Di seguito la prova completa
http://www.stereo-head.it/2014/04/m2tech-marley-piccolo-mostro-potenza-recensione/
montanari ha scritto:
cazzo mi ci son fissato
dai forza: confronti a memoria col soloist!
montanari ha scritto:
cazzo mi ci son fissato
dai forza: confronti a memoria col soloist!
Amuro_Rey ha scritto:
Spero che quelli di M2Tech si ravvedano sulle connessioni sul retro della cuffia, NON si possono proprio vedere, soluzione sconcertante almeno per me, per un ampli cuffie
phaeton ha scritto:as usual, complimenti per la rece.
un paio di note:
- "Il Marley è realizzato totalmente a discreti e non c’è traccia di nessun integrato." emh...nella foto seguente si vedono due bei bacarozzetti.......
- "Come accennato prima il Marley può lavorare in sbilanciato utilizzando quattro transistor per ognuna delle due uscite indipendenti da 6,3 mm oppure in bilanciato utilizzando quattro integrati per canale con l’uscita xlr a 4 poli." .... eh??? direi che si tratta piu' semplicemente di una configurazione a ponte nel caso bilanciato e due ampli indipendenti nel caso sbil (utilizzando i bacarozzetti come ampli in tensione e i transistor come buffer di corrente).
- dove hai trovato i dati di potenza sui carichi???
per l'ampli, sono sempre stato un estimatore dei progetti M2Tech, innovativi ed interessanti proposti ad un prezzo adeguato, ma sinceramente stavolta non condivido le scelte fatte.
il circuito di per se e' classico e senza fronzoli (a parte forse l'attenuatore integrato ladder), e questo e' un bene, ma le scelte ergonomiche sono assurde. usare una coppia di rca per gli ingressi bilanciati e' gia' di per se assurdo, al limite il contrario come fatto nello Young DSD, ma limitare il pass through al solo sbilanciato e' inutile, allora meglio non metterlo. non parliamo del posizionamento dei jack di uscita poi, veramente cervellotico. non mi piace poi la decisione di avere due ampli indipendenti nel caso sbil, avrei preferito di gran lunga una configurazione come quella del taurus o del questyle, ovvero i due ampli in parallelo sull'unica uscita sbil, in modo da avere uno swing in corrente doppio. in ultimo, su un ampli cosi' (cavolo, 8W su 32ohm sono una enormita', significa una erogazione in corrente di 500mA.......), e di costo non proprio minimo mi sarei aspettato un alimentatore un filino meglio...
turo91 ha scritto:
In effetti ha lasciato molto perplesso anche a me questa cosa.
Sul resto non rispondo neanche
turo91 ha scritto:...........
Per l'alimentazinoe invece faranno come per il vecchio Young, uscirà un'alimentazione maggiorata a breve .
Amuro_Rey ha scritto:
Be chiedere a Turo se è meglio un Burson ?
Risposta ovvia e scontata e che mi aspettavo
Tutte le review, qualsiasi review, va presa con tutti i limiti del caso, in quanto immancabilmente queste sono soggette alle "preferenze/esperienze" di chi fa la review, mi pare più che ovvio
Che a me piaccia il Burson è noto, che a molti non piaccia pure, è normale
Spero che quelli di M2Tech si ravvedano sulle connessioni sul retro della cuffia, NON si possono proprio vedere, soluzione sconcertante almeno per me, per un ampli cuffie
Amuro_Rey ha scritto:
Perchè scusa ?
A me pare più che normale che qualsisi reviewer non possa essere completamente neutrale, ci mancherebbe altro è una cosa normalissima
A memoria non ho mai visto review "neutrali", ma parlo di qualsiasi review non solo quellle del mondo i-fi
I nostri cervelli incosciammente prendono milioni di decisioni dalle esperienze fatte e da ciò che ci piace e no, nessuno essere umano al mondo è neutrale, a meno che si chiami Robocop ... e, scusate, sarebbe un bel mondo di M ...
phaeton ha scritto:
eggia', me lo aspettavo, ma allora siamo sopra i 2k e sinceramente a questi prezzi ci sono altre soluzioni forse migliori....... ribadisco, IMHO non e' il miglior progetto M2Tech.........
