maxfazer ha scritto:Dopo tanti anni in cui ne sono stato volontariamente lontano sono ormai giunto alla conclusione che i valvolari abbiano una marcia in più e salvo rarissime eccezioni un buon ampli con lampadine non ha problemi a pilotare qualsiasi cuffia.
Nel caso del WA5 con le Audez'e varie solo con la più ostica LCD-2 ha mostrato di essere al limite indurendo e scomponendosi ma solo a volumi almeno per me più che eccessivi. Nell'uso normale andava comunque magnificamente e lo preferii al RudiStor RP-010B.
Nessun problema con le altre Audez'e con cui va alla grande, non ho mai provato la 3F ma sono sicuro che l'aumento di impedenza non possa che far bene migliorando ancora il pilotaggio. Con la 3 va benissimo.
Detto questo la XC alla fin fine al momento la preferisco forse con il Bryston ma non per i motivi che si possono immaginare. Con l'ampli canadese infatti suona più morbida e più scura rispetto all'accoppiata con il WA5 dove il suono è rigoroso, dettagliato, non affaticante ma troppo incisivo per i miei gusti.
Con la X invece il Woo vince più o meno in tutto, dettaglio, articolazione, headstage ed ovviamente "magia".
Insomma praticamente l'opposto di quanto ci si potrebbe aspettare in un confronto tra un SS bilanciato ed un valvolare di razza.
L'ennesima conferma insomma che, come ben sappiamo, generalizzare non ci porta a nulla, quella è teoria, la pratica è tutt'altra cosa e le valvole installate sono poi una variabile fondamentale.
Non condivido quando detto nella prima parte, a mio modo di sentire il wa5 con la lcd2 suona divinamente e senza indurimenti e scomposizioni e suona meglio che con il Bryston Bha1... poi i gusti son gsti