Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 961

ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! Empty ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

Messaggio Da angel72 Lun 14 Gen - 20:02

ciao a tutti
    mi presento, sono angelo, e vi conosco già un pò, perchè leggo avidamente da parecchi giorni tutto ciò che trovo sulla cuffia in oggetto ed i modi per amplificarla.
    per colpa vostra Laughing
    mi è presa una scimmia tale che poco fà l'ho ordinata, anche se al mio set up manca...tutto!
    mi spiego, la scoperta di questo mondo mi ha davvero colpito, perchè ero abituato alle infinite variabili ed incertezze e frustrazioni dell'audio classico, con migliaia di possibilità/pareri/giudizi/prodotti/ebadabinebadaban...qui invece, tutto sommato, partendo dalla 800, mi è parso di capire che le possibilità di farla volare ci siano, e siano tuttosommato ragionevoli, di fronte alle centinaia di migliaia di euro per un super setup a due canali classico
    per un super setup con la 800, anche ragionando x gradi, il tetto arriva comunque abbastanza presto, e si parla davvero di un super setup! cosa ne pensate? mi riferisco al peyote,o al wooaudio 22 oppure 5, e forse a poco altro ancora, magari sartotiale, come anche le modifiche sui cavi.
    altro discorso la sorgente, certo: deve essere tosta anche quella. da un pò vivo di liquida, con un htpc ben confezionato, con una essence st modificata secondo il kit k&k (trasformatori lundahl dopo il dac e resistenze al tantalio....mi pare, con uscite bilanciate e sbilanciate)ed anche una essence hdav per l'home theatre. inizialmente avevo entrambe le catene, 2 canali e audio video, ora ho solo la seconda, perchè rischiavo la crisi coniugale, quindi d'ora in poi il due canali me lo godrò in cuffia, l'unica incognita è trovare il tempo x farlo (come quasi tutti, temo)
    sono molto indeciso con l'ampli, mi date una mano? inizialmente mi piacerebbe non superare i 1000 euro, o giù di lì, ma trovo pochi valvolari e tra l'altro pochissime opinioni sul little dot mk8 se. leggendovi ho trovato moltissimo sul cec, sul lehmann (che comprerei scontatissimo), sul violetric, sul prossimo sennheiser...il fatto è che volevo partire subito col valvolare e col bilanciato, e qui le cose si complicano, salvo non raddoppiare o triplicare il budget (al quale peraltro si aggiunge la modifica dei cavi: quanto costerà, più o meno)
    ebbene si, avete creato un (altro) mostro
    applausi applausi applausi
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

Messaggio Da pappa&lardo Lun 14 Gen - 20:28

Woo audio WA6 oppure CEC hd53n, anche senza cambiare il cavo stock della cuffia!

Oppure prendi un M-DAC e usane l'uscita cuffia! fidati Laughing Laughing

Per la sorgente un portatile con Ubuntu o Lubuntu e Audacious o Deadbeef come player
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

Messaggio Da turo91 Lun 14 Gen - 20:38

Il violectric v200 va benissimo ed amplifica praticamente tutto.
    L'ho confrontato con l'uscita dell'mdac e l'ha distrutta sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 101

Messaggio Da Falappa Mar 15 Gen - 0:00

Non so Turo se hai provato la HD800 con il V200, ma non si prende proprio con l'ampli.
    Più tempo le ascolto e più mi deludono, ormai mi sono fatto un opinione abbastanza chiara e LCD2 batte l'HD800 praticamente in tutto a parte il soundstage, anche gli alti che dovrebbero essere il suo punto forte non mi piacciono per niente.

Ma... , siccome non vorrei fare l'errore di venderla, mi fido molto dell' opinione dei cuffiofili più esperti che la giudicano una cuffia eccellente, sono giunto alla conclusione che con il V200 non va prprio d'accordo, o almeno credo...

Quindi in definitiva V200 e HD800 accoppiata che sconsiglio.
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da angel72 Mar 15 Gen - 0:38

bene
    grazie per le risposte. come temevo, neanche un valvolare bilanciato, finora. mi sa che per mille euro ci sono solo i little dot, ma trovo pochi feedback
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da angel72 Mar 15 Gen - 0:41

pappa&lardo ha scritto:Woo audio WA6 oppure CEC hd53n, anche senza cambiare il cavo stock della cuffia!