55dsl ha scritto:Io invece penso che a livello di apparecchi che maggiormente bazzicano per questi forum ,chi più chi meno sono tutti allo stesso livello e solo questione di gusti personali, qualcuno sarà più dinamico, qualcuno più neutrale chi più caldo chi più veloce chi più potente chi meno,ho letto di tutto di più e così per vari abbinamenti cuffia/ampli/dac dipende molto dalle nostre orecchie.
Penso solo che per valutare degli ampli cuffia o dei dac o altri apparecchi ,diffusori ,giradischi etc...devi avere in casa degli apparecchi considerati da la maggior parte dei recensori come prodotti di assoluto riferimento, cioè il top del top a livello di costruzione mondiale, solo così puoi fare dei paragoni sulla differenza che ce tra un prodotto e un altro, perché hai un ampli o un dac o dei diffusori o cuffie da prendere come riferimento assoluto, tutto il resto sono solo opinioni rispettabilissime ma personali su prove di ascolto ;come si fa a ricordarsi un prodotto ascoltato 2 mesi fa che non hai più in casa e confrontarlo con un prodotto che lo ascolti oggi e dire che è meglio o peggio in base a cosa a quello che si ricorda?
Mentre se in pianta fissa in casa hai dei prodotti top end allora puoi confrontare i nuovi apparecchi che arrivano per essere recensiti prendendo come riferimento il campione in casa.
Questo è il mio punto di vista, comunque leggo sempre molto volentieri qualsiasi recensione positiva o negativa e poi tra le varie recensioni cerco di farmi una idea su le cose che combaciano in positivo o in negativo del prodotto.
55dsl ha scritto:
Se per esempio Il QUestyle tra 10 apparecchi audio top end è stato considerato come uno tra i riferimenti audio allora hai in casa un apparecchio da dove partire per fare dei confronti. e se magari anziché avere solo un ampli magari ne avessi 2 o 3 considerati il top allora avresti ancora più margini di confronto.
.
55dsl ha scritto:
Se per esempio Il QUestyle tra 10 apparecchi audio top end è stato considerato come uno tra i riferimenti audio allora hai in casa un apparecchio da dove partire per fare dei confronti. e se magari anziché avere solo un ampli magari ne avessi 2 o 3 considerati il top allora avresti ancora più margini di confronto.
biscottino ha scritto:
Il Questyle Cma 800r è (per me) il miglior ampli stadio solido mai ascoltato, per cui penso che averlo anche come unico termine di paragone sia significativo per poter determinare la qualità di altri prodotti in prova.
Amuro_Rey ha scritto:
Me lo presti Biscottino per un testa testa con il Soloist ?
biscottino ha scritto:
Fai prima ad ascoltare quello di Turo, ma tanto resteresti dell'idea che il Burson is the Best!
reckca ha scritto:Trovo la polemica un poco inutile.
Turo fa del suo meglio, merito suo se ha costruito il suo sito, se è riuscito ad ottenere prodotti e se scrive recensioni.
Chi vuol leggere legge, ci si deve solo fidaremi sembra che non obblighi nessuno, detto fra noi, nonostante a 6moon hanno grandi riferimenti potrebbero avere orecchie bacate, ultimo giudice per un giudizio corretto, simpatie ed antipatie o interessi, messa in questa maniera non se ne esce più.
Le recensioni devono essere un semplice riferimento, se ne leggono 10, si fa il minimo comune multiplo e ci si orienta.
Amen, nulla di più, ben venga una persona di buona volonta come Turo, che poi come tutti, guarda caso, avrà le sue preferenze.
biscottino ha scritto:
Fai prima ad ascoltare quello di Turo, ma tanto resteresti dell'idea che il Burson is the Best!