di altra caratura,specialemente sul lettore Cd.
meglio dei cavi da Pc che tutti danno di serie,un po caro secondo me se acquistato a metro o gia' terminato.
duralex- JuniorMember
- Numero di messaggi : 172
- Messaggio n°28
Ho messo a confronto l'Alpha con l'entry level White Gold, che mantiene un bel vantaggio.
XinFeng- Member
- Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°29
Esiste un entry level in wg?
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°30
Si esistevano ma credo che esistano ancora.
sono ottimi cavi e venivano venduti in un set composto da 2 alimentazioni,1 potenza e un segnale ,tuttti EL (entry level ) il prezzo di listino per tutto il set era se non erro 2900 euro.
si trovano usati a volte sul mercatino e costano poco,dai 250/350 euro per un alimentazione usata,il prezzo del nuovo non lo so.
Ottimi cavi ,possono gia' essere considerati cavi definitivi,molto e quilibrati e con il family sound Wg.
sono ottimi cavi e venivano venduti in un set composto da 2 alimentazioni,1 potenza e un segnale ,tuttti EL (entry level ) il prezzo di listino per tutto il set era se non erro 2900 euro.
si trovano usati a volte sul mercatino e costano poco,dai 250/350 euro per un alimentazione usata,il prezzo del nuovo non lo so.
Ottimi cavi ,possono gia' essere considerati cavi definitivi,molto e quilibrati e con il family sound Wg.
XinFeng- Member
- Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°31
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°32
Il problema dei cavi e' che il loro inserimento in un impianto non da' risposte certe. Se l'impianto e' equilibrato suonera' bene solo con un cavo equilibrato, come dovrebbero essere tutti; se l'impianto ha problemi, invece, un cavo equilibrato li mette in evidenza e spesso si da' la colpa al cavo. Ma puo' anche accadere di inserire un cavo sbilanciato in un impianto equilibrato facendo danni o di inserire un cavo "squilibrato" in un impianto che ha problemi compensandoli (anche se alla lunga la fatica di ascolto viene sempre fuori).
Quindi e' difficile dare un giudizio, anche perche' difficlmente un audiofilo da' la colpa alle proprie scelte precedenti. Credo che il modo migliore di scegliere un cavo sia quello di verificare che sia costruito con ottimi materiali e con una geometria "classica"; se la geometria e' innovativa, secondo me, bisogna che il cavo dia miglioramenti in tipi di impianti diversi (come ho sentito fare, ad esempio, agli ultimi Airtech).
Quindi e' difficile dare un giudizio, anche perche' difficlmente un audiofilo da' la colpa alle proprie scelte precedenti. Credo che il modo migliore di scegliere un cavo sia quello di verificare che sia costruito con ottimi materiali e con una geometria "classica"; se la geometria e' innovativa, secondo me, bisogna che il cavo dia miglioramenti in tipi di impianti diversi (come ho sentito fare, ad esempio, agli ultimi Airtech).
duralex- JuniorMember
- Messaggio n°33
Non sono tanto d'accordo, sai?
Non con te, ma con la certezza che esista un cavo equilibrato, o "neutro" che sia.
Secondo me sono tutti maschili o femminili, ma non esiste neanche il cavo rivelatorio, perchè andando a fare parte di una catena, rivela anch se stesso.
C'è un premio in palio nell'altro thread, non mi ricordo il numero, è un mio post, nelle prime pagine.
Non con te, ma con la certezza che esista un cavo equilibrato, o "neutro" che sia.
Secondo me sono tutti maschili o femminili, ma non esiste neanche il cavo rivelatorio, perchè andando a fare parte di una catena, rivela anch se stesso.
C'è un premio in palio nell'altro thread, non mi ricordo il numero, è un mio post, nelle prime pagine.
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°34
Un estenuante prova di cavi ?
[img][/img]
[img][/img]
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°35
duralex ha scritto:
Come si distingue la fase?
Scusa Permaflex..ma ci hai fatto le pelotas come due mongolfiere parlando di cavi di alimentazione e non sai come si individua la fase con un cercafase?
senza contare il fatto che chi ha orecchio la fase la trova da sè..senza nessun altro strumento!
duralex- JuniorMember
- Messaggio n°36
lizard ha scritto:
Scusa Permaflex..ma ci hai fatto le pelotas come due mongolfiere parlando di cavi di alimentazione e non sai come si individua la fase con un cercafase?
senza contare il fatto che chi ha orecchio la fase la trova da sè..senza nessun altro strumento!
Vuoi rompere il cazzo, oh Lizard?
Ebbene, non so cambiare neanche una lampadina, ma le recchie funzionano.
