..tutte le scuse sono buone per vedere quei filmacci!!!Luca58 ha scritto: anche i canali televisivi si vedono meglio dopo le 23
"Molto poco seria" di 3 cavi di segnale col Maestro II di potenza: eccoci!
lizard- Pop Music Expert
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Dragon- Hi-End Member
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lizard ha scritto:..tutte le scuse sono buone per vedere quei filmacci!!!Luca58 ha scritto: anche i canali televisivi si vedono meglio dopo le 23
Perchè scusa...quelli si guardano solo di notte?
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Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
Geronimo- Self-Awareness
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Luca58- Hi-End Member
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- Messaggio n°55
prova cavi
Provo,pur essendo un nuovissimo iscritto,a dare un contributo basato su personalissima esperienza(gli Straightwire li ho provati e li ho.Ancora.E dei Crescendo non me ne privo)
In relazione dalle prove da te effettuate,qualora ti fosse possibile,vedi se riesci ad allestire una catena tutta Crescendo o al limite Virtuoso.
Spiego cosa intendo:gli Straightwire (sopratutto le serie top) hanno una rara sinergia tra di loro;presi singolarmente potremmo definirli cavi abbastanza 'universali'.Ma le loro vere potenzialità emergono quando si riesce a non 'mischiarli' tra di loro o con altri cavi.Naturalmente non è detto che poi il tutto ti piaccia(parliamo pur sempre di cavi:eterna croce e delizia di tutti noi..)ma se il Crescendo ti ha fatto una buona impressione credo che abbinato con il suo corrispettivo di potenza potrebbe regalarti piacevoli sorprese.Lo so,lo so..Grosso neo non indifferente di questo cavo è la reperibilità e costo.
In relazione dalle prove da te effettuate,qualora ti fosse possibile,vedi se riesci ad allestire una catena tutta Crescendo o al limite Virtuoso.
Spiego cosa intendo:gli Straightwire (sopratutto le serie top) hanno una rara sinergia tra di loro;presi singolarmente potremmo definirli cavi abbastanza 'universali'.Ma le loro vere potenzialità emergono quando si riesce a non 'mischiarli' tra di loro o con altri cavi.Naturalmente non è detto che poi il tutto ti piaccia(parliamo pur sempre di cavi:eterna croce e delizia di tutti noi..)ma se il Crescendo ti ha fatto una buona impressione credo che abbinato con il suo corrispettivo di potenza potrebbe regalarti piacevoli sorprese.Lo so,lo so..Grosso neo non indifferente di questo cavo è la reperibilità e costo.
aircooled- Suonologo
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quoto e confermo, alcuni cavi (quelli seri) per avere il massino si deve fare tutta la catena, per esperienza credo che il fattore che più incede nel risultato finale è la geometria degli stessi, se cambi va tutto a puttana
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non discutere mai con un idiota altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -
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Luca58- Hi-End Member
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ciro ha scritto:Provo,pur essendo un nuovissimo iscritto,a dare un contributo basato su personalissima esperienza(gli Straightwire li ho provati e li ho.Ancora.E dei Crescendo non me ne privo)
In relazione dalle prove da te effettuate,qualora ti fosse possibile,vedi se riesci ad allestire una catena tutta Crescendo o al limite Virtuoso.
Spiego cosa intendo:gli Straightwire (sopratutto le serie top) hanno una rara sinergia tra di loro;presi singolarmente potremmo definirli cavi abbastanza 'universali'.Ma le loro vere potenzialità emergono quando si riesce a non 'mischiarli' tra di loro o con altri cavi.Naturalmente non è detto che poi il tutto ti piaccia(parliamo pur sempre di cavi:eterna croce e delizia di tutti noi..)ma se il Crescendo ti ha fatto una buona impressione credo che abbinato con il suo corrispettivo di potenza potrebbe regalarti piacevoli sorprese.Lo so,lo so..Grosso neo non indifferente di questo cavo è la reperibilità e costo.
Interessante osservazione
Effettivamernte credo anch'io che solo facendo tutta la serie Crescendo si ottenga quella risposta che la SW si e' prefissata progettando il cavo. ma il problema che ho notato non ha molto a che vedere con questo.
La mia sensazione "negativa" col Crescendo (COL MIO IMPIANTO) e' stata la stessa sia combinandolo col Maestro II che con l'economicissimo Vivanco; col Vivanco ovviamente passavano molte meno informazioni, ma l'aspetto "negativo" che ho descritto era sempre li', preciso preciso. Da Dragon, con un impianto completamente diverso, ma sempre col Maestro II di potenza, il problema non si sente, per cui la tipologia di cavo di potenza credo che con quello che ho descritto c'entri molto poco.
Per curiosita', tu hai un impianto valvolare o a ss?
ciro- Member
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- Messaggio n°58
prova cavi
Stato solido.Fino 'all'altro giorno' suonavo con un'integrato Burmester
Adesso,impallinato con l'audiovideo,ho preso un pre e un multicanale Krell(ma il Burmester ancora non lo vendo;non si sa mai..)Solo che il sistema ancora non suona per tutta una serie di altri motivi che esulano dalle elettroniche.
