Giordy60 ha scritto:con quale release ?
3.5.0
Giordy60 ha scritto:con quale release ?
Giordy60 ha scritto:
Rock, che versione hai ?
( e su quale sistema )
pocarrie ha scritto:
No, riguardano (anche) Win.
Io uso Win 8.1 pro 64bit e li ho riscontrati.
albertosi ha scritto:
Che tipo di bug? Se si può sapere?
In ogni caso a me non pare che la 3.5 suoni male... Poi si può agire sui vari filtri.. Sennò che si usa a fare HQ???
bibo01 ha scritto:E' appena uscita la v3.5.1 che risolve il problema del DSD>DSD upsampling
In Settings c'è anche una feature, PipelineSDM, per vecchi processori
No, no, ho dormito e dormo la notte, sto solo in un fuso orario differente dal tuo (+7h)RockOnlyRare ha scritto:
ottimo provvedo subito, e scommetto che tu non hai dormito la notte per questa anteprima confessa, vista l'ora a cui ha postato il mess !!
bibo01 ha scritto:
No, no, ho dormito e dormo la notte, sto solo in un fuso orario differente dal tuo (+7h)
Giordy60 ha scritto:raga il cubox-i con la connessione hdmi ma è limitata a 96khz
non male davvero la riproduzione.
Giordy60 ha scritto:prove tecniche, e sempre Sergio che ha strane idee e tocca a me fare da cavia
comunque il cubox-i è collegato ad un lumagen e da questi in coax al weiss.
Giordy60 ha scritto:mah! non so se convenga, hai comunque un segnale limitato a 96khz, con HQPlayer è preferibile elevare quanto di più la frequenza di uscita ( dac permettendo ovvio )
realmassy ha scritto:Domandina per gli utenti di HQPlayer che utilizzano la convoluzione interna (sono in ferie e non c'ho una cippa da fare): sapete se si puo' agire in modo da simulare il crossfeed per l'ascolto in cuffia?
Giordy60 ha scritto:ecco l'ottimo lavoro fatto da Maggio !
i filtri del canale sx e dx caricati nel convolutore
il tracciato del filtro, ovvero 0db da 15hz a 1khz poi meno 1db per ogni ottava
il grafico del filtro, prima e dopo la correzione
Io chiederei a Miska direttamente visto che usa spesso la cuffia.realmassy ha scritto:Domandina per gli utenti di HQPlayer che utilizzano la convoluzione interna (sono in ferie e non c'ho una cippa da fare): sapete se si puo' agire in modo da simulare il crossfeed per l'ascolto in cuffia?
bibo01 ha scritto:
Io chiederei a Miska direttamente visto che usa spesso la cuffia.
Con il tuo DAC hai provato come filtri anche minphaseFIR e minringFIR?
Per RockOnlyRare -
What is crossfeed :
In normal listening through loudspeakers, left ear receives signal from left loudspeaker and then, a fraction of a millisecond after, it also receives signal coming from the right speaker.
Listening with headphones, you only get left signal to your left ear.
This is sometimes not enjoyable, especially with discs that are "false stereo" : mono with instruments heavily pan-potted to one side. So the crossfeed function is to send to the opposite ear (named contralateral ear) the other signal delayed and filtered (exactly like loudspeakers signals would do around your head). Most songs are recorded only for loudspeakers listening so they should benefit from crossfeed.
The crossfeed function is only needed for headphones listening !
True binaural recordings (recorded with mics on dummy or real heads) should avoid the use of crossfeed.
bibo01 ha scritto:
Io chiederei a Miska direttamente visto che usa spesso la cuffia.
Con il tuo DAC hai provato come filtri anche minphaseFIR e minringFIR?
Anch'io uso NS9 per frequenze 8x e i filtri poly-sinc-xxx.realmassy ha scritto:
Hai ragione Bibo, posto la domanda su CA.
Per quanto riguarda i filtri, da un paio di settimane sto utilizzando il polisincmp, MA con un diverso algoritmo di dithering, NS9. Questa combinazione mi piace e non mi sta facendo sentire i difetti di cui mi sono lamentato qualche post piu' su. Questa settimana provo i due che mi hai segnalato.
E a proposito di NAA, qualcuno ha esperienze con i386 al posto di ARM?