kiwikaki ha scritto:
Dove l'hai letto? Sono quelli xlr da 45 euro verdi e bianchi?
Non conosco quelli verdi e bianchi, io mi riferisco all'Oyaide HPC-62HDX.
kiwikaki ha scritto:
Dove l'hai letto? Sono quelli xlr da 45 euro verdi e bianchi?
Edmond ha scritto:E' tutto in argento?
Edmond ha scritto:SImpatico pulcioso mod, tanto il post è già andato a donnine allegre, chiedi, chiedi.............
Sal, avevo letto sulla vendita eBay la scritta silver, e credovo fosse un cavo in argento. Invece, pare che la scritta si riferisca allo schermo esterno...........
pluto ha scritto:Sal, sbaglio o hai un po' modificato il giudizio tra la X e la XC?
Ma magari qua siamo OT…. vabbè è un 3D del Conte
Edmond ha scritto: La strunzata è quella di avere una cuffia da 2.000 euri che suona solo dopo 200 ore..........
pgragnani2 ha scritto:
Le mie impressioni d'ascolto, con ogni genere di file (DAC GUNGNIR, cavi bilanciati e sbilanciati autocostruiti di NEMO) confermano le impressioni precedenti, e cioè la cuffia, per me, continua ad essere sbilanciata e fastidiosa. Con il Lightning la situazione migliora un pò, ma non raggiiunge mai la LCD3F.
Forse questa cuffia abbisogna di valvole sul DAC, valvole sul pre e valvole sul finale per suonare, boh!
QUindi, avete usato la stessa sorgente,ma il giorno dopo, con i nuovi cavi di Nemo, di cui non sappiamo assolutamente le caratteristiche, ed il risultato era pressocchè il medesimo?pgragnani2 ha scritto:
Aggiungo che ieri, sulla base delle obiezioni sollevate, abbiamo riascoltato attentamente la LCDXC con il MC Intosh, con l'Headmos, con il NEMO MK2 e con Il Lightning valvolato mazda.
Eravamo Io, Nemo, Bandalex e Smanettone. Le mie impressioni d'ascolto, con ogni genere di file (DAC GUNGNIR, cavi bilanciati e sbilanciati autocostruiti di NEMO) confermano le impressioni precedenti, e cioè la cuffia, per me, continua ad essere sbilanciata e fastidiosa. Con il Lightning la situazione migliora un pò, ma non raggiiunge mai la LCD3F.
pgragnani2 ha scritto:
Forse questa cuffia abbisogna di valvole sul DAC, valvole sul pre e valvole sul finale per suonare, boh!
best56 ha scritto:
….Certamente la LCD3F ha un Headstage ed una Scena più Ampia ed un Suono leggermente più Trasparente e Dettagliato della LCD XC, ma certamente quest'ultima ascoltata con Violectric HA-281, Auralic Taurus MKII e Trittico Questyle, non suona male…Anzi!!!…Ame è piaciuta più della versione aperta….e Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F.
Io credo che più si sale di livello con queste Cuffie e più necessitano di un Impianto "No Compromise"…tant'è che la LCD3F con il Viola con Valvole 845, era superlativa e la Cuffia magicamente spariva dalla testa per dare spazio solo ad una Tempesta di note.
Best56
biscottino ha scritto:
QUindi, avete usato la stessa sorgente,ma il giorno dopo, con i nuovi cavi di Nemo, di cui non sappiamo assolutamente le caratteristiche, ed il risultato era pressocchè il medesimo?
Ma scusa, perchè ritieni che il risultato sarebbe dovuto cambiare, se avete usato le stesse cose del giorno prima...potevate cambiare almeno la sorgente...capisco che a te piaccia il Gugnir, ma per dare piu' spessore alle prove almeno un altra sorgente sarebbe stato importante.
QUindi, con questa tua ossevazione ritieni che le valvole avrebbero un potere attufante?
Purtroppo io non sono d'accordo, quando Alex organizzo l'evento a ROma ed io portai il mio Lector+Guerra+009, piu' di una persona denuncio' un dettaglio incredibile all'ascolto, senza tra l'altro percepire fatica d'ascolto.
