Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI

EasyNice
    EasyNice
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI Empty PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI

Messaggio Da EasyNice Gio Mag 22 2014, 20:42

Ciao ragazzi,sono totalmente nuovo del forum e dei forum in generale direi hahah
    Premetto che ascolto moltissima musica,facendone (o meglio scrivendo testi) e che avendo appena fatto 18 anni mi trovo con un gruzzolo da parte che mi sta facendo pensare a fare un acquisto serio.
    Ho bisogno di due oggetti con le seguenti caratteristiche:
    -Un lettore mp3 con più gb possibili
    -Delle belle cuffie(Suono più cristallino possibile)

Avevo appunto pensato ad un Ipod classic 160 gb e Delle Beats by dre solo, reperibili su amazon rispettivamente a 200 e 140 euro.
    Riconosco però di non essere un grande conoscitore di elettronica e audio limitandomi ai grandi marchi, perciò vorrei chiedervi innanzitutto se la mia scelta possa essere vantaggiosa ma soprattutto SE e COSA posso trovare di meglio,
    grazie mille :D
    EasyNice
    EasyNice
    Member
    Member

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI Empty ''meglio''

Messaggio Da EasyNice Gio Mag 22 2014, 21:01

Ovviamente per meglio intendo a livello di qualità e fondamentalmente anche prezzo , o il rapporto tra le 2 cose
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1499

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI Empty Re: PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI

Messaggio Da davidgilmour Gio Mag 22 2014, 21:15

Ciao e benvenuto nel forum sunny 
    In attesa che arrivino gli esperti cuffiofili ti posso dire che le mie Sennheiser da 50 euro suonano mille volte meglio delle beats come cavolo si chiamano..
    ok l'ipod, o meglio per quanto mi riguarda, io ce l'ho da diversi anni e mi ci sono sempre trovato bene ma esistono tanti altri bei lettori anche a meno che sicuramente come qualità audio sono superiori ma non so se puoi arrivare ad una capienza di 160 gb.. tra poco farò anche io il salto di qualità per quanto riguarda le cuffie, però davvero le beats sono scandalose.. a meno che non sei un appassionato di rap, hip hop o house e vuoi dei bassi ultrapompati all'inverosimile.. i tuoi gusti musicali?

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI 40845011
    EasyNice
    EasyNice
    Member
    Member

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI Empty beccato...

Messaggio Da EasyNice Gio Mag 22 2014, 21:17

Hhahahah Io in effetti rappo, poi per carità con un lettore così capiente impossibile pretendere abbia solo rap nelle cuffie,ascolto dal rock classico alla drum n bass, ma diciamo che si c'è molto rap nei miei gusti musicali per forza di cose
    EasyNice
    EasyNice
    Member
    Member

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI Empty anche perchè..

Messaggio Da EasyNice Gio Mag 22 2014, 21:20

Uno degli usi principali delle beats era quello di sentirmi le strumentali per scrivere, non tanto di portarmele in giro a fare il figo hahhaa
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da davidgilmour Gio Mag 22 2014, 21:21

EasyNice ha scritto:Hhahahah Io in effetti rappo, poi per carità con un lettore così capiente impossibile pretendere abbia solo rap nelle cuffie,ascolto dal rock classico alla drum n bass, ma diciamo che si c'è molto rap nei miei gusti musicali per forza di cose

Beh in questo caso le beats potrebbero essere la scelta giusta, alcuni dei miei amici che hanno le beats ascoltano prevalentemente rap.. è molto importante anche il genere che si ascolta, i miei gusti musicali proprio non vanno d'accordo con le beats PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI 650957 
    aspetta qualche altro consiglio PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI 625723 

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI 40845011
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Gio Mag 22 2014, 21:33

Indipendentemente dal genere ascoltato, le Monster Beats Solo sono le peggiori cuffie che abbia mai ascoltato, proprio in assoluto!

Il basso è confuso ed impastato, la gamma alta inesistente!

Qualsiasi cuffia compri al posto delle Solo suonerà meglio, credimi, non sto esagerando.
    Al giorno d'oggi si comprano delle signore cuffie con quei soldi, ad esempio delle Sennheiser HD-25, che hanno comunque un bel basso ma una qualità distante anni luce.

Per dare l'idea di quello che dico, sotto il grafico di risposta in frequenza delle Solo:

http://www.innerfidelity.com/images/MonsterBeatsSolo.pdf

Si noti la parte destra, dove si trova la gamma alta, arretrata in maniera inverosimile, se le senti suonare (le ho provate più volte) il suono è cupo e sembra provenire da un tubo.

Per dirne una, una cuffia da 70 euro Beats-style, come la Noontec Zoro HD, ha una risposta di questo tipo:

http://www.innerfidelity.com/images/NoontechZoroHD.pdf

e suona molto meglio.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    EasyNice
    EasyNice
    Member
    Member

PRIME CUFFIE E IPOD CONSIGLI Empty grazie,dunque..

Messaggio Da EasyNice Gio Mag 22 2014, 21:40

cosa ti sentiresti di consigliarmi? puoi madnarmi un paio di link?
    e a livello di lettore invece?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Gio Mag 22 2014, 21:58

Come ho scritto nell'altro post, esteticamente simili alle Solo ed altrettanto comode, le Zoro HD; allo stesso prezzo delle Solo le Sennheiser HD-25, stringono un po', ma tenendole allargate quando non si usano (cioè poste su un oggetto che abbia circa le dimensioni di una testa) col tempo diventano più comode; isolano benissimo e sono molto resistenti.

Personalmente uso delle Bose AE2, ma forse per ascoltare hip hop ci vuole qualcosa di un po' meno neutrale come suono...dipende molto da cosa ti aspetti, io non ascolto hip hop ma occasionalmente un po' di elettronica e se la cavano bene per i miei gusti.

L'iPod è ok, soprattutto per la capienza ormai unica, ci sono un sacco di nuovi lettori in giro più performanti  (e aggiungerei più brutti), ma i costi sono superiori, in certi casi anche di molto.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Sab Mag 24 2014, 19:50

A onor di cronaca devo dire che l'attuale beats solo è a livello della noontec zoro. La solo del 2011 era terribile: bassi gonfi e gamma alta arretratissima.
    L'ipod è ok, un buon compromesso fra qualità audio, interfaccia utente e qualità costruttiva.

Per le cuffie io aspetterei le v-moda xs che promettono davvero bene! Trovi la recensione su innerfidelity.

Molto gettonate sono anche le beyerdynamic t51p, che posseggo, ma non mi sento di consigliartele in quanto hanno una firma sonora un pò troppo incentrata sui medi, e potrebbero non piacere. Tecnicamente è una bella cuffia.

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 03:39