Mi permetto solo di ribadire che la differenza di 'qualità' generale tra il Maestro e il Crescendo,come sempre sottilineando a gran voce,almeno sul mio impianto e per i miei gusti,mi è sempre parsa evidente.
In tutti i casi augurissimi per gli sviluppi futuri al tuo impianto
Saluti
Ciro
Adesso,impallinato con l'audiovideo,ho preso un pre e un multicanale Krell(ma il Burmester ancora non lo vendo;non si sa mai..)Solo che il sistema ancora non suona per tutta una serie di altri motivi che esulano dalle elettroniche.
Mi permetto solo di ribadire che la differenza di 'qualità' generale tra il Maestro e il Crescendo,come sempre sottilineando a gran voce,almeno sul mio impianto e per i miei gusti,mi è sempre parsa evidente.
In tutti i casi augurissimi per gli sviluppi futuri al tuo impianto
Saluti
Ciro
Luca58- Hi-End Member
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Come ho scritto, il Crescendo II mi e' sembrato eccezionale, ma con un impianto come il mio e' un po' "pompato" verso il suono pieno del quale non ho bisogno.
Infatti tu usi uno ss e ci credo che tu non senta questo effetto.
Approfitto del fatto che tu hai/hai avuto molti SW: che differenze hai sentito nelle voci e nel palcoscenico tra il Crescendo II ed il Maestro I di segnale?
Come definiresti rispetto a loro i Virtuoso? Che differenze esistono tra i Crescendo I e II sia di segnale che di potenza?
Scusa la raffica di domande...
Infatti tu usi uno ss e ci credo che tu non senta questo effetto.
Approfitto del fatto che tu hai/hai avuto molti SW: che differenze hai sentito nelle voci e nel palcoscenico tra il Crescendo II ed il Maestro I di segnale?
Come definiresti rispetto a loro i Virtuoso? Che differenze esistono tra i Crescendo I e II sia di segnale che di potenza?
Scusa la raffica di domande...
lizard- Pop Music Expert
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interessante osservazione di ciro..anch'io ho notato una certa sinergia coi cavi della stessa'marca',così come ho notato che alcuni marchi cozzano paurosamente a livello sonico se assemblati nello stesso impianto.
vedi MIT o Shunyata (di alimentazione).
per la cronaca in particolare, ho notato una certa sinergia tra il top di gamma in argento Nadir di segnale ed il relativo di alimentazione
li(t)z
vedi MIT o Shunyata (di alimentazione).
per la cronaca in particolare, ho notato una certa sinergia tra il top di gamma in argento Nadir di segnale ed il relativo di alimentazione
li(t)z
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" A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
ciro- Member
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Luca58 ha scritto:Come ho scritto, il Crescendo II mi e' sembrato eccezionale, ma con un impianto come il mio e' un po' "pompato" verso il suono pieno del quale non ho bisogno.
Infatti tu usi uno ss e ci credo che tu non senta questo effetto.
Approfitto del fatto che tu hai/hai avuto molti SW: che differenze hai sentito nelle voci e nel palcoscenico tra il Crescendo II ed il Maestro I di segnale?
Come definiresti rispetto a loro i Virtuoso? Che differenze esistono tra i Crescendo I e II sia di segnale che di potenza?
Scusa la raffica di domande...
Dunque.Ho avuto nell'ordine.
Maestro di segnale+Virtuoso potenza.Step successivo Virtuoso segnale e potenza.Il Maestro è andato via.Successivamente Crescendo segnale con Virtuoso di potenza.Il Virtuoso è andato via.Gioco forza il passaggio a una catena tutta Crescendo.I cavi da me posseduti Maestro,Virtuoso,Crescendo sono tutti I serie.
Personalmente ritengo di per sè superiore in nitidezza naturalezza e armonia generale il Virtuoso rispetto al Maestro.Il Crescendo aggiunge a tutto ciò una massa sonora senza eguali(rispetto ai due)Palcoscenico che si alza e si allarga(pesando bene le parole:son pur sempre dei cavi..)
Tra I e II serie non so che rispondere:ho la prima e mi basta quella.
Comunque,se vuoi/puoi,prova prima i Virtuoso.E per un pò.Nel senso più di qualche giorno.
Ho tralasciato la Serenade,però devo dire che ne ho uno per il canale centrale e non va affatto male(ma un dì anche lì ci sarà un Crescendo)
Tieni però presente che utilizzo diffusori Dynaudio con elettroniche Burmester (e pre-finale Krell per l'audiovideo)
Ovviamente anche gli SW sono cavi che hanno un loro suono(evito di dire che 'equalizzano' se no scateniamo un putiferio);io con questi e con ciò che ho mi son trovato bene (più dei vari Transparent/Mit/Audioquest/Kimber che ho avuto) e pertanto ho smesso di cercare (se non in futuro dei Crescendo xlr)
Trovare il cavo giusto è come cercar la 'donna della vita'.Magari c'è e sta da qualche parte...