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°37
Boni entrambi grazie
duralex- JuniorMember
- Messaggio n°38
gciraso ha scritto:Boni entrambi grazie
Si scherza.
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°39
[img][/img]
...pensa se lo chiamava Durex !!
non mi bannate ,grazie ...
...pensa se lo chiamava Durex !!
non mi bannate ,grazie ...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°40
duralex ha scritto:Non sono tanto d'accordo, sai?
Da un punto di vista assoluto, immagino che per essere neutro un cavo debba essere a massa 0.
duralex- JuniorMember
- Messaggio n°41
Cioè non esistere.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°42
Infatti; ma nel mondo reale ci si accontenta dei cavi che alterano pochissimo (il meno possibile) il segnale durante il passaggio e sono questi ai quali ci riferiamo quando si parla di cavi neutri. Per sapere quanto sia questo "pochissimo" bisognerebbe fare un confronto con un cavo a massa 0, ma se la massa e' 0 il segnale mica passa. L'alternativa e' il collegamento wi-fi, ma da quello che so la resa non e' paragonabile perche' altrimenti lo avrebbero gia' adottato a tutti i livelli. E poi anche quello, sempre in termini assoluti, e' influenzato dall'umidita', dall'inquinamento dell'aria, etc.
Via, Air fai un esperimento di trasmissione del segnale in tubi a vuoto...
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°43
Luca58 ha scritto:
duralex- JuniorMember
- Messaggio n°44
Luca, che differenze tra Bechstein e Staynway?
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°45
Rientriamo in topic ?
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°46
Perche' questa curiosita'?duralex ha scritto:Luca, che differenze tra Bechstein e Staynway?
Tecnicamente non ne ho idea; dal punto di vista sonoro, per quel poco che li ho toccati, Steinway, Bosendorfer e Bechstein sono abbastanza diversi e, per ritornare in topic anche se "di struscio", diro' che secondo me:
- Steinway e' il piu' "moderno" nel suono, il piu' aperto e brillante (in senso positivo). Si puo' paragonare ad uno ss di altissimo livello.
- Bosendorfer e' il piu' intimistico e colorato, tipo i vecchi CJ.
- Bechstein e' "il giusto mezzo tra due opposti" (ma e' ovviamente questione di gusti), mantenendo il calore dei pre a valvole con l'energia dei finali a ss; oppure pre ARC e finale CJ, tanto per rimanere nei tubi. Se non ricordo male, Furthwangler sosteneva che si puo' suonare solo su un Bechstein.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°47
lizard ha scritto:duralex ha scritto:
Come si distingue la fase?
....
....
Lizard...meriti questo ed altro...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°48
e non dimentichiamo i Petrof..
duralex- JuniorMember
- Messaggio n°49
matley ha scritto:
....
....
Lizard...meriti questo ed altro...
Troppo, troppo.
La battuta era buona, ma la ola..
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°50
Ho avuto modo, poco tempo fa, di ascoltare un Fazioli a casa di un pianista (fra l' altro appassionato anche di audio) per hobby (molto avanzato) a tratti anche accompagnato dalla figlia al violino.
Per il mio gusto è stato il miglior pianoforte mai ascoltato.
Potente e lucente ma capace di raffinatissimi chiaroscuri e delicatissime sonorità a qualsiasi livello di altezza ed intensità.
Un vero sogno per me (invidio il proprietario specie per come sa suonare).
Per il mio gusto è stato il miglior pianoforte mai ascoltato.
Potente e lucente ma capace di raffinatissimi chiaroscuri e delicatissime sonorità a qualsiasi livello di altezza ed intensità.
Un vero sogno per me (invidio il proprietario specie per come sa suonare).
Banzai Milano
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°51
sono stupefatto dalla vostra cultura ragazzi !
ne sapete piu' di strumenti musicali che di HI Fi !
ne sapete piu' di strumenti musicali che di HI Fi !
» FG - Cavo alimentazione Airtech ALFA - venduto
» [AV] cavo alimentazione Airtech Alfa custom *Venduto*
» Airtech Alfa Alimentazione + Airtech Alfa Potenza ... hanno colpito ancora ..... ed un consiglio ... come vedreste il Puccini Anniversary pilotare le Sonus faber Olympica "
» Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega
» AIRTECH collezione 2013
» [AV] cavo alimentazione Airtech Alfa custom *Venduto*
» Airtech Alfa Alimentazione + Airtech Alfa Potenza ... hanno colpito ancora ..... ed un consiglio ... come vedreste il Puccini Anniversary pilotare le Sonus faber Olympica "
» Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega
» AIRTECH collezione 2013