SF Extrema
rphal- Senior Member
- Numero di messaggi : 679
- Messaggio n°1
SF Extrema
La SF ha rifatto la Extrema
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
- Messaggio n°2
Re: SF Extrema
chissà che questa volta si riescano a pilotare..
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°3
lizard ha scritto:chissà che questa volta si riescano a pilotare..
e che suonino bene, soprattutto se rapportate al loro prezzo, che di certo sarà...........
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
- Messaggio n°4
il lusso nell'hiend
ciao
Riki
ciao
Riki
- Messaggio n°5
cambierei il nome del marchio con
Sumptuosus Sonus Faber
ciao
Riki
Sumptuosus Sonus Faber
ciao
Riki
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°6
30.000 pe sti cessi
rphal- Senior Member
- Numero di messaggi : 679
- Messaggio n°7
vi vedo molto presuntuosi perché state criticando qualcosa che probabilmente non ascolterete mai visto che sono stati fatti solo 30 pezzi
dopo il stampo è stato distrutto, 30000 € è il costo di stampo per carbonio e non di diffusore
dopo il stampo è stato distrutto, 30000 € è il costo di stampo per carbonio e non di diffusore
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°8
a me piacerebbe averle che suonino o no
mail bertini63@virgilio.it
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°9
rphal ha scritto:vi vedo molto presuntuosi perché state criticando qualcosa che probabilmente non ascolterete mai visto che sono stati fatti solo 30 pezzi
Scusa ma che ti ha fatto di male l'italiano??
Tornando in topic, trovo che tutte le sonus faber siano bellissime, dei veri capolavori di estetica ed ebanisteria,
poi nella resa sonora possono piacere o meno, ma questo rientra nel solito: de gustibus...
...queste non fanno eccezione, se poi hanno anche la scocca in carbonio, devono essere proprio da gara!
Il prezzo? Se si parla di lusso, quindi di superfluo, è solo un mero dettaglio!
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°10
In effetti il costo di 30000 Euro era quello per gli stampi, poi distrutti, per tanto non sappiamo a quanto ci metteremo sti "gioiellini". Resta che sono oggetti esteticamente bellissimi e che, comunque, tutta l'operazione commerciale, di presentazione e comunicazione, dovrebbe essere d'esempio e trainante, anche per altri produttori-importatori-negozi, ovviamente in relazione e nel loro piccolo. Interessante poi l'aver scelto di celebrare tale traguardi con dei diffusori da stand; molto probabilmente una scelta fatta in quanto evocativa delle origini del marchio per mano di Franco, proprio con dei bookshelfs. Io avrei scelto delle small tower, segmento un cui il marchio non è mai stato fortissimo e per tanto avrei segnato un nuovo inizio. A livello tecnico, la cosa che più apprezzo è il ritorno ai radiatori, soluzione questa che mi ha sempre affascinato, al livello di resa sonica se ben fatti, soprattutto sui diffusori da stand.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
- Messaggio n°11
lupocerviero ha scritto:se poi hanno anche la scocca in carbonio, devono essere proprio da gara!
ciao
Riki
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°12
Vogliamo fare una gara a chi indovina il prezzo di vendita piu' alto ?
Parto io , 6000 euro i diffusori e 1500 gli standsss.
Se mi date le specifiche dei drivers saro' piu' preciso..
Pezzi di oreficeria anzi "de core"
Parto io , 6000 euro i diffusori e 1500 gli standsss.
Se mi date le specifiche dei drivers saro' piu' preciso..
Pezzi di oreficeria anzi "de core"
- Messaggio n°13
Oddio ho visto la parte alta del cabinet con del carbonio e uno strano accordo reflex ... altro che 6000..
- Messaggio n°14
Esteticamente belle come tutte le SF.
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°15
a me piacciono, peccato che forse non le ascolterò.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°16
Giordy60 ha scritto:a me piacciono, peccato che forse non le ascolterò.