In tutto questo, io posso solo dirti che se la Xc non ti piace e ti ritieni soddisfatto della X3F, è alquanto inutile discuterne ancora.
best56 ha scritto:
….Certamente la LCD3F ha un Headstage ed una Scena più Ampia ed un Suono leggermente più Trasparente e Dettagliato della LCD XC, ma certamente quest'ultima ascoltata con Violectric HA-281, Auralic Taurus MKII e Trittico Questyle, non suona male…Anzi!!!…Ame è piaciuta più della versione aperta….e Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F.
Io credo che più si sale di livello con queste Cuffie e più necessitano di un Impianto "No Compromise"…tant'è che la LCD3F con il Viola con Valvole 845, era superlativa e la Cuffia magicamente spariva dalla testa per dare spazio solo ad una Tempesta di note.
Best56
biscottino ha scritto:
Hai detto bene Vale, piu' si sale di livello e maggiori possono essere le problematiche, a me è successo con la 007 prima, e con la 009 dopo, che come ben sai non perdonano proprio niente, e per farle suonare bene, non si puo' lasciare proprio niente al caso, bisogna curare tutto nei minimi particolari.
Ora che ho sia la X che la XC a casa, e 3 ottimi ampli, Peyote, Marrano e Questyle,che hanno caratteristiche abbastanza diverse, e 3 cavi...Forza Audioworks, Mogami e quello stock, mischiando un po' le carte è netta l'impressione che quello che va bene per la X, non va bene con la XC!
Continuo a preferire la XC in bilanciato con cavo stock e col PEyote, mentre la X col Marrano e cavo Mogami è strepitosa.
Il Questyle si difende bene con entrambe, ma a mio parere un po' meno dei MHZ, ovviamente, IMHO!
pgragnani2 ha scritto:
Sal, ma che mene frega a me della XC, figuriamoci: se ti piace sono contento, solo che chi ci legge deve avere, secondo me , la completezza di opinioni.
Aggiungo che la prova l'abbiamo fatta col Lightning per venire incontro alla tua richiesta.
Un'altra sorgente non ce l'ho, ma la mia va benissimo, è una sorgente media.
biscottino ha scritto:
MA scusa, io sono abbastanza capace di interpretare il suono di una cuffia, la tua opinione è la tua opinione, la mia, è la mia.
Io ho consigliato di mischiare un po' le carte, includendo almeno una altra sorgente alternativa e un ampli diverso,magari anche i cavo, ma questi di Nemo non li conosco, magari peggiorano anche la situazione...se questo ritieni che sia sufficiente per avere completezza di opinioni, che cosa vuoi che ti dica?
Ci sono diversi utenti che godono con la loro XC, io sono tra questi, ma magari avro' avuto solo fortuna.
pgragnani2 ha scritto: Dire:"Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F" a un Golden Ears è rischioso.
pgragnani2 ha scritto:
Sal, non vuole essere assolutamente una provocazione, ti giuro, ma tutto questo turbinio di cuffie, ampli, dac, cavi, valvole, piedini, ecc, secondo me può confondere.
pgragnani2 ha scritto:
A questo punto mi sentirei di dire che la XC è una cuffia eccezionale, a patto di avere un impianto di livello elevatissimo a partire dal condizionatore di rete per finire alle valvole, ma con un impianto medio bisogna fare attenzione.
pgragnani2 ha scritto:
Best56
quale?pgragnani2 ha scritto: abbiamo riascoltato attentamente la LCDXC con il MC Intosh
best56 ha scritto:
Dire:"Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F" a un Golden Ears è rischioso.
Comunque hanno avuto la mia stessa impressione sia Nemo, sia Bandalex, anzi molto peggio della mia.
Se per farla suonare in modo accettabile è necessario scomodare impianti da 10.000 euro dedicati, allora c'è qualcosa che non va. Anche perchè il 95% degli utilizzatori la useranno con impianti "medi" (1000 euro di sorgente, 1000 euro di dac e 1000 euro di ampli).
Peraltro la XC dell'utente Bluenote è stata mesi e mesi sul mercatino e non se la comprava nessuno; ora, ovviamente questo non vuol dire niente, ma fa pensare.