Da Testini Ugo Gio Mag 01, 2014 10:08 pm
emiliano10 ha scritto:il mio va bene , vorrei pero' passare ad un amplificazione abbastanza definitiva... insomma corrente a gogo senza perdere qualita' . Credo che 2000 non bastano . Il mio veniva 1500eu . Mi tocca andare sull'usato credo oppure fare uno sforzo ed arrivare sui 3000
Non mi va di fare i conti in tasca a nessuno, ma mi permetto di dire che noto un certo squilibrio nelle tue scelte. Mi sembra di aver capito che hai optato per le Davis mod, Vinci 3D in favore delle nettamente superiori HD, per una questione di budget. Ed ora, per alimentare dei diffusori da terra da 1200/1300 Euro sei disposto a spingerti su amplificazioni integrate, anche usate, da 3000 Euro. Io avrei sommato le cifre, frazionato diversamente il budget, acquistato le HD restando poi su integrati da 2000 Euro, come era il budget iniziale, fascia di prezzo in cui si possono trovare davvero ottimi oggetti. In oltre, assodato che le tue Vinci non sono ostiche da pilotare, verosimilmente 90 db, comunque inferiori da quelli auspicati dal costruttore, ma che in generale non costituiscono un carico impossibile; la scelta dell'ampli per te "definitivo" quindi non va fatta tanto su una questione di w. Quanto di timbro e di raffinatezza dello stesso. Per questo, mi son permesso di suggerire quelle alternative a cui ho dimenticato di aggiungere, a pieno titolo, il Goldenote S3 Signature, ora Anniversary, il quale street price resta entro il primo budget prefissato; anche se alla luce del fatto che ti è piaciuta l'abbinata con un Naim, lasciano il tempo che trovano. In quanto l'inglese ha sonorità diametralmente opposte. Fermo restando che allora mi viene da chiederti quali e quante siano le esperienze d'ascolto con le tue Davis ed amplificazioni più suadenti, secondo me elettive; visto mai che una volta ascoltate in un set up così non resti folgorato sulla via di Damasco, preferendole ad oggetti tipo il Naim.
E comunque, aggiungo, che se proprio quella è il family sound che cerchi esistono comunque oggetti ampiamente soddisfacenti senza spendere 3000 Euro, tra questi, mi viene subito in mente, ad esempio, proprio il famigerato piccolo di Sudgen in Classe A. In quale, resterà comunque e sempre superiore ad un Naim di pari prezzo, in un pò tutti i parametri, IMHO.