A vederle in foto a me non tanto. Guarneri, Amati e Stradivari mi sembrano di ben altro livello (esteticamente)
Queste sono tozzette come le progenitrici. Con soli 30 pezzi non ci si guadagna nemmeno (intendo x chi vende)
Mi pare puro marketing commemorativo per far passare il messaggio di un ritorno alle origini della casa dopo qualche sbandata recente
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°17
E' stato pubblicato un prezzo di lancio , ma sicuramente e' un pesce d'aprile.
- Messaggio n°18
pluto ha scritto:
A vederle in foto a me non tanto. Guarneri, Amati e Stradivari mi sembrano di ben altro livello (esteticamente)
Queste sono tozzette come le progenitrici. Con soli 30 pezzi non ci si guadagna nemmeno (intendo x chi vende)
Mi pare puro marketing commemorativo per far passare il messaggio di un ritorno alle origini della casa dopo qualche sbandata recente
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°19
criMan ha scritto:E' stato pubblicato un prezzo di lancio , ma sicuramente e' un pesce d'aprile.
30.000
- Messaggio n°20
http://www.monoandstereo.com/2014/04/sonus-faber-extrema-in-making.html
http://www.monoandstereo.com/2014/04/sonus-faber-factory-visit-part-one.html
http://www.monoandstereo.com/2014/04/sonus-faber-factory-visit-part-two.html
ciao
Riki
http://www.monoandstereo.com/2014/04/sonus-faber-factory-visit-part-one.html
http://www.monoandstereo.com/2014/04/sonus-faber-factory-visit-part-two.html
ciao
Riki
corrado- Senior Member
- Numero di messaggi : 1274
- Messaggio n°21
Un'altro specchietto per le allodole,e con questo rimango fermo con la mia idea:
che ci pigliano sempre piu per i fondelli.
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°22
secondo me esteticamente le sonus ormai risultano molto gia viste,anche eprchè stracopiate,ed ogni volta mi sembrano smepre piu esteticamente pesanti,tanto che quasi sembrano imitazioni delle sonus.
Queste del 3d non mi piacciono granchè,o melgio mi lasciano abbastanza indifferente.secondo me le piu belle sonus di sempre in assoluto sono le amati futura e le guarneri evolution entrambe in color grigio cenere,ecco li si son proprio superati e non c'è nessun'altra sonus che tenga secondo me.ed esteticamente dovrebbero osare,ma osare davvero,la parte lignea di queste casse del 3d avrebbero dovuta farla grigia cenere mica rossa,almeno il grigio si abbinava perfettamente con la fibra di carbonio,il legno rosso non c'entra una cippa e smebra solo una cosa messa li tanto per pura decorazione anzi io neanche di legno le avrei fatte,ma di ben altro materiale
Queste del 3d non mi piacciono granchè,o melgio mi lasciano abbastanza indifferente.secondo me le piu belle sonus di sempre in assoluto sono le amati futura e le guarneri evolution entrambe in color grigio cenere,ecco li si son proprio superati e non c'è nessun'altra sonus che tenga secondo me.ed esteticamente dovrebbero osare,ma osare davvero,la parte lignea di queste casse del 3d avrebbero dovuta farla grigia cenere mica rossa,almeno il grigio si abbinava perfettamente con la fibra di carbonio,il legno rosso non c'entra una cippa e smebra solo una cosa messa li tanto per pura decorazione anzi io neanche di legno le avrei fatte,ma di ben altro materiale
Ultima modifica di Cricetone il Lun Apr 07 2014, 21:38 - modificato 2 volte.
- Messaggio n°23
corrado ha scritto:Un'altro specchietto per le allodole,e con questo rimango fermo con la mia idea:
E' marketing, che c'è di male?
In quale parte pigliano per i fondelli visto che realmente non le vendono neppure?
- Messaggio n°24
Ma non è il caso specifico.
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°25
spiegati peròcorrado ha scritto:Ma non è il caso specifico.