Oppure prendi un M-DAC e usane l'uscita cuffia! fidati Laughing Laughing

Per la sorgente un portatile con Ubuntu o Lubuntu e Audacious o Deadbeef come player
    eh, certo che dopo aver letto tutto il tuo 3d sul peyote... Rolling Eyes
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Mar 15 Gen - 8:44

angel72 ha scritto:bene
    grazie per le risposte. come temevo, neanche un valvolare bilanciato, finora. mi sa che per mille euro ci sono solo i little dot, ma trovo pochi feedback

Un utente, Overdrive, usa l'mdac con il Little dot e le HD650 in bilanciato, prova a chiedere se ci ha provato le HD800.
    Ho consigliato il Violectric perché l'ho provato con un bel po' di cuffie e andava una bomba con tutte, ma mai con le HD800

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1449

Messaggio Da Marillion Mar 15 Gen - 9:00

Falappa ha scritto:Non so Turo se hai provato la HD800 con il V200, ma non si prende proprio con l'ampli.
    Più tempo le ascolto e più mi deludono, ormai mi sono fatto un opinione abbastanza chiara e LCD2 batte l'HD800 praticamente in tutto a parte il soundstage, anche gli alti che dovrebbero essere il suo punto forte non mi piacciono per niente.

Ma... , siccome non vorrei fare l'errore di venderla, mi fido molto dell' opinione dei cuffiofili più esperti che la giudicano una cuffia eccellente, sono giunto alla conclusione che con il V200 non va prprio d'accordo, o almeno credo...

Quindi in definitiva V200 e HD800 accoppiata che sconsiglio.

Non mi trovi d'accordo quasi su niente. La 800 è IHMO superiore alla LCD2 se non altro in quanto a versatilità.
    Ci puoi ascoltare praticamente tutti i generi, cosa che non si può dire della Audez'e.
    Va amplificata a dovere, possibilmente con ampli valvolari dal suono caldo.
    Io la ascolto anche con il V200 e con alcune incisioni la trovo un accoppiata piacevole. Il mio impianto però è tendente al "caldo" già di per se.

La Audez'e va molto bene con il tuo Violetric..da qui credo..la tua idea.
    La Senn è una cuffia impegnativa..per farla suonare bene ci devi spendere..o fare come me..comprarci un ampli chiuso con molti bassi, nel mio caso un ASL che trovi in rete a poche centinaia di euro.
    Certo non ha tantissimo dettaglio ma equalizza la 800 perfettamente.

Ultima modifica di Marillion il Mar 15 Gen - 9:03 - modificato 1 volta.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar 15 Gen - 9:02

Il tutto rigorosamente IHMO. ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 625723
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mar 15 Gen - 10:09

Marillion ha scritto:Il tutto rigorosamente IHMO. ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 625723

Ed io ti quoto ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 704751 ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 704751 ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 625723

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Mar 15 Gen - 11:49

Io non so come vada la LCD-2 ma in Febbraio avrò occasione di provarla per un pò di tempo (se tutto va bene) nel mio setup a confronto con la HD800 e vi dirò le mie impressioni!

La HD800 (sulla quale ormai si è detto di tutto e di più) è una cuffia tremendamente onesta ( o disonesta), forse anche troppo. Se non ci trovi l'abbinamento giusto ti restituisce tutto in maniera cinica, diventando tagliente e faticosa con poco senso del ritmo. Ho una Denon Ah-d301 che uso per riserva (costata 40 euro nuova) e a parte il soundstage e il dettaglio è molto più godibile della HD800 se abbinata male!

Altra cosa diventa se ci trovi l'abbinamento giusto! tremendamente dettagliata,con un equilibrio timbrico notevole e un senso del ritmo pazzesco oltre ad una riserva di dinamica straordinaria. Non parliamo poi del soundstage.

Insomma è una cuffia che per mostrare quello che è davvero in grado di fare richiede una notevole ricerca sul setup che le si abbina!

