ricevuto dal presidente, persona molto cordiale e dal tecnico genelec ( la telefonata del tenente ha avuto effetto ) ascoltate le 8260, i monitor più grandi della serie 8000, 3 vie (con concentrico) con sistema glm genelec ( solo il tenete sà di cosa si tratta ), ascolto di soli cd ( stamattina nella fretta mi sono dimenticato la chiavetta usb con i file che avevo preparato ) lettore cd collegato in spdif al mixer ( che funge da convertitore ) e da qui ai monitor 8260.
come nella precedente sessione di ascolti, anche qui qualità audio di buon livello ma ( secondo mè ) un gradino più basso delle psi-audio ( la catena audio delle psi-audio era, a mio avviso, di livello superiore ) doveroso ricordare che l'importatore mi ha detto che non aveva disponibili le 1237 ( i monitor di mio interesse ) essendo gli stessi di recente produzione.
ascolto piacevole, buona la scena, ottimo il dettaglio, buona la collocazione degli strumenti musicali, ottimo il lavoro che fa il glm, l'inserimento on-off dà risultati molto tangibili migliorano le voci e la riproduzione della gamma bassa ( questa in particolare è quella che ne beneficia di più ) i monitor non erano supportati da subwoofer ma nell'ambiente in cui erano collocate ( guarda caso anche qui delle stesse dimensioni del mio ambiente ) e trattato con pannelli della vicoustic, si sentiva la mancanza solo con ascolti a volume moderato, se si alzava il volume i monitor restituivano egregiamente quello che era masterizzato su cd.
mi sà che prima di ascoltare le 1237 dovrò andare dal tenente ad ascoltare le 1238 ( sempre se gli arrivano )
un particolare del concentrico
qualche scatto della saletta
il tv/monitor è un 37"
prossimo tour tra qualche giorno.