Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Montaggio giradischi project perspex 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Montaggio giradischi project perspex 6

gatto80
    gatto80
    Member
    Member

Numero di messaggi : 15

Montaggio giradischi project perspex 6 Empty Montaggio giradischi project perspex 6

Messaggio Da gatto80 Dom Mag 11 2014, 06:32

Buongiorno sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un informazione da chi già possiede il giradischi in questione.
    Mi è arrivato qualche giorno fa ma ho un dubbio nell'installazione dato che le istruzioni in italiano non ci sono....
    Il motore separato e' solo appoggiato nell' alloggio(come ho fatto io per il momento) o deve essere fissato in qualche modo?!?
    Grazie in anticipo per le indicazioni che mi darete!!
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1368

Montaggio giradischi project perspex 6 Empty Re: Montaggio giradischi project perspex 6

Messaggio Da Roby65 Dom Mag 11 2014, 10:33

gatto80 ha scritto:Buongiorno sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un informazione da chi già possiede il giradischi in questione.
    Mi è arrivato qualche giorno fa ma ho un dubbio nell'installazione dato che le istruzioni in italiano non ci sono....
    Il motore separato e' solo appoggiato nell' alloggio(come ho fatto io per il momento)  o deve essere fissato in qualche modo?!?
    Grazie in anticipo per le indicazioni che mi darete!!

E' solo appoggiato...!
    Il Perspex6 te lo potevo vendere io usato, ma per poche ore e pari al nuovo!!!

Ciao
    gatto80
    gatto80
    Member
    Member

Montaggio giradischi project perspex 6 Empty Re: Montaggio giradischi project perspex 6

Messaggio Da gatto80 Dom Mag 11 2014, 10:47

Ciao, come mai lo vendi dopo così poco tempo...a me piace molto esteticamente e ascoltandolo credo di aver migliorato veramente la resa dei dischi rispetto a prima....cque credo di averlo pagato il giusto con un buon sconto sul listino!!!!con quale testina lo stai utilizzando?!?!
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Dom Mag 11 2014, 19:22

gatto80 ha scritto:Ciao, come mai lo vendi dopo così poco tempo...a me piace molto esteticamente e ascoltandolo credo di aver migliorato veramente la resa dei dischi rispetto a prima....cque credo di averlo pagato il giusto con un buon sconto sul listino!!!!con quale testina lo stai utilizzando?!?!

Ciao, lo vendo perché non lo uso...
    Le poche ore di uso sono state fatte con una Clearaudio Virtuoso Wood.
    Il rapporto qualità prezzo è ottimo ed hai fatto un'ottima scelta...l'unica comparazione che ho fatto, con la stessa testina, è stata con un Technics 1200 (che posseggo) e la differenza era abissale a favore del Pro-ject.

Roby65
    gatto80
    gatto80
    Member
    Member

Messaggio Da gatto80 Dom Mag 11 2014, 19:59

Grazie per il giudizio...avevo letto ottime recensioni...Adesso lo uso con il pre integrato del verdi cento se che va bene però presto lo sostituiro' con il black cube se della lehmann...se hai quello da vendere usato o conosci qualcuno che lo vuole vendere lo prendo al volo....
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Dom Mag 11 2014, 20:31

gatto80 ha scritto:Grazie per il giudizio...avevo letto ottime recensioni...Adesso lo uso con il pre integrato del verdi cento se che va bene però presto lo sostituiro' con il black cube se della lehmann...se hai quello da vendere usato o conosci qualcuno che lo vuole vendere lo prendo al volo....

Anche se non conosco il budget per il pre phono ti consiglierei di rivolgerti a qualcosa di più performante...

Io, forse, venderò il mio pre-phono che è stato utilizzato ancora meno del gira e della testina (meno di 10 ore..!!!), ma se dovessi decidermi a farlo, non sarebbe in tempi brevissimi perché devo valutare un po' di cose.
    Il mio è un Trichord Diablo con PSU e cavo.

gatto80
    gatto80
    Member
    Member

Messaggio Da gatto80 Dom Mag 11 2014, 21:57

Buono a sapersi.... La spesa tanto non sarà immediata...mi sono già' abbastanza svenato....ho paura che la puntina inizi ad avere un po' di ore alle spalle... Ho notato che il suono della traccia più interna di alcuni dischi che sto ascoltando tende a essere leggermente più disturbata....l'allineamento, il peso e l'antiskating sono a posto quindi immagino possa essere la puntina....con cosa sostituiresti la mia grado gold rimanendo entro i 200 euro?!!Premetto che il suono della mia grado mi piace e secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Dom Mag 11 2014, 22:26

gatto80 ha scritto:Buono a sapersi.... La spesa tanto non sarà immediata...mi sono già' abbastanza svenato....ho paura che la puntina inizi ad avere un po' di ore alle spalle... Ho notato che il suono della traccia più interna di alcuni dischi che sto ascoltando tende a essere leggermente più disturbata....l'allineamento, il peso  e l'antiskating sono a posto quindi immagino possa essere la puntina....con cosa sostituiresti la mia grado gold rimanendo entro i 200 euro?!!Premetto che il suono della mia grado mi piace e secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...

Per la testina sul forum ci sono persone che possono consigliarti meglio di me, ma visto il budget dedicato, prenderei in considerazione qualche modello Goldring oppure una Ortofon serie M e se pensassi ad una MC c'è qualcosa in casa Audiotechnica.
    Se vuoi spendere qualcosa in più, c'è una Clearaudio Virtuoso usata...!!! Montaggio giradischi project perspex 6 650957 
    Nel caso decidessi di vendere il Diablo, ti faccio sapere.

Roby65

gatto80
    gatto80
    Member
    Member

Messaggio Da gatto80 Dom Mag 11 2014, 22:35

Intanto grazie perché quella del pre e' una spesa comunque rinviata probabilmente di qualche mese....
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Roby65 Dom Mag 11 2014, 22:43

gatto80 ha scritto:Intanto grazie perché quella del pre e' una spesa comunque rinviata probabilmente di qualche mese....

Figurati!!! Montaggio giradischi project perspex 6 625723 

gatto80
    gatto80
    Member
    Member

Messaggio Da gatto80 Ven Mag 16 2014, 17:56

Dato che hai il perspex 6 qual'e' la vite da allentare per la regolazione dell'azimuth dato che ho lo stilo della mia grado gold non perfettamente allineato?!?intanto grazie....per la testina ho optato per la goldring 2200.speriamo bene...ne parlano bene come abbinamento...

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:05