Con il Peyote sfodera una grinta e un ritmo pazzeschi anche sul rock! e mi soddisfa ampiamente anche su questo genere!
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da angel72 Mar 15 Gen - 12:08

la ricerca continua...
    parlando di esperienze dirette di ascolto, come vanno le hd800 con
    goldenote hp7
    cec hd53n
    lemhann
    little dot mkvi o viii se
    ??
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Mar 15 Gen - 12:17

Ho avuto il CEC Hd53n prima del Peyote. L'ampli va molto bene: il soundstage è ampio e profondo, buona dinamica e buon senso del ritmo.

Sicuramente un ottimo ampli per la HD800,ma non ancora sufficiente a mostrarne le vere capacità. Il Peyote rispetto al CEC ha un soundstage leggermente meno esteso ma ha molto più corpo in basso e una dinamica e un senso del ritmo che il CEC si sogna!. Sentendola con il CEC ad esempio, la HD800 non appare totalmente versatile perchè nei generi come il rock e il metal manca ancora un pò il basso e la cattiveria. Con il Peyote invece può essere sicuramente una cuffia definitiva!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Mar 15 Gen - 13:16

Che sorgente c'era con il CEC? è molto importante! secondo me dopo le cuffie la sorgente è la cosa che influisce di più in assoluto e troppo spesso non viene specificata!. Io ascolto con Cmp2, hiface 2 e MDAC. In che senso poi soundstage innaturale per un gruppo rock? il soundstage esiste solamente in registrazione per ricreare un'idea di spazialità e dipende anche da scelte artistiche! dal vivo tutto questo non esiste.
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da angel72 Mar 15 Gen - 13:28

devo essere sincero, il little dot mkviii, a circa 700 euro spedito (col cambio attuale) mi inscimmia ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 775355
    punti a favore:
    - sembra pensato appositamente x cuffie ad alta impedenza, e-si dice-per la hd800 in particolare
    - prezzo
    - valvolare e bilanciato
    - fa anche da pre
    - rappresenterebbe la mia gavetta nel mondo del tube roll, la palestra per un eventuale futuro upgrade più consapevole, mentre se ora parto col ss, rimarrei sempre a zero con le valvole
    a sfavore:
    - non offre grande versatilità nella scelta delle cuffie (solo alta imped.), ma non me ne frega granchè Embarassed
    - mancanza di riscontri (in italia praticamente zero assoluto): ho letto la discussione ufficiale su head fi e stop

comportamento col rock (30% dei miei ascolti): cosa aspettarsi da questa tipologia? dico bene che dovrebbe tirar fuori dalla 800 dei bei bassi?

giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red  - Zu/Denon DL103 II  prephono  ModWright PH9.0XT - BenzMicro PP1T9
     step up Fonolab Quattvor Pacto

cablaggio Cardas Clear Cygnus - Soundcheck - AirTech - supporti  Modular Technology - Finite Elemente - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 3612222525ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 972395
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mar 15 Gen - 13:49

Nell'ascolto in cuffia la sorgente fa la differenza in maniera evidente e molto di più che con i diffusori... ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar 15 Gen - 13:55

Mr.Alexis ha scritto:Ho ascoltato la HD-800 solo con il CEC e non sono un buon abbinamento.Ricordo infatti che ad una seduta di ascolto aveva solo mostrato un soundstage ampio ma allo stesso tempo innaturale per un complesso rock.Il sound non era stato per niente godibile.Questo con la musica rock,quindi non saprei con gli altri generi.Sempre IHMO Embarassed

Mah...
    e quale sarebbe un abbinamento migliore x curiosità? e x quanto l'hai ascoltata?

Concordo con l'osservazione di Pappa sul soundstage

angel72: credo che le valvole semmai possano addolcire un pochino più che tirare fuori dei bei bassi. Su questo parametro il CEC dovrebbe essere assai superiore
    Ma non voglio distoglierti dalla tua idea che mi sembra già bella decisa.

