Da RockOnlyRare Mar Mag 26 2015, 15:13
mau57 ha scritto:buongiorno, ho un problema ....
ho installato su Windows, pc portatile, licenza riconosciuta, ma il programma non parte:
Error: Access violation at 0x00394E1E (tried to read from 0x00394E1E) program terminated
il pc è un Samsung NC10 con Windows 7 home premium 32 bit - Intel Atom CPU N270 1.60 GHz, ram 2 GB
mmm gran brutta storia il mio consiglio è di scrivere a Misha, è probabile che ci sia un driver o un software installato che vanno in conflitto. Speriamo sia una cosa risolvibile. Non penso ci siano problemi a far girare hqplayer su un sistema 32 bit (a me gira su 64).
la cosa che potresti fare è far partire win 7 in modalità "provvisoria" con il minimo di software e drivers che girano (in particolare antivirus firewall etc etc), e vedere se il problema si ripresenta.
per farlo digita nella finestra programmi sopra il pulsante start (msconfig). Si apre una finesta, scegli "avvio diagnostico" oppure "avvio selettivo" deselezionando tutte le caselle, in questo modo parte con il minimo indispensabile. Ci sono anche opzioni ultra personalizzabili ma se non sei esperto lascia perdere. Così basta che rimetti tutto come prima e non rischi nulla.
In alternativa (per quanto assai improbabile) far partire il software in modalità compatibile. (vai sul file eseguibile .EXE, click destro / proprietà / compatibilità / selezioni la casella e scegli la compatibilità (puoi fare più di una prova, ad esempio xp).
PS se con l'avvio selettivo tramite msconfig il problema si risolve, il guaio è che devi armarti di pazienza, riabilitare di volta in volta i softrware da caricare all'avvio finchè non becchi quello incriminato.
Se invece il problema si ripresenta anche con la partenza di windows al minimo possibile solo Misha può forse risolvere il problema ammesso che riesca a riprodurlo.
PS sono andato sul sito, hqplayer supporta win 7 a 32 bit ma non xp, vuole almeno vista.http://www.signalyst.com/contact.html
info@signalyst.com