Ho pensato al Megahertz OTL 6080 oppure al TPAudio OTL 6080, che dite, possono andare? su questa fascia e non oltre cos'altro?
Maurizio
mau57 ha scritto:Tu lo hai ascoltato il TP con le HD800?
mau57 ha scritto:
@
Archigius
valvolato come?
fradoca ha scritto:Con 700 euro ti porti a casa l'hpba2 di Qes Labs che e' un ampli dual mono bilanciato che lavora in completamente in corrente.il miglior stato solido con cui ho sentito suonare la hd800 in bilanciato e il mio attuale riferimento per quella cuffia.
Direi che rispetto al costo di tanti ampli di adesso il prezzo e' decisamente economico specie se rapportato alle altissime prestazioni
lizard ha scritto:
per la 800 ci vanno le lampadine !!
lizard ha scritto:non ho ancora avuto il piacere e la fortuna,ma ne ho provati altri (avendoli avuti),fra cui il CEC ed il Bryston..entrambe in bilanciato:
queste due macchine sono reputate fra le migliori dalla stampa specializzata per pilotare in bilanciato (vero) le 800.
a mio modesto parere,il bilanciato snatura completamente l'impostazione della HD 800 (pur sostituendo il cavo stock),rendendola asettica,iperdettagliata e pungente,enfatizzando al massimo il medioalto e ridimensionando alquanto la gamma medio bassa:
il risultato è spesso un ascolto fastidioso che ti costringe a riporle nel cassetto,se non addirittura a venderle.
lizard ha scritto:frado..ma tu che sorgente usi?
perchè molto dipende anche da questo:
io attualmente le piloto con Sony SACD 777ES,Marantz SACD sa11,Primare 204 Gold Top e Meridian 508.20.
I miei ascolti si sono ristretti nella infinita selezione al MHZ Marrano.
Ma anche col Leben 300X è come per Alice entrare nel Paese delle Meraviglie.
fradoca ha scritto:
Sono il prima a dire che un ampli a valvole fornisce una piacevolezza d'ascolto con la hd800 rispetto ad uno stato solido(woo audio in primis) ma per le mie esigenze preferisco l'analiticita'.come sorgenti ho sempre usato dac bilanciati come mytek Violectric e ultimamente il sorprendente Tobby della firestone audio con cavi bilanciati cardas golden reference.rispetto a te non ho un dac che decodifica il dsd ma sto aspettando di fare da beta tester per un paio di prodotti di una nota azienda che usciranno a fine anno tra I quali ci sara' un dac con decodifica diretta del dsd in analogico senza passaggi intermedi
lizard ha scritto:non ho ancora avuto il piacere e la fortuna,ma ne ho provati altri (avendoli avuti),fra cui il CEC ed il Bryston..entrambe in bilanciato:
queste due macchine sono reputate fra le migliori dalla stampa specializzata per pilotare in bilanciato (vero) le 800.
a mio modesto parere,il bilanciato snatura completamente l'impostazione della HD 800 (pur sostituendo il cavo stock),rendendola asettica,iperdettagliata e pungente,enfatizzando al massimo il medioalto e ridimensionando alquanto la gamma medio bassa:
il risultato è spesso un ascolto fastidioso che ti costringe a riporle nel cassetto,se non addirittura a venderle.
mau57 ha scritto:Mi occorre un ampli per la HD800 per un secondo impianto, ma da non svenarmi ....
Ho pensato al Megahertz OTL 6080 oppure al TPAudio OTL 6080, che dite, possono andare? su questa fascia e non oltre cos'altro?
Maurizio
mau57 ha scritto: per il TPaudio 6080, che ne pensi?