Però mi permetto: io non comprerei un ampli a valvole solo x il tube rolling. A casa ho 2 fono a valvole ed un ampli cuffie a valvole ed un pre a valvole e ho avuto parecchi ampli a valvole. Il tube rolling è l'ultimo dei problemi. Un ampli si compra xchè deve poter pilotare una cuffia o le ns casse nel migliore dei modi. Non x poterci mettere le mani dentro prima ancora di averlo sentito. Poi semmai se ne parlerà....
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da angel72 Mar 15 Gen - 14:05

pluto ha scritto:

Mah...
    e quale sarebbe un abbinamento migliore x curiosità? e x quanto l'hai ascoltata?

Concordo con l'osservazione di Pappa sul soundstage

angel72: credo che le valvole semmai possano addolcire un pochino più che tirare fuori dei bei bassi. Su questo parametro il CEC dovrebbe essere assai superiore
    Ma non voglio distoglierti dalla tua idea che mi sembra già bella decisa.

Però mi permetto: io non comprerei un ampli a valvole solo x il tube rolling. A casa ho 2 fono a valvole ed un ampli cuffie a valvole ed un pre a valvole e ho avuto parecchi ampli a valvole. Il tube rolling è l'ultimo dei problemi. Un ampli si compra xchè deve poter pilotare una cuffia o le ns casse nel migliore dei modi. Non x poterci mettere le mani dentro prima ancora di averlo sentito. Poi semmai se ne parlerà....
    in realtà non sono uno smanettone, è che leggendovi...
    la scelta dell'ampli è assolutamente in ballo, ed ogni report è prezioso
    il little dot oltre a quanto scritto, costa meno di quanto pensavo e al di là del cambio valvole, potrebbe rappresentare un buon inizio in questo mondo
    ma anche no santa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar 15 Gen - 14:20

L'ampli che hai in mente può certamente essere una buona soluzione. Ma non guardare gli smanettoni, qua spesso si perde di vista la cosa primaria che dovrebbe essere l'ascolto della musica.
    Cerca di trovare qualcuno che lo abbia e prova ad ascoltarlo con le Hd 800. Se ti piace è fatta e risponde a tutte le tue fisse presenti e future
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Mar 15 Gen - 14:23

Mr.Alexis ha scritto:Ovviamente come detto tante volte la sorgente ha un suo ruolo nel sound finale.Però avendo esperienza "zero" in fatto di sorgenti non mi sento di affermare quanto possa incidere rispetto agli altri componenti del set-up!Qui qualcuno può farlo meglio di me sicuramente!
    Tornando a noi ho utilizzato il Marantz CD-6003.
    Forse ho usato il termine "soundstage" in modo improprio.Ora mi spiego meglio:diciamo che chiudendo gli occhi durante gli ascolti l'impressione era che i componenti del gruppo fossero troppo distanti tra di loro,cosa che sappiamo non accade durante una performance.

Ok ho capito cosa vuoi dire. Ti sembra di sentire troppa divisione tra gli strumenti e gli strumenti troppo lontani dal punto d'ascolto per cui percepisci meno dinamica e senso del ritmo e preferiresti un ascolto più diretto. Su questo hai ragione, anch' io ascoltando la HD800 con il CEC percepivo un pò questa cosa, che non va a braccetto con i generi come il rock dove serve più impatto e coesione!. Però dipende anche dalla sorgente: penso che Pluto, che mi sembra abbia un Weiss dac202 attaccato al CEC, sicuramente avrà impressioni diverse dalle tue e dalle mie, visto che il Weiss è una sorgente di altissimo livello!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar 15 Gen - 15:41

Un ampli a valvole che va molto d'accordo con la hd800 è il Mhz Marrano, ha grinta e cattiveria quanto il Peyote, ma un suono più "analogico", chiunque l'ha ascoltato, Gian compreso, è rimasto molto sorpreso.

Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar 15 Gen - 15:46

madmax ha scritto:Nell'ascolto in cuffia la sorgente fa la differenza in maniera evidente e molto di più che con i diffusori... ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! 625723

Stavolta ti quoto anch'io Max. E' importantissimo. Ma anche con i diffusori è cosi. Anzi con l'impianto tradizionale senti di più l'ampiezza della scena, cosa che con le cuffie è meno evidente.
    Inoltre..sempre IHMO...con alcune cuffie la sorgente non è cosi importante. Vedi la 650 ad esempio...

La data/ora di oggi è Sab 23 Nov - 23:37