Magari sul proprio impianto esiste un cavo che va anche meglio del Crescendo (o del cavo xyz) e che ne costa la metà o meno,o meno,o meno..Però provarli tutti,ahimè..
Io per ora con i cavi ho chiuso.
Voglio solo 'giocare' con quelli di alimentazione.
Auguri a te e alle tue prove
Luca58- Hi-End Member
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Ti ringrazio. Anche il nio impianto rende le voci alte o basse a seconda del cavo di alimentazione, ma quelli top sembra proprio che non li gradisca.
In effetti il Virtuoso sembra essere un po' meno apprezzato, dato che si trova facilmente a prezzi molto ragionevoli; il Maestro I di segnale, invece, tiene ancora benino il prezzo nonostante l'eta'
Vedremo...
In effetti il Virtuoso sembra essere un po' meno apprezzato, dato che si trova facilmente a prezzi molto ragionevoli; il Maestro I di segnale, invece, tiene ancora benino il prezzo nonostante l'eta'
Vedremo...
Luca58- Hi-End Member
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Per correttezza di informazione, ho scoperto che il cavetto di segnale GBC che ho inserito nella prova non era quello usato dagli appassionati Grundig.
Il codice e' quello, ma il mio era confezionato in una bustina mentre quello ricercato veniva fornito in blister giallo; il fatto e' che il rivestimento e' diverso perche' fatto da due produttori diversi per la GBC. Quello in blister giallo non si trova piu'; adesso e' solo in blister ma azzurro e sembra che non sia quello buono perche' il fornitore e' stato definitivamente abbandonato.
Sembra che la qualita' di questo cavetto economico fosse la assoluta mancanza di "intervento" sul segnale, lasciando quindi inalterate le caratteristiche di uscita dal lettore.
Cosi', almeno, dicono.
Il codice e' quello, ma il mio era confezionato in una bustina mentre quello ricercato veniva fornito in blister giallo; il fatto e' che il rivestimento e' diverso perche' fatto da due produttori diversi per la GBC. Quello in blister giallo non si trova piu'; adesso e' solo in blister ma azzurro e sembra che non sia quello buono perche' il fornitore e' stato definitivamente abbandonato.
Sembra che la qualita' di questo cavetto economico fosse la assoluta mancanza di "intervento" sul segnale, lasciando quindi inalterate le caratteristiche di uscita dal lettore.
Cosi', almeno, dicono.
aircooled- Suonologo
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Massimo- Hi-End Member
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Air ma qui tutti o quasi...
Un cavo che no mette del suo NON ESISTE!
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Luca58- Hi-End Member
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Come ho detto, "cosi', almeno, dicono".
Dragon- Hi-End Member
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Se ne dice tante...una più una meno, che vuoi che sia...
Luca58- Hi-End Member
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Si', ma io se non ascolto... Di principio non ho pregiudizi, come non mi convincono a priori fama e prezzi.
Ad esempio molti dicono che il coperchio sul cdp dia fastidio; una sera o l'altra lo tolgo dal Crescendo e ascolto.
Ad esempio molti dicono che il coperchio sul cdp dia fastidio; una sera o l'altra lo tolgo dal Crescendo e ascolto.
Massimo- Hi-End Member
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Mi sa tanto che la storia dei coperchi sulle elettroniche viene dai grundisti.Le famose elettroniche disaccoppiate dal telaio,a parte un po di spazialità siete mai riusciti a definire la posizione di uno strumento in un impianto grunding?(chiaramente è per chi ne ha ascoltato qualcuno)Non penso proprio.
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Rudino- Sordo Magno
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Massimo ha scritto:Mi sa tanto che la storia dei coperchi sulle elettroniche viene dai grundisti.Le famose elettroniche disaccoppiate dal telaio,a parte un po di spazialità siete mai riusciti a definire la posizione di uno strumento in un impianto grunding?(chiaramente è per chi ne ha ascoltato qualcuno)Non penso proprio.
No, è storia vecchia, più vecchia della saga Grundig.
Secondo me è solo una questione di vibrazioni del coperchio; ma mettetegli sopra un bel caciocavallo e vedrete che non vibra più!
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Ciao,
Marco LP
Massimo- Hi-End Member
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Poichè il mio è a valvole, dato il periodo autunnale il calore può far piacere ai miei mici e pensavo di farli dormire sul CDP, che dici va bene al posto del caciocavallo?
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Rudino- Sordo Magno
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Massimo ha scritto:Poichè il mio è a valvole, dato il periodo autunnale il calore può far piacere ai miei mici e pensavo di farli dormire sul CDP, che dici va bene al posto del caciocavallo?
Bah...
Almeno, con le valvole ed il caciocavallo puoi cucinare qualcosa per gli amici!
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Marco LP
Massimo- Hi-End Member
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Peccato che non so cucinare.
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